MA....."CHI" E' LA INTEK ???

Aperto da codmi, 08 Novembre 2010, 21:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

codmi

Ciao ragazzi, poichè ho appena preso una mezza buggeratura con l'acquisto in rete di due apparati PMR/LDP INTEK MT 5050, che presentano difetto di sintonia reciproca sui canali semiduplex CTCSS, ho fatto attenzione alle etichette di produzione dei pezzi presenti nelle mie confezioni e rilevo che l'apparato è "Made in China" e l'antenna (quella con attacco SMA modello flex da 20 cm, la KA-505-SR) è "Made in Taiwan".
Poi vado a leggere l'etichetta di un mio vecchio apparato degli anni '90 a 27 MHz (il mod. INTEK 548sx) e rilevo che è "Made in Thailand".
Ma, insomma, la INTEK produce? Importa? Distribuisce? o che cosa altro? E' fabbrica progettista italiana (anche se, come tutti, fa assemblare all'estero) o è di qualche altra nazionalità?
Quanti di voi che leggono questo post e possiedono l'apparato 5050, mi possono gentilmente dire se anche i loro apparati sono tutti "Made in China"....oppure qualcuno è "made" da qualche altra parte?
Insomma, siccome il mio fornitore (del tutto onestamente!) si riprende indietro gli apparati a spese sue, senza nemmeno volermeli sostituire, in quanto ammette di averne attualmente in magazzino una partita probabilmente avariata (infatti io sono il suo terzo cliente, che ha rilevato difetti sui suoi prodotti in breve periodo), il mio dubbio è che esistano produzioni provenienti da più di un paese e che, per esempio, quelli prodotti in Cina non siano affidabili.
Grazie anticipate per qualche risposta che mi vogliate dare per sciogliere i miei dubbi.
Codmi


1cf002

ciao,
io ho provato un sacco di volte a mettermi in contatto con loro per informazioni su un vecchio apparato,chiedendo i manuali di servizio e dicendo che ero disposto a pagare profumatamente.
Non si sono mai degnati di rispondere e , credendo che il mio indirizzo potesse essere scambiato come spam , ho mandato la richiesta da altri server sicuri con il risultato medesimo.

Per me la Intek e' un argomento chiuso,....non merita nemmeno di essere menzionata una ditta del genere.

Se ci si manda striscia la notizia forse trovano a malapena gli uffici vuoti.


IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

gsaved


Io conosco una azienda usa che si chiama intek e si occupa di radio ( ma non solo ) ed e' molto importante, e' persino quotata nel nasdaq anche se solo tra le piccole.Brutto titolo tra l'altro... ovviamente produce in tutto il mondo, dove sono piu' favorevoli le condizioni di mano d'opera.

Non so pero' se sia la stessa...

'73 giorgio

1PNP548

ma ragazzi, pensate veramente che le "nostre" aziende costruiscano ancora le radio qui in italia? già non lo facevano neglio anni '80 quando il mercato tirava volete che lo fanno adesso?
purtroppo le aziende comprano dai produttori asiatici facendo rimarcare con i vari nomi delle ditte (ad esempio vedi WOUXUN KG UVD1 con in italia si chiama MIDLAND CTE ALAN 790)

comunque il servizio assistenza della intek funziona e anche bene, più volte so di persone che hanno richiesto schemi di vecchie apparecchiature e le hanno ricevute, il sito è questo
http://www.intek-com.it/

INTEK S.R.L.


Direzione, amministrazione, ufficio vendite e magazzino:
Via Guglielmo Marconi, 16 - 20090 Segrate (MI) - Italy


Tel. 02 2695 0451 (4 linee r.a.)
Fax. 02 2695 2185
e-mail: intek.com@intek-com.it


C.C.I.A.A. MI 1325106
Registro Società Tribunale Milano 299161/7565/11
Partita IVA e Codice Fiscale 09877650151

NR. ISCRIZIONE REGISTRO A.E.E. IT08020000003464


1et078

intek come la lafayette, cioe in sostanza prima li fa poi li getti. signori per la qualità rivolgetevi a ditte serie e non munnizzze abbusive.
mi sono sentito dire che una schifezza di radio cinese  mono o bibanda che sia e 20 volte meglio di uno yaesu o icom o kenwood.
mahhh degustibus non disputandum est qualcuno direbbe ma io preferisco la qualità  che poi ritrovarmi una cosa che dopo 6 mesi 1 anno devo gettare nella spazzatura.
pensateci...

