Riparazione galaxy pluto, Cagliari

Aperto da Massimiliano sessantasei, 18 Ottobre 2019, 09:33:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimiliano sessantasei

Buongiorno a tutti, sono possesore di un galaxy pluto, ereditato da mio padre, come schiaccio portante diminuisce di intensità la luce  del display della frequenza è appare il numero zero. Mio padre  disse che dipendeva dal bocchettone. Io non  sono in grado di ripararlo, c'è qualche radioamatore di Cagliari in grado di farlo? Io abito a Quartu S.Elena-

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta


acquario58

#1
prima di mandarlo a riparare...prova a cambiare alimentatore....

x qualche riparatore prova a chiedere su questo gruppo ...
https://www.facebook.com/groups/102917123136503/

Massimiliano sessantasei

 Gia fatto ,ne ho due della ZG, in Am e FM   come schiacci portante fa quello scherzo che ho descritto prima, in USB LSB no, se fosse un problema di alimentatore penso lo farebbe anche in bande laterali. 

Marco De Caprios

Citazione di: Massimiliano sessantasei il 18 Ottobre 2019, 12:39:03
Gia fatto ,ne ho due della ZG, in Am e FM  come schiacci portante fa quello scherzo che ho descritto prima, in USB LSB no, se fosse un problema di alimentatore penso lo farebbe anche in bande laterali.

In SSB se non moduli l' assorbimento è vicino allo zero. Forse hai qualche componente tipo un elettrolitico in perdita...


Massimiliano sessantasei

Sinceramente non so se mio padre lo avesse riparato, era stato preso a un mercatino  però ricordo perfettamente che mi disse, ha un problema all'interno del bocchettone , aprendolo ci sono tre fili giallo marrone nero, il problema deve essere in quei componenti elettronici, non penso sia il finale perchè l'smeter si muove, mi sono rivolto a voi sperando ci fosse un radioamatore della mia zona, qui da noi anche i negozi che vendono apparati cb non  eseguono riparazioni

Massimiliano sessantasei

Vorrei riprendere questo post, perchè  potrebbe  essere utile in  futuro per qualche utente e  ringraziare l'amico Paolo Archimede, che  mi ha controllato il galaxy , constatandone la sua perfetta funzionalità. Il problema risiede proprio nell'alimentatore che non ha la  potenza sufficente per supportare l'apparato


acquario58

Citazione di: Massimiliano sessantasei il 09 Novembre 2019, 15:50:55
Vorrei riprendere questo post, perchè  potrebbe  essere utile in  futuro per qualche utente e  ringraziare l'amico Paolo Archimede, che  mi ha controllato il galaxy , constatandone la sua perfetta funzionalità. Il problema risiede proprio nell'alimentatore che non ha la  potenza sufficente per supportare l'apparato

come scritto ad inizio discussione....dal problema che avevi descritto...l'alimentatore scarso di Amperaggio......era il maggiore indiziato..