midland gxt 600

Aperto da gaetasciort, 24 Agosto 2006, 23:06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gaetasciort

cosa ne pensate delle midland gxt 600 460mhz 5w date per 28 km,a parte il fatto che non sono omologate in italia?


aquilabianca

ottimi apparecchi ma la icom ne produce una serie ancora superiore se proprio vuoi il massimo.

Turicb78

Allora ciao a tutti.Gli apparati in questione li ho testati di persona e devo dire che vanno benone.In linea d'aria tra mille palazzi e strade varie con mio cognato sono riuscito ad ottenere 1 Km ed ancora il segnale andava bene.Di più non so dirvi.I 28 km che indica la Midland sono puramente teorici e calcolati con le migliori condizioni atmosferiche e in linea d'aria senza alcun ostacolo di sorta(con ostacolo indico anche fumo o nebbia).Per l'utilizzo in Italia non so come funzionino.Ditemi voi.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

Turicb78

Nessuno sa darmi migliori delucidazioni su queste radioline di 5 W?In rete non trovo nulla.  :cry:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


Brock

La Icom ne produce una serie ancora superiore? Quale sarebbe? Thanks

IL PASSEGGERO

e possibile avere qualche foto e qualche dato?
ovviamente inserendole nel forum.........
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


gaetasciort

le trovi su ebuy cerca il modello e le trovi sicuro, c'e ne sono anche altre con potenze più piccole.


EFFETTO SERRA

Registrato: Aug 23, 2006
Messaggi: 143
Località: Catania
Inviato: Lun Ago 28, 2006 6:22 pm    Oggetto: gxt 600  

--------------------------------------------------------------------------------

Allora ciao a tutti.Gli apparati in questione li ho testati di persona e devo dire che vanno benone.In linea d'aria tra mille palazzi e strade varie con mio cognato sono riuscito ad ottenere 1 Km ed ancora il segnale andava bene.Di più non so dirvi.I 28 km che indica la Midland sono puramente teorici e calcolati con le migliori condizioni atmosferiche e in linea d'aria senza alcun ostacolo di sorta(con ostacolo indico anche fumo o nebbia).Per l'utilizzo in Italia non so come funzionino.Ditemi voi.
      allora proprio quelle cercavo ho mia nonna in paese a circa 700 metri di distanza tra palazzi !!!! QUINDI LE HAI PROVATE E VANNO BENE??? CIAO
Tanuzzo

Turicb78

Sono ottime no buone!!Anche io le ho in possesso e devo dire che 1 km l'ho fatto senza problemi di sorta tra palazzi e ostacoli vari.Adesso bisogna capire se si può modulare o meni sulle frequenze di 462-465 Mhz Vhf e cioè le bande gmrs e fmrs.Ascoltando con lo scanner tali frequenze qui in SIcilia non ho trovato nessuno.Ditemi voi. :grin:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


TECNORADIO

ciao qui a milano la freq. delle tue gtx 600  corrispondono alle freq dei vigili e del servizio  ATM  , quindi  non consiglio l'uso di queste radio qui nelle mie coordinate anche se ottime radio  , un saluto a tutti
I problemi si risolvono sempre

Turicb78

Qui in Sicilia su queste frequenze non si trova nessuno quindi probabilmente sarà possibile modulare poichè le radio non percependo alcun segnale non te lo riproducono quindi significa che non ci sta nessuno.W la libertà!  :grin:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

Turicb78

Ho controllato e a Catania dalle mie parti si può modulare tranquillamente!W le GXT!
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

IZ1KVQ

ma quanto e' la " Resistenza ohmica" (Costo in â,¬uro sto preparando l'elenco hi)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


FalCoN

Scusate, ma sulle gxt600 si potrebbe collegare un'antenna esterna??
Grazie

Turicb78

Certo che la sip uò collegare basta costruire per esempio un'antenna esterna a 1/4 lambda della frequenza originale e tuto fatto.Rende meglio naturalmente.  :grin:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

antony it9val

So' di contravvenire ad una regola del forum, e me ne assumo responsabilità credendo di poter essere d'aiuto alla discussione:

http://cgi.ebay.it/MIDLAND-GXT-600-VP4-RICETRASMITTENTI-29-KM-walkie_W0QQitemZ320061160215QQihZ011QQcategoryZ72405QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Da notare la scritta QUESTI APPARATI NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI IN ITALIA. CHI LO FA' SE NE ASSUME IL RISCHIO.



Credo sia qualcosa che deve farCi riflettere sul fatto che non c'è una "liberalizzazione" di questa banda, bensì è destinata ad altri usi, quindi ragazzi, lecchiamoci i baffi (almeno agli occhi della Legge), e riponga i Gxt nel cassetto chi già ce l'ha, e abbandoni l'idea di acquistarli chi ancora non ce li ha, sottolineo, almeno agli occhi della legge, se poi qualcuno vuole "rischiare", faccia pure...

:-P  sparo
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Turicb78

Bsogna saperli usare gli apparrecchi radio anche se la legge non lo prevede.Se si utilizzano per andare a fare la spesa e comunicare con la mamma per dire se comprare o meno il latte non credo che riescano ad intercettarti per 10 secondi di modulazione.  ;-)  In Sicilia le frequenze destinate ell'uso di tali apparati scansionate da me con il mio scanner sono vuote!
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!