acquario58

ho avuto bisogno di manuali di alcuni prodotti della INTEK, richiesti e ricevuti senza problemi....
che sia made in CHINA,TAIWAN,HK.....cosa cambia ormai come scritto da altri partono tutti da li....le grandi marche le fanno produrre in tutto il mondo compresi questi paesi...vedi anche MOTOROLA( è un azienda USA ma produce in CHINA)....uso da 1 anno un Wouxun bibanda cinese...sui ponti anche in diretta con lpd,pmr e radioamatori, usato in qualsiasi luogo:auto,casa,lavoro,gare di SOFTAIR, in spiaggia, nei prati durante qualche grigliata..... .
mai avuto problemi.......al momento che non funziona + lo smonto e compro un altro.....meglio spendere 100,00 euro e divertirsi  fino che dura che spendere 3-400 euro....che quando non funziona ti rompe i c......ni x avere buttato 3-400 euro.....l'uso che si fa della radio è il medesimo che sia ICOM,YAESU,KENWOOD....o cinese.........


ringhio

io ho un h-520 plus,,e devo dire che lavora molto bene,,devo dire pure che smanettando i trimmer l'ho fuso,,e non so come,,portato in assistenza,,,mi hanno dato l'apparato nuovo!!!!poi per il resto non so!!!!io ho detto la mia!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Jackal

Anche la mia piccola esperienza con Intek è positiva: prese 2 MT-5050 senza problemi, prima e dopo le modifiche; ho chiesto alla Intek info sull'amperaggio delle batterie (loro forniscono la 5050 con 1500mAh ed io volevo usare 2850mAh): mi hanno risposto velocemente ed in maniera esaustiva (ok, la questione era semplice).
Sono comunque troppo nuovo di questo mondo per fare confronti con altri marchi.
Jackal aka Francesco
Callsigns: IZ2 UPN - 1RGK352 - 1CJKL - 1FRN636 - falco03

1PNP548

Citazione di: acquario58 il 09 Novembre 2010, 01:40:02
ho avuto bisogno di manuali di alcuni prodotti della INTEK, richiesti e ricevuti senza problemi....
che sia made in CHINA,TAIWAN,HK.....cosa cambia ormai come scritto da altri partono tutti da li....le grandi marche le fanno produrre in tutto il mondo compresi questi paesi...vedi anche MOTOROLA( è un azienda USA ma produce in CHINA)....uso da 1 anno un Wouxun bibanda cinese...sui ponti anche in diretta con lpd,pmr e radioamatori, usato in qualsiasi luogo:auto,casa,lavoro,gare di SOFTAIR, in spiaggia, nei prati durante qualche grigliata..... .
mai avuto problemi.......al momento che non funziona + lo smonto e compro un altro.....meglio spendere 100,00 euro e divertirsi  fino che dura che spendere 3-400 euro....che quando non funziona ti rompe i c......ni x avere buttato 3-400 euro.....l'uso che si fa della radio è il medesimo che sia ICOM,YAESU,KENWOOD....o cinese.........

lascia perdere Nino, ormai la maggior parte delle persone è convinta che il materiale cinese non è all'altezza e comprano materiale marchiato USA o europa senza sapere cosa c'è dentro, 20 anni fa i cinesi copiavano e malamente, ora le loro aziende sono all'avanguardia anche come ricerca e sviluppo, possimao dire che hanno imparato tanto da noi, è vero, ma adesso anche loro hanno da dire e fare  :up:

tornando alla INTEK, LAFAYETTE, MIDLAND, POLMAR, TTI etc etc le radio vengono prodotto tutte in cina, taiwan o filippine, anche il "mitico" LINCOLN tanto decantato era fatto in taiwan e philippines, allora cosa vuol dire, che faceva schifo?  marameo

ringhio

io sono del parere che ormai noi costruiamo poco e niente!!!!ormai costruiscono tutto all'est!!!come apparati che son stati fatti alle'est,,come dice l'amico 1pnp548,,gli apparati elencati da lui,,che fanno schifo adesso,,,,???dopo una vita di costruzioni li????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

blazar76

Dove è prodotto è un conto, l'assistenza invece è un'altro paio di maniche.
Su tutti i prodotti, quello che fa la differenza ormai è la qualità dell'assistenza.

codmi

Citazione di: Jackal il 09 Novembre 2010, 10:34:20
Anche la mia piccola esperienza con Intek è positiva: prese 2 MT-5050 senza problemi, prima e dopo le modifiche; ho chiesto alla Intek info sull'amperaggio delle batterie (loro forniscono la 5050 con 1500mAh ed io volevo usare 2850mAh): mi hanno risposto velocemente ed in maniera esaustiva (ok, la questione era semplice).
Sono comunque troppo nuovo di questo mondo per fare confronti con altri marchi.

