Opinioni SIRIO 827

Aperto da pipetta, 27 Novembre 2016, 15:46:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pipetta

Sto pensando di acquistare un'antenna SIRIO 827. Che ne pensate?
Qualcuno di voi ce l'ha?
Come vi trovate?
Pregi?
Difetti?
Grazie per le risposte!


Cb pipetta


conte dracula

 :up: :up:
Vai sul sicuro al 100%.
Io ce l'ho..nessun difetto.
Una tra le migliori 5/8 per la cb.(e ne ho provate almeno 5 di diverse marche).
(adesso aspetto chi dice altro....)

pipetta

Citazione di: conte dracula il 27 Novembre 2016, 16:20:00
:up: :up:
Vai sul sicuro al 100%.
Io ce l'ho..nessun difetto.
Una tra le migliori 5/8 per la cb.(e ne ho provate almeno 5 di diverse marche).
(adesso aspetto chi dice altro....)
Bene
Per adesso grazie.
Aspettiamo altre opinioni!



Cb pipetta

fabio_bz - IN3FOB

Ciao ne ho una anche io che adesso la uso in 10 metri,comprala alla grande solida robusta ben fatta e funziona a perfezione!ti consiglio di acquistare il suo acessorio anello in plastica per i radiali che risulteranno piu resistenti e meno rumorosi
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


antonio76

Ottima antenna,robusta e ben fatta. Unica pecca ( se cosi si può definire ) è l'accordo. Al contrario della mantova che ha il "mollone" alla base,quindi più facile da raggiungere,la sirio si accorda dalla punta,quindi per intervenire devi tirare giù l'antenna.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Marcello

Ottima,  la puoi comprare l'unica cosa come già ti hanno detto è la taratura in punta.

inviato m2 note using rogerKapp.



GianlucaMn

ciao posseggo anch io la suddetta antenna ..... che dire sono molto felice è moolto valida.
per la taratura non ti preoccupare , nel foglio delle istruzioni c è indicata la misura da rispettare, ossia 6,70mt da centro radiali alla punta dell antenna .
io ho preso questa misura , montato l antenna sul tetto , provato una modulata ed i ros eran 1:1 can1  e 1:2 can40     .......   
fidati è ottima


TITANO

Daccordo con quanto sopra ,sia per gianluca ,sia per MARCELLO cui saluto Con Affetto...!
La 827 e' na bell'antenna,,,se non fosse che come dice marcello un po' del fastidio della taratura che avviene sulla punta,mentre nella mantova se ricordo bene,e poi qualche amico mi dara' sicuramente conferma,la taratura avviene nella parte Inferiore ,quindi piu' agevole per tante persone....!

Ancora saluti e 73 ...TONI TITANO.......1RGK326 abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pipetta

Citazione di: TITANO il 06 Gennaio 2017, 01:31:19
Daccordo con quanto sopra ,sia per gianluca ,sia per MARCELLO cui saluto Con Affetto...!
La 827 e' na bell'antenna,,,se non fosse che come dice marcello un po' del fastidio della taratura che avviene sulla punta,mentre nella mantova se ricordo bene,e poi qualche amico mi dara' sicuramente conferma,la taratura avviene nella parte Inferiore ,quindi piu' agevole per tante persone....!

Ancora saluti e 73 ...TONI TITANO.......1RGK326 abbraccino abbraccino

Perfetto grazie a tutti!!!


Cb pipetta


Denver

73 hai frequentatori, riguardo alla 827 mi hanno detto che montata ovviamente sul tetto in città non ha la stesa resa di una mantova turbo???
1MB050

eurodani

Daniele - Romania

fabio_bz - IN3FOB

Ciao dencer non so chi le dice certe..... Resa pressoche la stessa e se vogliamo dirla tutta la mantova piu comoda da tarare ma la 827 sicuramente molto pii robusta!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Denver

1MB050


JulioMN

Confermo che è una ottima antenna, robusta e performante.
Differentemente la Sirio GPS27 ha il noto difetto che con l'umidità salgono le stazionarie (si impregna la bobina alla base), mentre la 827 non ha questo tipo di problema!
Acquistala e buon divertimento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

iw2mur

La resa dipende anche dall'altezza partendo dal tetto, se montiamo una 5/8 su di un palazzo di 10 piani ad un metro dal tetto, in locale andrà benissimo, meglio di una 5/8 in cima ad un palo di 12 metri su di una villetta, in dx ( per dx non intendo la Spagna che si fa anche dalla macchina), l'antenna lontana dal tetto ha lobi più bassi è minori perdite dovute al terreno ed andrà meglio di quelle montate a pochi metri dal tetto

Le 5/8 rendono tutte allo stesso modo, la netta differenza la fa l'altezza dal piano stradale e l'altezza effettiva dal tetto

Lasciate perdere quello che scrivono i produttori, riportano dati simulati in condizioni impossibili nell'installazione reale



Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Francesco_PRT

Citazione di: eurodani il 09 Febbraio 2017, 07:17:49
Sono identiche, fidati.

Identiche non proprio...al max simili ;)