President Lincoln non funzionante...qual è il problema?

Aperto da lorbax, 14 Ottobre 2011, 12:10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorbax

buongiorno a tutti, ho ricevuto a zero un President Lincoln mal funzionante...

vorrei capire da voi più esperti cosa "potrebbe essere il problema" ...
so che così su un forum è difficile capirlo, ecc ecc però magari sarà già capitata una cosa simile quindi anche solo delle indicazioni per come fare una ricerca più approfondita sarebbe già utile...

L'apparato si accende, elettricamente sembra funzionante al 100%, cambia le bande, il commutatore della frequenza lavora bene, lcd funzionante,tutti i comandi funzionano, insomma sembra ok ...

- Ricezione: quasi assente, bassissima in AM/SSB, in FM tipico fruscio assordante.
- Trasmissione: zero tranne il roger-beep che si sente da un apparato vicino appena appena direi S0.5 (anche se non esiste), probabilmente non è vera trasmissione ma una sorta di "risonanza" ... sbaglio ? Il wattametro non si sposta neanche, neppure per segnare le SWR, sempre a zero.
- S.METER: rimane a zero con tutte le scale : MOD, RF, SWR, ecc..

Potrebbero essere "solo" i finali bruciati o c'è dell'altro ? il fatto che non riceva nulla mi preoccupa di più!
Io sono della prov. di Varese, conoscete qualche privato o negozio che può effettuare dei test/riparazioni del genere ? se non si può fare pubblicità scrivetemi in privato o email.

vi ringrazio in anticipo
buona giornata, 73.
President Jackson
Alan 68s


lorbax

President Jackson
Alan 68s

acquario58

Citazione di: lorbax il 14 Ottobre 2011, 12:10:39
buongiorno a tutti, ho ricevuto a zero un President Lincoln mal funzionante...

vorrei capire da voi più esperti cosa "potrebbe essere il problema" ...
so che così su un forum è difficile capirlo, ecc ecc però magari sarà già capitata una cosa simile quindi anche solo delle indicazioni per come fare una ricerca più approfondita sarebbe già utile...

L'apparato si accende, elettricamente sembra funzionante al 100%, cambia le bande, il commutatore della frequenza lavora bene, lcd funzionante,tutti i comandi funzionano, insomma sembra ok ...

- Ricezione: quasi assente, bassissima in AM/SSB, in FM tipico fruscio assordante.
- Trasmissione: zero tranne il roger-beep che si sente da un apparato vicino appena appena direi S0.5 (anche se non esiste), probabilmente non è vera trasmissione ma una sorta di "risonanza" ... sbaglio ? Il wattametro non si sposta neanche, neppure per segnare le SWR, sempre a zero.
- S.METER: rimane a zero con tutte le scale : MOD, RF, SWR, ecc..

Potrebbero essere "solo" i finali bruciati o c'è dell'altro ? il fatto che non riceva nulla mi preoccupa di più!
Io sono della prov. di Varese, conoscete qualche privato o negozio che può effettuare dei test/riparazioni del genere ? se non si può fare pubblicità scrivetemi in privato o email.

vi ringrazio in anticipo
buona giornata, 73.
x la TX ...tieni presente che il solo finale MRF 477 ti costa circa 50,00 euro da montare.....poi x quel che riguarda la rx bassa....bisogna individuare il o i componenti difettosi......e poi nella speranza che non sia stato già smanettatto sulle bobine e medie frequenze......
in conclusione il tutto ti costerà una cifra non indifferente.....
pensaci bene

hafrico

ME LO VENDI CHE MI AGGIUSTO IL MIO... ??????  :up: :up:


cicciopizza2

maaaa. se lo scrivevi questa mattina .. venivi da me .. e te lo sistemavo .....cmq se vuoi qualche delucidazione ..contattami e vediamo di organizzare x domenica prox ..
anche io sto in provincia di varese .. nella citta degli amaretti .. se 6 di varese hai capito ..poi vedi tu ...
facci sapere .. cq

blazar76

Citazione di: hafrico il 16 Ottobre 2011, 17:57:06
ME LO VENDI CHE MI AGGIUSTO IL MIO... ??????  :up: :up:
Di cosa hai bisogno Hafrico??


hafrico

Citazione di: blazar76 il 16 Ottobre 2011, 18:54:40
Citazione di: hafrico il 16 Ottobre 2011, 17:57:06
ME LO VENDI CHE MI AGGIUSTO IL MIO... ??????  :up: :up:
Di cosa hai bisogno Hafrico??


TUTTA LA RADIO....
   :grin: :grin: :grin: :grin:


blazar76

Citazione di: hafrico il 16 Ottobre 2011, 19:04:25
Citazione di: blazar76 il 16 Ottobre 2011, 18:54:40
Citazione di: hafrico il 16 Ottobre 2011, 17:57:06
ME LO VENDI CHE MI AGGIUSTO IL MIO... ??????  :up: :up:
Di cosa hai bisogno Hafrico??


TUTTA LA RADIO....
   :grin: :grin: :grin: :grin:
Allora non posso esserti d'aiuto abbraccino

hafrico

Citazione di: blazar76 il 16 Ottobre 2011, 22:12:22
Citazione di: hafrico il 16 Ottobre 2011, 19:04:25
Citazione di: blazar76 il 16 Ottobre 2011, 18:54:40
Citazione di: hafrico il 16 Ottobre 2011, 17:57:06
ME LO VENDI CHE MI AGGIUSTO IL MIO... ??????  :up: :up:
Di cosa hai bisogno Hafrico??


TUTTA LA RADIO....
   :grin: :grin: :grin: :grin:
Allora non posso esserti d'aiuto abbraccino

comunque ti ringrazio....   se dovessi aver di bisogno  qualcosa in particolare  .. mi faccio vivo..  :allah: :allah: :allah:


blazar76

Citazione di: hafrico il 16 Ottobre 2011, 23:01:11
comunque ti ringrazio....   se dovessi aver di bisogno  qualcosa in particolare  .. mi faccio vivo..  :allah: :allah: :allah:
Figurati :up: :up: :up:

Aquarius

io scollegherei il finale x vedere se il ricevitore va a posto .ciao

cicciopizza2

Citazione di: Aquarius il 18 Ottobre 2011, 22:49:25
io scollegherei il finale x vedere se il ricevitore va a posto .ciao


si pure io, anche la CPU e un po di pomelli sul frontale ..chi sa mai che qualche pomello fa contatto .....aaaaa ma soprattutto farei esorcizzare i 2 tastini quello giallo e arancione ,xche sono da roma ...

Filippo73

Citazione di: cicciopizza2 il 22 Ottobre 2011, 07:41:22si pure io, anche la CPU e un po di pomelli sul frontale ..chi sa mai che qualche pomello fa contatto .....aaaaa ma soprattutto farei esorcizzare i 2 tastini quello giallo e arancione ,xche sono da roma ...
Ragazzi è difficile smontare la mascherina del Lincol senza apportare dinamiche invasive del tipo danneggiamento display ecc?!? Grazie anche il mio non si sente ma va in TX con una sorta di rientro acustico però sul suo altoparlante e non sta ne in pa ne altro. Nornale ? Dall'altra stanza con un mattoncino mi sentono per quel poco che l'ho testato a bassa potenza ma ripeto segnale audio in antrata non ne parla.   Cambiato vari cond in zona CPU tranne il risuonatote.   Chi ha qualche consiglio Grazie