Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - MIKAPPA1

#1
discussione libera / Re: Auguri MIKAPPA1
13 Maggio 2009, 10:58:25
Ringrazio di cuore e di testa per gli auguri ricevuti :birra:
73 de Michael
#2
discussione libera / Re: DEDICATO AI FUMAORI
10 Aprile 2009, 15:39:39
Citazione di: Marcello il 10 Aprile 2009, 15:16:27
Sicuramente bisogna essere convinti di quello che si fa intendo di smettere, ma se un libro ti potessa aiutare ad acquisire una consapevolezza più velocemente, io dico che è utilissimo.

Non dice nulla di nuovo questo libro ma porta a ragionare ed a acquistare una consapevolezza che magari senza il libro ci arrivi lo stesso ma in molto + tempo.

Leggetelo tutti.


Quando finiscono i ragionamenti e iniziano gli ordini............ è il migliore momento per staccare!
73   
#3
discussione libera / Re: DEDICATO AI FUMAORI
10 Aprile 2009, 15:13:17
Il libro di cui prima qualcuno faceva accenno (brillantemente e un po' vigliaccamente intitolato) ha venduto moltissimo. Sono andato a dare un'occhiata a qualche forum. Mi pare di capire che ce chi smette di fumare mentre legge il libretto e torna a fumare appena può. Considerando la  bibliografia del autore , potrebbe sembrare che il geniale autore abbia trovato la soluzione per tutti i problemi del mondo (l'alcool, peso, sigarette, sigarette per donne!!!, avere successo, volare con piacere).  Di certo ha trovato la soluzione per il suo conto in banca.  L'autore è morto per un cancro ai polmoni.
73
#4
discussione libera / Re: DEDICATO AI FUMAORI
10 Aprile 2009, 12:59:44
Citazione di: poseidone il 10 Aprile 2009, 12:30:16
Citazione di: MIKAPPA1 il 10 Aprile 2009, 10:50:57
Per esperienza diretta: fumavo 2 pacchetti di sigarette al giorno e nessun modo, libro o metodo mi hanno potuto convincere (nonostante numerosi miei tentativi) di smettere di fumare. Un giorno, ho preso il pacchetto aperto, quello di scorta e l'accendino, li ho dati a mia moglie è le ho detto "ora non fumo più". Sono passati molti anni da allora ed io non ho mai più fumato. Smettere di fumare leggendo libri è come imparare a volare per corrispondenza. Voler smettere veramente  è uno dei pochi metodi sperimentati per farlo veramente.
73

sono felice che grazie alla forza di volontà tu ci sia riuscito, ma credo che non sia stato facilissimo, anzi.
leggere il libro non ti fa "imparare a volare", è molto più concreto, ti fa notare certe cose che non noteresti e ti fa capire quello che non vuoi capire. so solo che mi possono fumare davanti, offrire sigarette e io rido dicendo fiero che non sono più fumatore! :up:

Una sola precisazione: per imparare a volare, intendevo imparare a volare con l'aereo e non con la mente.
Per il resto, ciò che conta e che si smetta di fumare.
73    
#5
discussione libera / Re: DEDICATO AI FUMAORI
10 Aprile 2009, 12:17:20
Citazione di: hafrico il 10 Aprile 2009, 11:57:59
io  non fumo........   ma cosiglio agli altri di fumare......     :grin:     se no' i monopoli di sta chi li mantiene.....  :mrgreen:

non ricordo chi lo ha detto:
Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto.
73 
#6
discussione libera / Re: DEDICATO AI FUMAORI
10 Aprile 2009, 10:50:57
Per esperienza diretta: fumavo 2 pacchetti di sigarette al giorno e nessun modo, libro o metodo mi hanno potuto convincere (nonostante numerosi miei tentativi) di smettere di fumare. Un giorno, ho preso il pacchetto aperto, quello di scorta e l'accendino, li ho dati a mia moglie è le ho detto "ora non fumo più". Sono passati molti anni da allora ed io non ho mai più fumato. Smettere di fumare leggendo libri è come imparare a volare per corrispondenza. Voler smettere veramente  è uno dei pochi metodi sperimentati per farlo veramente.
73
#7
discussione libera / Re: Vergogna Rai!
08 Aprile 2009, 11:34:53
In certi paesi, il giornalista è indipendente,  da notizie (prima verificate) e funge da "controller in campo".
Che cos'è una notizia? Un evento in deroga ad un andamento di routine.
Cosa fa un giornalista? Identifica una fonte, controlla la veridicità e la mete a disposizione del pubblico.
Che sia "sportiva", "politica", "scientifica", "etica".
Il giornalista è una persona libera. Il politico, di fronte a un giornalista che lo intervista, sa di dover esprimersi chiaramente, direttamente ed onestamente.
Un giornalista (qualsiasi) può determinare la caduta di un governo.
Negli USA. In Inghilterra. In Francia. In Israele.
In Italia mmmmmmmmmmmmm......NO!  Troppo faticoso e troppo impegnativo!
Purtroppo, per troppi fra i nostri giornalisti vale il vecchio detto: ci sono i giornalisti incorrottibili......... ma costano di più!
73
#9
discussione libera / Re: VORREI....
06 Aprile 2009, 16:06:43
Citazione di: TRONIC 59 il 06 Aprile 2009, 12:32:51
Consoliamoci che c'è "L'INTELLIGENZA SUPERIORE CHE NON SI AFFIDA AL CASO PER REGGERE L'UNIVERSO E IMMERGERSI NELL'INFINITO...",se uno è convinto che la teoria sia giusta può percorrere la strada della vita con la certezza e forza interiore,ma se ha dubbi sulle fondamenta è un'essere fragile, vulnerabile e facile preda dell'angoscia.L'era attuale ci pone quotidianamente alla prova e le cronache riportano le gesta di chi quella battaglia l'ha persa,non lasciamoci sopraffare dal sistema e cerchiamo tutti,ma proprio tutti,di pensare e agire con la nostra testa e non con quella dettata da mode o abitudini proposte da altri.Il pessimismo di Filippo fa capire che interiormente è un'essere sensibile e questa è una dote che ormai sta scomparendo dal DNA delle generazioni attuali e future per lasciare il posto a un'aridità d'animo che dovrebbe indurci a riflettere su come sarà l'evoluzione umana tra non troppi anni...e  non riesco a vedere vie d'uscita.Catastrofista?spero per tutti che io lo sia,ma nutro seri dubbi... :sfiga:


Se ci ricordassimo che le parole piu' belle al mondo non sono: "TI AMO!" ma: "E' BENIGNO!!" potremo mettere da parte l'idea che o sei con me (e quindi forte, eterno ed intelligente) o non sei con me (e quindi debole, fragile, vulnerabile ed angosciato). Il pessimismo è un ottimo contro peso alla cattiveria. Aiuta ad identificarla con più facilità. Io non sono pessimista perche appartengo alla scuola di chi pensa che l'uomo nasce cattivo e poi (semmai) cambia in meglio ma capisco benissimo il pessimista che "soffre". Non penso che saranno mai le pacche sulla spalla, il "dai che ce la fai" o il rivolgere lo sguardo verso l'alto che aiuteranno l'amico Hafrico a passare un particolare. Forse è  come diceva Woody Allen "Non voglio raggiungere l'immortalita' coi miei film. Voglio raggiungerla non morendo". Aggiungo io: vivendo.
73
#10
discussione libera / Re: VORREI....
06 Aprile 2009, 11:22:31
Citazione di: hafrico il 06 Aprile 2009, 10:55:49
ecco....   se nei miei post potro' sembrare sempre allegro , spiritoso e spensierato....  marameo   in relata' è una maschera....    mi sforzo di esserlo.....   nella realta' purtoppo sono pessimista ed introverso.......   :sfiga:  ma devo comunque dare agli altri segnali positivi . . .  sono abituato oramai a reagire.....      ma non è questo il mondo  che sogno....  abbraccino

Che sia un pezzo di questo nostro mondo facilmente definibile "brutto", non ho dubbi. Che ci sia un pezzo di questo nostro mondo facilmente definibile "bello" non ho dubbi. Che il primo sia maggioritario rispetto al secondo, non ho dubbi. Che ciò non dovrebbe bastare  per togliermi la voglia per uno sforzo atto a migliorare o a non far peggiorare microscopiche parti di uno e/o altro, non ho dubbi. Mi disturba semmai – e qui il pessimismo di Hafrico potrebbe essere giustificato – quando ad ogni tentativo individuale di miglioramento, corrispondono innumerevoli tentativi collettivi di disturbo.
Non credo che sia molto importante dare un'immagine di se stessi. È importante essere certi di esistere.
73
#11
discussione libera / Re: VORREI....
06 Aprile 2009, 10:30:38
Questo  mondo durerebbe solo un attimo (per definizione, un tempo non quantificato ma tendente a zero). . Dopo di che, molto velocemente, tornerebbe ad avvicinarsi a quello in cui viviamo oggi. La morale? Puoi lavorare per modificarlo. Non cambiarlo.
73
#12
Ti chiedo scusa per tutto quello che ho pensato di te prima di essere arrivato in fondo ................ :up:
Bravissimo  :birra:
73 deMichael
#13
Citazione di: alessandrocondorelli il 13 Marzo 2009, 16:49:32
Il discorso mi è abbastanza chiaro, ma tra i vari filtri disponibili con la scheda opzionale è citato anche il NOTCH ed è proprio quello di cui ho bisogno per via dell'antenna Discone che utilizzo!!!

