27.555 su lincoln

Aperto da Wolf1995, 30 Aprile 2009, 20:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wolf1995

ciao a tutti scusate se rompo di nuovo x il lincoln ma oggi mi e arrivato e non riesco a capire dove la frequenza 27.555 il 5 e in banda g premo band e mi manda in h vado sul ch 12 e un altra frequenza qualcuno mi sa aiutare


1ng101

Ciao la banda G del Lincoln è la banda dei 40 canali normali le altre bande coprono tutta la frequenza quindi in banda h o i dvresti trovare la 27.555 che non sarà canalizzata cone 12 della banda h ma dovrai trovarla te girando con i tasti Up e Down o con il VFO.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

Wolf1995

si e sul ch 6 banda h se x se pero bisogna ritoccare col vfo dp un po l ho trovata ma il 12 e per i cb non a sintonia continua ad esempio 8001

1ng101

Benissimo se l'hai trovata, nel Lincoln per un fatto di comodità hanno messo nella banda G i 40 canali normali, insomma già canalizzati con spaziatura 10Khz, mentre le altre bande A B C D E F H ecc. coprono tutta la banda dai 26 ai 30 Mhz spostandosi di 10 Khz utilizzando i tasti UP e DWN e una regolazione più fine usando il VFO,da dove è possibile regolare mi sembra dal 10 Khz fino a 0,1Khz spostando il cursore con l'apposito tastino.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


Wolf1995

si e giusto ora per non aprire un alto topic ho chiesto ad un amico se potevo usare un dipolo filiare e mi ha detto di no su nessun apparato anke se i ros sono bassi xke secondo voi

1ng101

Il tuo amico non è un gran intenditore di antenne, il dipolo è una delle prime antenne ed è ancora una delle migliori, ha una banda stretta infatti va tagliato a seconda della banda in cui lo si vuole utilizzare, a mio parere lavora bene in SSB un po' meno in AM/FM.
A mio parere una volta che il ROS è regolato bene trasmetti pure con tranquillità anche con una ringhiera.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


Wolf1995

non so comunque e diplomato in elettronica ed e un ex radiomatore (ora solo cb) e mi ha detto no dede se lo vuoi bruciare e utilissimo ecco xke ho chiesto ne ho uno da 3 mt x braccio le estremita ripiegate  su se stesso in modo da arrivare a 2.75 e uno da 6 mt x braccio stesso sistema di taratura di quello piccolo


marcored24

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 05 Maggio 2009, 14:58:01
si e giusto ora per non aprire un alto topic ho chiesto ad un amico se potevo usare un dipolo filiare e mi ha detto di no su nessun apparato anke se i ros sono bassi xke secondo voi
perche' mai non potresti usare un dipolo????...il dipolo filare,specie se mezz'onda e in configurazione v inverted e' facile da costruire e rende bene a patto sia messo in alto sul tetto--non c'e' nessuna controindicazione per usare il dipolo con il tuo lincoln-- :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

marcored24

...........un'altra cosa...ho notato che hai aperto tre topics riguardanti il lincoln--usa la ricerca che se n'e' parlato molto---ciao giovanotto,fai il bravo :birra: :birra: :birra:


Wolf1995

si pero uno questo forse era inutile ma quello del problema dei w era unico non ne ho trovati altri anke quello del cavo l ho aperto diciamo per sbaglio

conte dracula

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 05 Maggio 2009, 15:20:31
non so comunque e diplomato in elettronica ed e un ex radiomatore (ora solo cb) e mi ha detto no dede se lo vuoi bruciare e utilissimo ecco xke ho chiesto ne ho uno da 3 mt x braccio le estremita ripiegate  su se stesso in modo da arrivare a 2.75 e uno da 6 mt x braccio stesso sistema di taratura di quello piccolo
...... ???  ??? questo a conferma che non basta essere diplomati in elettronica,o essere "ex radioamatori"(ma cosa vuol dire?  :candela: sei radioamatore per sempre...a meno che non sei in galera o hai combinato malefatte...da galera...)se poi non pratica più questo hobby...meglio  :up:  dato i consigli che ti ha dato.... marameo

Wolf1995

intendevo ex radiomatore che non ha piu il nominativo e non paga piu la tassa di 5 € quindi per lo stato lui non lo e +

conte dracula

#12
Citazione di: l.d.b.c.b.station il 05 Maggio 2009, 16:31:26
intendevo ex radiomatore che non ha piu il nominativo e non paga piu la tassa di 5 € quindi per lo stato lui non lo e +
:-\  questo lo credi tu......lui è ancora un potenziale radioamatore ...che con una semplice domanda(senza esami)...riottiene un nominativo...(se gli interessa...) :candela:...(sempre che prima ce l'aveva... :grin:)


nizoo

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 05 Maggio 2009, 14:58:01
si e giusto ora per non aprire un alto topic ho chiesto ad un amico se potevo usare un dipolo filiare e mi ha detto di no su nessun apparato anke se i ros sono bassi xke secondo voi

beh se non hai ros, grossi danni non dovresti farne.
certo magari il rendimento sarà basso...
io col dipolo "special"  :grin: questo mese ho parlato con africa e brasile  :culo:

Wolf1995

per il conte si sta cosa cia la sapevo pero ora si stufato dell elettronica e di cb hf ecc per nizoo fai capire un po sto dipolo "speciale"

acquario58

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 30 Aprile 2009, 20:55:29
ciao a tutti scusate se rompo di nuovo x il lincoln ma oggi mi e arrivato e non riesco a capire dove la frequenza 27.555 il 5 e in banda g premo band e mi manda in h vado sul ch 12 e un altra frequenza qualcuno mi sa aiutare

tramite il tasto :BAND, selezioni i banchi di frequenza :
G =  normali 40 ch.,ecco la tabella completa:

Banda A: De 28.000 a 28.490 MHz
Banda B: De 28.500 a 28.900 MHz
Banda C: De 29.000 a 29.490 MHz
Banda D: De 29.500 a 29.990 MHz
Banda E: De 26.000 a 26.490 MHz
Banda F: De 26.500 a 26.490 MHz
Banda G: De 26.965 a 27.405 MHz (normali 40 canali)
Banda H: De 27.000 a 27.490 MHz
Banda I: De 27.500 a 27.990 MHz

Wolf1995

aquario mica hai anke una lista dei canali con le rispettive frequenze io ad esempio uso il 21 negativo pero non so la frequenza

nizoo

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 05 Maggio 2009, 17:08:48
per il conte si sta cosa cia la sapevo pero ora si stufato dell elettronica e di cb hf ecc per nizoo fai capire un po sto dipolo "speciale"

coassiale, ripiegato, fatto col cellflex da 1/4''  :abballa:

Wolf1995

posta qualche foto voglio capire bene com e sto dipolo