News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Elbex PD -8500

Aperto da madison, 11 Gennaio 2023, 21:47:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madison

salve al gruppo e Buon Anno , proprio oggi mi è arrivata questa radio da base trovata in rete ...condizioni estetiche ottime ..RX TX perfettamente funzionante sia in AM che in    FM , tranne però uno spostamento di frequenza in SSB ,visto che di schemi vari non esiste traccia vorrei chiedere gentilmente se qualcuno ha già avuto modo di intervenire per risolvere il problema ..in attesa di una dritta saluto e ringrazio in anticipo
                              Madison


kz

bellissimo apparato.
potresti cercare la documentazione dell'analogo statunitense Robyn SB-540D, si trova il SAMS photofact anche in PDF:
https://www.samswebsite.com/en/photofact/search/index/model/SB540D
su youtube si trovano i video di un noto riparatore statunitense, Klondike Mike, che vende anche un kit di condensatori dedicato.
qualcosa da cui partire c'è ma ti ci vorrà un bel po' di lavoro.

madison

grazie KZ per la tua risposta molto dettagliata ..diciamo che la radio in generale è accettabile ,ieri ho fatto un po di qso locale e i controlli dati sono stati confortanti ,ora andrò alla ricerca anche sul link che mi hai girato e vedremo di divertirci un po ,,il tempo non mi manca ,procederemo con cautela ,grazie ancora ,un saluto al gruppo ..Madison.