Che t'hanno rispposto sulle batterie da 2850 mAh?
Si possono usrae?
Il caricabatterie (quello da muro in dotazione, per intenderci) ce la fa a caricarle?
Si trovano facilmente in commercio? E di che marca?
Grazie.
Codmi

Jackal

Citazione di: codmi il 09 Novembre 2010, 13:27:57

Che t'hanno rispposto sulle batterie da 2850 mAh?
Si possono usrae?
Il caricabatterie (quello da muro in dotazione, per intenderci) ce la fa a caricarle?
Si trovano facilmente in commercio? E di che marca?
Grazie.
Codmi


[OT] Non c'è problema, è solo una questione di tempo di carica. Io uso batterie e caricabatterie veloce Ansmann (http://www.ansmann.de/cms/fr/consumroot/chargers-and-power-supplies/super-fast-chargers/digispeed-4-ultra-plus.html, 4400mAh) quindi ci metto poco a caricarle (20-30min da completamente scariche), non ho provato col caricatore Intek.
Jackal aka Francesco
Callsigns: IZ2 UPN - 1RGK352 - 1CJKL - 1FRN636 - falco03


1PNP548

Citazione di: blazar76 il 09 Novembre 2010, 11:35:32
Dove è prodotto è un conto, l'assistenza invece è un'altro paio di maniche.
Su tutti i prodotti, quello che fa la differenza ormai è la qualità dell'assistenza.
hai perfettamente ragione, infatti su radio di un certo valore è meglio comprare sapendo di avere l'assistenza a portata di mano  :up:

codmi

Citazione di: 1PNP548 il 09 Novembre 2010, 14:32:51
Citazione di: blazar76 il 09 Novembre 2010, 11:35:32
Dove è prodotto è un conto, l'assistenza invece è un'altro paio di maniche.
Su tutti i prodotti, quello che fa la differenza ormai è la qualità dell'assistenza.
hai perfettamente ragione, infatti su radio di un certo valore è meglio comprare sapendo di avere l'assistenza a portata di mano  :up:

Certo, alla fine la cosa più importante è l'assistenza. E tanto meglio è se (come mi pare di capire dai posts)  la INTEK (parliami di assistenza a viale Marconi di Segrate?) non delude.
Ma.....temo che, nel caso dei 5050, se tagliamo i ponticelli e se ci mettiamo l'attacco SMA per l'antenna, l'assistenza (e la garanzia) va a farsi benedire. O no?
Codmi

WillCoyote1976

Citazione di: codmi il 09 Novembre 2010, 16:58:02
Citazione di: 1PNP548 il 09 Novembre 2010, 14:32:51
Citazione di: blazar76 il 09 Novembre 2010, 11:35:32
Dove è prodotto è un conto, l'assistenza invece è un'altro paio di maniche.
Su tutti i prodotti, quello che fa la differenza ormai è la qualità dell'assistenza.
hai perfettamente ragione, infatti su radio di un certo valore è meglio comprare sapendo di avere l'assistenza a portata di mano  :up:

Certo, alla fine la cosa più importante è l'assistenza. E tanto meglio è se (come mi pare di capire dai posts)  la INTEK (parliami di assistenza a viale Marconi di Segrate?) non delude.
Ma.....temo che, nel caso dei 5050, se tagliamo i ponticelli e se ci mettiamo l'attacco SMA per l'antenna, l'assistenza (e la garanzia) va a farsi benedire. O no?
Codmi
Attenzione che il produttore non è tenuto a fornirti alcuna garanzia...
Per l'assistenza magari ti possono aiutare, avendo loro stessi la versione export...
Chiedere non costa nulla.

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

1PNP548

qualsiasi modifica interna od esterna alla radio fa decadere la garanzia, e poi in genere i finali sono sempre esenti da garanzia.
c'è poi da dire che se prima si smanettano le radio, e poi ci si incavola perchè la garanzia non risponde, beh c'è da farsi un esame di coscienza  :morto:
questo in generale, non mi riferisco a nessuno in particolare  ;-)

inoltre l'antenna FLEX che viene montata era nata hai tempi per le MIDLAND G7, quindi è abbastanza normale che le radio siano fatte da una ditta e le antenne da un'altra!!!

senza andare tento lontani e parlando di radio più costose, le HF e VHF della YAESU sono in japan (dentro si dovrebbe guardare tutti i vari componenti), mentre il microfono MH 31 è made in cina  :culo:

1cf002

qualcuno di voi ha i "service manuals" dei baracchi intek 19 e 49 plus?
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie