Portatile economico FULL DUPLEX Cross Band Repeater. PR-UV88 / PX-UV9R PUXING

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 28 Agosto 2013, 16:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao non mandatemi a quel paese... è un periodo che son cotto io stavo parlando di questo... Wouxun KG-UV8D
che ... da quello che ho capito ha le stesse funzioni ma costa il doppio..
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


Ugo da Norcia

il PR-UV88 è uno dei pochi portatili con funzione trasponder. Il Wouxun KG-UV8D da te citato non la possiede.

A mio modo di vedere il paragone non può reggere.

La funzione di trasponder, specialmente su una radio portatile può essere utile oltre che simpatica. Semplifica enormemente tutto, guadagnando enormemente in praticità rispetto ad un "pennuto". Se funziona a dovere.
Se ben ho capito è già stato "testato". per installare un "trasponder/ponte" per coprire un evento di qualche giorno, potrebbe essere un buo compromesso.

Rimango sempre convinto che un buon ponte, ben fatto, fisso o mobile o da campo è ben altra cosa.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

73 a tutti ti devo rettificare Ugo Da Norcia il Wouxun uv-8d HA la funzione transponder con tanto di duplexer incorporato.

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Lorenzo iw9gyz

Riassumendo in parole semplici:

- La radio come ora vedete nel titolo si trova sul mercato anche con il nome: PX-UV9R PUXING.

-La radio in oggetto a dire da chi la provata funziona perfettamente come ripetitore cross band.

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

amicodelluva

Citazione di: lorenzo il 30 Giugno 2014, 18:55:30
Riassumendo in parole semplici:

- La radio come ora vedete nel titolo si trova sul mercato anche con il nome: PX-UV9R PUXING.

-La radio in oggetto a dire da chi la provata funziona perfettamente come ripetitore cross band.

Si. a condizione di mettere un filtro soppressore se ci si trova vicino ad una broadcasting, e di sperimentare la migliore coppia di frequenze. Per il calore è indispensabile una ventola se si lavora a potenza piena e con passaggi serrati.


-Tuscania-

L'unico problema che ho trovato nella ''Mia'' e che ancora persiste,e' quello che a suo tempo postai qui...
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=52622.0

Comunque il settaggio manuale e' facile e intuitivo,quindi no Problem..


Lorenzo iw9gyz

@amicodelluva Molti utenti sono interessati :shhhh: ad un ripetitore a basso costo  :shhhh: Quindi devi dirci tutta la verità  :grin: :grin:
Hai fatto delle prove di sensibilità di rx?..... La modulazione in tx come è...?

Complimenti per l' assemblaggio http://postimg.org/image/eqhtwb7gj/
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

ciccio90

con il wouxun sappiamo bene i difetti, e visto la latitanza della casa produttrice, fornitori e versioni firmware inconcludenti si puo dire che è stato un flop per certi versi, del puxing invece nn si è piu letto nulla neanche da altre parti....chi lo ha preso che ci sa dire?


Battilio

Citazione di: ciccio90 il 12 Dicembre 2014, 00:14:31
con il wouxun sappiamo bene i difetti, e visto la latitanza della casa produttrice, fornitori e versioni firmware inconcludenti si puo dire che è stato un flop per certi versi, del puxing invece nn si è piu letto nulla neanche da altre parti....chi lo ha preso che ci sa dire?
Ciccio sapevo che con l'ultimo firmware avrebbero risolto il problema della ricezione...o sbaglio? Sapete notizie recenti che confermano o smentiscono il problema precedente!

SupremaCorte

Citazione di: amicodelluva il 30 Giugno 2014, 19:01:54
Citazione di: lorenzo il 30 Giugno 2014, 18:55:30
Riassumendo in parole semplici:

- La radio come ora vedete nel titolo si trova sul mercato anche con il nome: PX-UV9R PUXING.

-La radio in oggetto a dire da chi la provata funziona perfettamente come ripetitore cross band.

Si. a condizione di mettere un filtro soppressore se ci si trova vicino ad una broadcasting, e di sperimentare la migliore coppia di frequenze. Per il calore è indispensabile una ventola se si lavora a potenza piena e con passaggi serrati.
Mi pare che quel filtrino nella foto sia un "elimina banda" (notch) 88/108 dell'intek.. ne ho riparati parecchi... se non ricordo male non sono fatti per rtx.. ma solo per ricezione... se ci entrano pochi w.. forse reggono.. ma non danno linearità sull'uscita.. attenti al finale.. usate dei filtri notch.. fatti con il solito spezzone di cavo coassiale.. vanno meglio e non danno problemi quando trasmettete in 144/430..
73