News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Scelta apparato per barra fissa

Aperto da Vichingo, 28 Luglio 2008, 21:17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vichingo

7351 a tutti.
Dopo aver sciolto gli ultimo dubbi sull'antenna da montare (energy) ora sta di fatto che debbo scegliere l'apparato da posizionare in barra fissa. Avendo cercato in rete qualcosa tipo galaxy saturn, president lincoln o cose del genere ho trovato solo oggetti datati e a caro prezzo. Siccome il budget è limitato a poco più di un centianio di eurozzi avrei visto in rete qualcosa di nuovo tipo questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110077464834&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001
So che è ben altra cosa, ma in questo modo almeno i canali li avrei, poi il resto viene dopo.
Cosa ne pensate?
Grazie


r5000

73 a tutti dipende dall'uso che ne vuoi fare,questo è omologato e quindi DEVI averlo,se non questo uno qualsiasi,il più economico possibile,ma bisogna averlo,con la tassa pagata poi sei in regola,poi se (preferibile) interessano i collegamenti a lunga distanza servono le bande laterali,e per questo senza arrivare al galaxy cerca  da chi conosci un vecchio cb non omologato anche con solo 120ch ma con ssb... secondo me con i 100 e rotti euro trovi buone occasioni,ovvio che prima bisogna sentirlo funzionare o conoscere bene chi lo vende...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Vichingo

scusa la mia ignoranza, ma questi 400 canali non cmopmprendono le SSB ?

Nembo

Citazione di: Vichingo il 28 Luglio 2008, 21:17:13
7351 a tutti.
Dopo aver sciolto gli ultimo dubbi sull'antenna da montare (energy) ora sta di fatto che debbo scegliere l'apparato da posizionare in barra fissa. Avendo cercato in rete qualcosa tipo galaxy saturn, president lincoln o cose del genere ho trovato solo oggetti datati e a caro prezzo. Siccome il budget è limitato a poco più di un centianio di eurozzi avrei visto in rete qualcosa di nuovo tipo questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110077464834&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001
So che è ben altra cosa, ma in questo modo almeno i canali li avrei, poi il resto viene dopo.
Cosa ne pensate?
Grazie

Lascia perdere. Con quella cifra ed un po' di pazienza trovi un Jackson che ha le bande laterali. O un Intek Multicomm anche a meno.....
73 + 51  a tutti


neil69

Concordo con quanto ha detto Nembo  :up: con un po di pazienza trovi di meglio,ma quella ci manca sempre a tutti :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

r5000

73 a tutti se ti riferisci al cb del tuo link non ha ssb,funziona perchè già modificato a 400ch,infatti dice R che vuol dire  programmato per funzionare con i canali russi,400,che poi non ci fai molto,oltre ad ascoltare i radioamatori in 10mt (praticamente sempre in ssb e quindi non và bene nemmeno per loro...) ti bastano 120ch che alla fine se ne usano 80,i canali normali,omologati e quelli della banda superiore,dal 41 all'80...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Vichingo

Okappa....questa non la sapevo, quasi quasi ci stavo per cadere.
Io cmq un vecchio apparato omologato 40 canali ce l'ho, ma adesso è in barra mobile.
Purtoppo dalle mie parti la 27 è morta se non per i camionisti.
Con la tassa tutto ok.
Volevo un apparato da mettere in barra fissa per poi non toglierlo più. Tra pochi giorni monterò l'antenna, e se faccio la taratura con il vecchio cb (INTEK FM 600SX) dovrei rifarla con l'avvento del nuovo apparato. Cosa non semplice dopo la fatica di cui ho già parlato in altri post.
Vedrò di ricominciare la ricerca, cmq se qualcuno di voi ha qualcosa di interessante, proponga pure.
Grazie di nuovo per i preziosi consigli, prima o poi spero di trovarvi in frequenza
7351


