Leem Boomelemm AT68

Aperto da station69, 07 Giugno 2023, 19:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

station69

Ciao a tutti, ho acquistato una Boomelemm At68, purtroppo dentro la confezione dell'antenna non ho trovato il foglietto delle istruzioni di montaggio. Ho guardato su google e non ho trovato nulla. Mica c'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie 73-51.
President McKinley - LEMM Turbo 2001


AZ6108

Citazione di: station69 il 07 Giugno 2023, 19:22:02Ciao a tutti, ho acquistato una Boomelemm At68, purtroppo dentro la confezione dell'antenna non ho trovato il foglietto delle istruzioni di montaggio. Ho guardato su google e non ho trovato nulla. Mica c'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie 73-51.

la struttura delle boomerang è grossomodo la stessa per vari produttori, potresti far riferimento alle istruzioni di montaggio di un'altra boomerang, ad esempio

https://www.sirioantenne.it/images/pdf/manuals/id-048_06-12-2019_boomeang_serie.pdf

ci potranno essere alcune differenze "meccaniche" ma grossomodo dovresti avere un'idea di come vada montata, tieni il radiale orientato verso l'esterno, non parallelo al muro o, peggio, rivolto verso lo stesso, come supporto usa una staffa ad L di quelle comunemente usate per il montaggio delle parabole

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

station69

President McKinley - LEMM Turbo 2001

AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


bianchina67

Buona sera a tutti
Grazie per avermi accettato
Anch'io ho acquistato una antenna lem cod At 68 in un mercatino
E..non c'era il manuale
Vediamo se faccio correttamente..
Antenna essendo al ultimo piano la faccio uscire dal tetto almeno di 1 metro
Radiante inclinato da 135 a 140 gradi..
Ma per la taratura delle stazionarie? Come faccio
Ragazzi grazie in anticipo..

AZ6108

#5
Citazione di: bianchina67 il 21 Giugno 2023, 21:45:45Buona sera a tutti
Grazie per avermi accettato
Anch'io ho acquistato una antenna lem cod At 68 in un mercatino
E..non c'era il manuale
Vediamo se faccio correttamente..
Antenna essendo al ultimo piano la faccio uscire dal tetto almeno di 1 metro
Radiante inclinato da 135 a 140 gradi..
Ma per la taratura delle stazionarie? Come faccio
Ragazzi grazie in anticipo..

regoli la vite posta in cima allo stilo o, in altri modelli, aggiusti la lunghezza dello stilo, fai riferimento al pdf qui

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80871.msg853886#msg853886

per il montaggio potresti usare una di quelle staffe ad L utilizzate per montare le parabole su balcone o a muro

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


bianchina67

Citazione di: station69 il 08 Giugno 2023, 09:55:22Grazie infinite!
GRAZIE RAGAZZI
SI è quasi uguale
La differenza sta nel radiante
Che in punta vi è un radiante regolabile 
Che penso sia per le stazionarie..
Penso che ci sia anche una regolazione di base.
Saluti


HAWK

Il cimino del radiale se si avvita con bulloncino che rallenta, s',serve ad ottimizzare l' antenna come SWR, a olte c'è anche in cima lo stilo principale, per ottimizzare la frequenza di risonanza di conseguenza.

[emoji108]

AZ6108


tra l'altro si potrebbe provare a contattare il supporto di LEMM

https://lemmitalia.com/pages/contact

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento