loop in wireless

Aperto da elyvent, 22 Gennaio 2017, 15:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elyvent

Ciao a tutti,

ho visto che il loop della tecsun an-200 si può utilizzare anche in modalità wire Less per i ricevitori che non hanno l'attacco jack.

La modalità wire Less  funziona solamente sui ricevitori con antenna in ferrite interna?

Io posseggo un ricevitore HF Century-21D (anni 80) senza antenna in ferrite interna e senza attacco jack.

Grazie,

Claudio
Kenwood R5000 - Sony SW55 - Sony SW100 - Sony SW7600 - Sony 7600D - ETON G3 - Sangean ATS 909 - Grundig Satellit 4000 - AOR 1000XL - Uniden UBC 9000XLT - Grundig Satellit 500 - Grundig Satellit 700 - Sony XDR S41D -


r5000

Citazione di: elyvent il 22 Gennaio 2017, 15:26:09
Ciao a tutti,

ho visto che il loop della tecsun an-200 si può utilizzare anche in modalità wire Less per i ricevitori che non hanno l'attacco jack.

La modalità wire Less  funziona solamente sui ricevitori con antenna in ferrite interna?

Io posseggo un ricevitore HF Century-21D (anni 80) senza antenna in ferrite interna e senza attacco jack.

Grazie,

Claudio
73 a tutti, il loop esterno si accoppia magneticamente con l'antenna in ferrite interna, di fatto diventa tutto un'antenna dove aumenti l'area di cattura e quindi la ricezione, funziona molto bene con le radio portatili  alimentate a batteria lontano da fonti di disturbo ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

r5000

73 a tutti, aggiungo, se non hai l'antenna in ferrite interna non hai modo per accoppiare magneticamente il loop ma puoi farlo solo con un collegamento diretto al ricevitore, presumo che funziona con un'antenna a stilo, quindi conviene collegare un filo lungo tramite coccodrillo a questo stilo o meglio fare una presa jack dove colleghi sia la massa del ricevitore che l'ingresso collegato all'antenna a stilo, a questo jack collegherai un'antenna esterna con la massa terra...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

elyvent

Ok Grazie! Sul ricevitore, oltre alla stilo, ho i due connettori (rosso e nero) per l'antenna esterna, quindi collegherò il loop tecsun  direttamente nei connettori rosso e nero usando due fili con coccodrillo.

73!
Kenwood R5000 - Sony SW55 - Sony SW100 - Sony SW7600 - Sony 7600D - ETON G3 - Sangean ATS 909 - Grundig Satellit 4000 - AOR 1000XL - Uniden UBC 9000XLT - Grundig Satellit 500 - Grundig Satellit 700 - Sony XDR S41D -