r5000

73 a tutti ,ok per il cb omologato che hai già,nel caso dovessero controllare l'impianto lo metti al posto del  fisso non omologato e sei apposto( sempre se ci riesci...) per la taratura ti conviene farla con il cb e rosmetro sul tetto,il cavo di discesa lo usi per portare  momentaneamente corrente al cb,poi con un corto spezzone di cavo fai la taratura per il centro banda o meglio per il 40 omologato( se il tuo cb non ha 120ch non puoi controllare i canali sopra) in questo modo è presumibile che hai delle stazionarie accettabili sia nei canali normali che in quelli positivi,però è da vedere... c'è il rischio che poi devi rifare la taratura se non l'hai controllata  bene prima...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Vichingo

E' vero che la pazienza non ce l'ho.
Il fatto è che tra ungere i condomini, scegliere l'antenna, montare il palo, con tutti le magagne che emergono in una costruzione in pietra, l'antennista che mi dice che non è possibile montare l'antenna sul tetto per una serie di ragioni, adesso che mi manca "solo" l'apparato sto un po' friggendo. Quasi quasi mi buttto sul vecchio ma sempre onesto apparato http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Articoli-per-Radioamatori_CB_MIDLAND-ALAN-48-120-CANALI-10-WATT-NUOVO_W0QQitemZ370067847817QQptdnZCBQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadnZArticoliQ20perQ20RadioamatoriQQptdiZ7079QQddiZ7011QQadiZ7060QQcmdZViewItem?hash=item370067847817&_trksid=p3286.m14.l1318
almeno è nuovo, garantito e per le esigenze che ho (DX in Italia) non lo cambio più.
Che ne dite?
Grazie


r5000

73 a tutti no,anche questo è solo am\fm,i dx li puoi anche fare,ma non i ssb,che è molto più facile,anche con un filo di propagazione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Acquilabianca

Salve a tutti:
Ciao Vichingo cmq ti poso delle foto cosi' ti rendi un pò conto degli apparati



dai un'occhita  :up: :up: :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

Vichingo

7351.
Sto cercando anche quelli, solo che usati è un po' da avventurieri.
Avrei trovato questo
http://www.subito.it/vi/2370479.htm?ca=9_s&c=21

che me lo da a 100 euro ma con tutta quella potenza rischio di far bestemmiare chi sta ai televisori vicini, le antenne non sono poi così distanti

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Con tutti quei Watt???? Ah.......... :rool: :rool: :rool: Io volevo consigliarti un bel Galaxy 95T2.....niente come non detto!!! Comincia con un bel Jackson....che spara bene già di suo...


Acquilabianca

Salve a tutti: concordo con SkynyrdQuadro GENERAL LEE  :up: :up:un bel Galaxy 95T2 :-D
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

aquilabianca

UHM..... 95t2??? mi par di conoscerlo  :grin: :grin: :grin:
Comunque qualsiasi apparato abbia le SSB!!!! FONDAMENTALI!!!!!!
Poi se 20-30w ti dan TVI il problema sarà nell'antenna.
Con un'antenna tarata DOC ci vogliono almeno 400-500w per far tvi e sono sempre pochi.
Lascia perdere 48, 48 multi ecc...
Se lo vuoi omologato prendi un alan 8001, se non t'importa, Lincoln e Jackson sono ottime soluzioni oppure un bel Cobra gtl200dx, ne girano su ebay a poco. (relativamente)
Soprattutto se vuoi far DX non valutare nulla senza le bande laterali, poi una base come il saturn sarebbe autoalimentata ma in genere sono rogne e non piaceri.....
CIAO

1PNP548

ciao vichingo,
cerca un buon usato, magari vai in negozio così ti danno almeno 6 mesi di garanzia, cerca un president lincoln, jackson, oppure galaxy pluto, connex etc etc, così almeno hai SSB che è l'ottimale per fare DX. in genere questi apparati li trovi a non + di 130 euro (tenuti bene e che funzionano)
altrimenti metti da parte i soldini e per Natale ti prendi un magnum S9 nuovo così non hai problemi e dubbi se funziona o no.
ciao

aquilabianca

anche se per l'uso in ssb consiglierei vivamente un cobra o un T2...

Epoch

Prova a vedere questo....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140251202761&ssPageName=STRK:MESE:IT


Non so se mi permettono il link, è quello che ho in vendita io...

Il mio primo apparato!!! Adesso che ho accattato un Pluto questo lo vendo.

Bye.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

aquilabianca

molto carino, lo ebbi anch'io è la copia esatta del 360fm superstar ma a frontale nero!


r5000

Citazione di: Epoch il 29 Luglio 2008, 13:52:08
Prova a vedere questo....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140251202761&ssPageName=STRK:MESE:IT


Non so se mi permettono il link, è quello che ho in vendita io...

Il mio primo apparato!!! Adesso che ho accattato un Pluto questo lo vendo.

Bye.

73 a tutti per la sezione vendita c'è il mercatino,ma quì è comunque utile per vedere un'apparato adatto per cominciare ,certamente questo è meglio per la ssb,rispetto ai 48 di prima,poi si tratta sempre  di valutare l'uso ,giusto anche il discorso dell'8001 omologato con la ssb,però costa molto di più...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 29 Luglio 2008, 10:11:41
UHM..... 95t2??? mi par di conoscerlo  :grin: :grin: :grin:
Comunque qualsiasi apparato abbia le SSB!!!! FONDAMENTALI!!!!!!
Poi se 20-30w ti dan TVI il problema sarà nell'antenna.
Con un'antenna tarata DOC ci vogliono almeno 400-500w per far tvi e sono sempre pochi.
Lascia perdere 48, 48 multi ecc...
Se lo vuoi omologato prendi un alan 8001, se non t'importa, Lincoln e Jackson sono ottime soluzioni oppure un bel Cobra gtl200dx, ne girano su ebay a poco. (relativamente)
Soprattutto se vuoi far DX non valutare nulla senza le bande laterali, poi una base come il saturn sarebbe autoalimentata ma in genere sono rogne e non piaceri.....CIAO

Rogne de che????? Basta fargli l'alimentazione a 12V e sei a posto...il mio secondo Saturn aveva anche l'alimentazione a 12V....perchè il trasfo entrocontennuto non ce la faceva più....in quanto era leggermente modificata.....con un paio di cosine....ogni volta che modulavo il ch 45 si spegneva.....!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

aquilabianca

#21
si, infatti era riferito a quello e alla comparazione ad esempio con il pluto, lincoln, jackson ecc..
In genere chi compra la base e per non avere alimentatore esterno.
Comunque si risolve anche con un switching interno!
Il saturn a me piace molto ma siccome è un pluto con l'entrocontenuto e l'entrocontenuto non funziona (alimentatore) meglio il pluto che si trova a meno money!

Comunque anche originali ora che non più "freschissimi" danno qualche problema, rimane un apparato valido ma spendi lo stesso con un pluto e un alimentatore proxel 30A! e ne hai di più e più versatile!

Epoch

Citazione di: aquilabianca il 29 Luglio 2008, 15:53:30

Il saturn a me piace molto ma siccome è un pluto con l'entrocontenuto e l'entrocontenuto non funziona (alimentatore) meglio il pluto che si trova a meno money!


Ha anche qualche wisky in più e il CW.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

1et078

un buon lincoln 26 30 mhz con microfono da tavolo preamplificato tipo zetagi mb+4 0 5 e ti diverti da matti, lascia perdere i 40 canali oramai morti e sepolti da almeno 10 anni, fai una stazione seria in ssb ti iscrivi al gruppo rgk e fai solamente dx.

LuckyLuciano®

Io direi, se stai incominciando, prendi un cb usato non omologato sui 150e, un mike amplificato da tavolo, semplice sui 50e al max usato, poi un alimentatore da 12A tradizionale o 25A switching, un lineare 2 valvole e vedi che ti diverti al 100%.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™