E allora vai e colpisci  :up:
73 de Michael
#14
Citazione di: alessandrocondorelli il 13 Marzo 2009, 16:32:41
Citazione di: MIKAPPA1 il 13 Marzo 2009, 16:17:20
Citazione di: alessandrocondorelli il 13 Marzo 2009, 16:05:04
Citazione di: MIKAPPA1 il 13 Marzo 2009, 16:02:36
Citazione di: alessandrocondorelli il 13 Marzo 2009, 15:17:35
Citazione di: r5000 il 13 Marzo 2009, 15:08:08
73 a tutti,no,non ci fai nulla se non lo metti all'interno di una radio yaesu vr5000,è un filtro optional per ricevere meglio solo con la sua radio,non è utilizzabile in nessun altro modo...

Questo lo avevo capito! Infatti starei valutando se acquistare il VR-5000 con o senza quella scheda opzionale visto e considerato che ho trovato uno shop online in Inghilterra che lo vende con la scheda ad un prezzo pari al prezzo più basso che ho trovato in Italia senza la scheda!!!

Il  VR-5000 è uno scanner di ottimo livello che migliora ulteriormente le sue prestazioni grazie al DSP-1. Certo è che se lo devi usare per ascoltare aerei e cose simili, puoi anche fare a meno. Se invece pensi al SWL, prendilo che i soldi sono ben spesi.
73 de Michael



Posso farne a meno di cosa della scheda DSP-1 o del VR-5000?

della scheda, naturalmente.
73 de Michael

Ma allora perchè sulla descrizione del VR-5000 c'è scritta questa specifica?
DSP - filtro passabanda, filtro notch, filtro CW peaking, filtro CW pitch, noise reducer ( con DSP-1, opzionale)

Ha senso rinunciare a questo tipo di filtri?

Questo filtro fa esattamente ciò che promette. E che certe caratteristiche sono utili, altre sono necessarie, altre ancora sono indispensabili a secondo del uso che ce ne facciamo. Se voglio andare alla ricerca di una stazione radio che trasmette dalla Nuova Zelanda, devo poter sentire un segnale debole e disturbato. Filtri di certo livello mi permettono di meglio selezionare e meglio sbarazzarmi di fastidi di vario genere. Se devo sentire il pilota che mi passa sopra la testa, mi posso accontentare delle caratteristiche base della VR-5000 che come mi immagino che sai, sono ottime.
73 de Michael
#15
Citazione di: alessandrocondorelli il 13 Marzo 2009, 16:05:04
Citazione di: MIKAPPA1 il 13 Marzo 2009, 16:02:36
Citazione di: alessandrocondorelli il 13 Marzo 2009, 15:17:35
Citazione di: r5000 il 13 Marzo 2009, 15:08:08
73 a tutti,no,non ci fai nulla se non lo metti all'interno di una radio yaesu vr5000,è un filtro optional per ricevere meglio solo con la sua radio,non è utilizzabile in nessun altro modo...

Questo lo avevo capito! Infatti starei valutando se acquistare il VR-5000 con o senza quella scheda opzionale visto e considerato che ho trovato uno shop online in Inghilterra che lo vende con la scheda ad un prezzo pari al prezzo più basso che ho trovato in Italia senza la scheda!!!

Il  VR-5000 è uno scanner di ottimo livello che migliora ulteriormente le sue prestazioni grazie al DSP-1. Certo è che se lo devi usare per ascoltare aerei e cose simili, puoi anche fare a meno. Se invece pensi al SWL, prendilo che i soldi sono ben spesi.
73 de Michael



Posso farne a meno di cosa della scheda DSP-1 o del VR-5000?

della scheda, naturalmente.
73 de Michael
#16
Citazione di: alessandrocondorelli il 13 Marzo 2009, 15:17:35
Citazione di: r5000 il 13 Marzo 2009, 15:08:08
73 a tutti,no,non ci fai nulla se non lo metti all'interno di una radio yaesu vr5000,è un filtro optional per ricevere meglio solo con la sua radio,non è utilizzabile in nessun altro modo...

Questo lo avevo capito! Infatti starei valutando se acquistare il VR-5000 con o senza quella scheda opzionale visto e considerato che ho trovato uno shop online in Inghilterra che lo vende con la scheda ad un prezzo pari al prezzo più basso che ho trovato in Italia senza la scheda!!!

