titano mi potresti postare le foto perke ricordo che quando ho montato l'antenna (la mia prima antenna seria dopo la skylab) non presenta alcune difficoltà nel montarla, semplice con un pò di problemi negli attacchi delle varie sezioni.
cioe vengo e mi spiego meglio: le varie sezioni dell'antenna col passare del tempo e le intemperie e il vento, hanno la cattiva abitudine di incastrarsi tra di loro e ritornare dentro se stesse, portando la lunghezza d'onda dell'antenna dagli originali 5,90 metri a meno, quindi aumento a dismisura delle stazionarie (a volte inspiegabile fino a quando non la si smonta del tutto e si vede che cosa e successo).
io consiglio al momento di montarla in via definitiva di fasciare con fascette stringicavo (quelli utilizzati normalmente per i tubi dell'acqua, ma di diametro maggiore a secondo della sezione del troncone che compone la antenna), da mettere e stringere a mo di vite attorno alla base di ogni sezione.
sconsiglio vivamente di lasciarla montata cosi come e (e debole di natura), o mettere nastro vulcanizzante, cmq quella soluzione che ho detto dovrebbe andare bene.