Il  VR-5000 è uno scanner di ottimo livello che migliora ulteriormente le sue prestazioni grazie al DSP-1. Certo è che se lo devi usare per ascoltare aerei e cose simili, puoi anche fare a meno. Se invece pensi al SWL, prendilo che i soldi sono ben spesi.
73 de Michael

#17
Documentiamoci, informiamoci , visitiamo quei luoghi di orrore, cerchiamo di meglio capire e prepariamoci ai giorni in cui l'ultimo dei sopravvissuti agli orrori nazisti, non ci sarà più. Tocca a noi renderci degni di prendere quel testimone e portarlo avanti.
73
#18
discussione libera / Re: MI MANDA RAI TRE...
19 Gennaio 2009, 16:48:41
Citazione di: hafrico il 19 Gennaio 2009, 16:16:05
LE TASSE VANNO PAGATE....      non mi piacciono gli evasori  ed i furbi....  dato che poi alla fine chi paga  parla  anche per loro.......      :up:   ma pagarle  due volte...  o pagare in non dovuto....   questo non mi va' giu'....  :sfiga: :sfiga:

Quoto.
Le tasse vanno pagare..... il meno possibile. Non è una furbata ma una modo di ragionare. Non pagare le tasse è da vigliacchi (obblighi altri a pagarle per te) ma per esempio, non scaricare tutto quanto è permesso di scaricare è da fessi.
73
#19
discussione libera / Re: STRANO FENOMENO....
13 Gennaio 2009, 10:43:45
Citazione di: hafrico il 13 Gennaio 2009, 10:29:45
un po' lontanuccio  direi....... qua  è un fenomeno  meteo...  :sfiga:

sicuro, ma metti l'insieme di un fenomeno meteo e un interruttore rimasto abbassato per colpa della bionda e ti troverai di fronte a un bel incendio........ :up:
73
#20
discussione libera / Re: STRANO FENOMENO....
13 Gennaio 2009, 10:23:32
Citazione di: hafrico il 13 Gennaio 2009, 09:34:03
STRANO FENOMENO....  ragazzi da paura....   10  minuti fa'  qua da me ... si e' fatto buio....   come la notte....    mi è venuta un mente la profezia....    QUANDO IL GIORNO SARA' NOTTE.....   mi è venuto spontaneo affidarmi   a  DIO....   da paura.....   la notte di giorno   ...   spaventoso....    in 5o  anni non avevo mai visto un fenomeno del genere...

notizia appena uscita:
BENEVENTO - Un incendio sta distruggendo una fabbrica di Morcone, in provincia di Benevento. Si tratta di un'area di tremila metri quadrati di capannoni. Sul posto sono al lavoro una decina di squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri mentre una nube enorme di fumo sovrasta l'intera zona. (Agr)
Non è che la nuvola sia gia arrivata dalle tue parti? : :grin:
73
#21
Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2009, 12:51:08
e va be'....   tanto...   viviamo lo stesso....    e prima o poi  si sapra' lo stesso...  tanto ....    chi  la fa' l'aspetti....     tutto ok....

Si dice degli avvocati di NY, che sono i 98% di loro che rovinano l'immagine degli altri 2%.............. in questo caso invece, probabilmente è un deficiente che rischia di contaminare l'immagine degli altri OM........
73
#22
Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2009, 12:37:47
Citazione di: MIKAPPA1 il 12 Gennaio 2009, 12:30:00
Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2009, 12:16:28
Citazione di: 1VP001 il 12 Gennaio 2009, 11:58:04
state calmi e non sentitevi sempre perseguitati! e che diamine...


la vignetta è riferita a QUEL TALE che tutti noi conosciamo e che ha dato una pessima immagine dei radioamatori itagliani nel mondo rompendo le scatole a tutti a 14195.

ma fate nome  e cognome..  e nominativo.....      :miiii: :miiii: :miiii:

In MP...... sarebbe meglio!
73



MA COME............  DITE CHE LO CONOSCE TUTTO IL MONDO.....   E QUA FACCIAMO I MISTERIOSI.............   :sfiga: :sfiga: :sfiga: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

Io non lo conosco e dormo bene lo stesso. E che quando appaiono nomi e cognomi, con la "privacy" che si è voluto salvaguardare................
73
#23
Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2009, 12:16:28
Citazione di: 1VP001 il 12 Gennaio 2009, 11:58:04
state calmi e non sentitevi sempre perseguitati! e che diamine...


la vignetta è riferita a QUEL TALE che tutti noi conosciamo e che ha dato una pessima immagine dei radioamatori itagliani nel mondo rompendo le scatole a tutti a 14195.

ma fate nome  e cognome..  e nominativo.....      :miiii: :miiii: :miiii:

In MP...... sarebbe meglio!
73
#24
Sembra il vecchio teorema da cui risulta che la mancata vendita di un frigorifero in Arizona potrebbe far scattare la terza guerra mondiale! Ma prima di sentenziare, non sarebbe utile capire perché l'umorista abbia deciso di disegnare questa vignetta?
73 
#25
Ottimo sito veramente   :-D :-D:up:.  Ottima occasione per ricordarci di Nanni Loy e del suo " Candid Camera Show"
73