Che lineare mi consigliate?

Aperto da devilx, 26 Giugno 2006, 17:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Gli ZG sono buoni, non comprimono eccessivamente la radio, anche se la cambiano di tonalità.
I Bias, la radio male che va è uguale a quella "da scarico", a volte migliora come toni.
Il TOP!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Grandemodulatore

Ciao ragazzi, vi porgo questa domanda perchè sono indeciso.
Nell'auto di famiglia ho ottenuto il permesso dalla 50% di montare il cb, ho installato un 48 Colt, ma non ha regolatore di potenza e esce con 4,5 watt, antenna modestissima tiene 100watt, a questo vorrei inserire un linearino che mi dia sui 50 watt ma di ottima modulazione simil Bias, il problema è che ho pochissimo spazio quindi mi servirebbe il + piccolo possibile, cosa mi consigliate?
So che girano parecchi lineari con finali mosfet, come vanno?
Io sono della vecchia scuola e nella mia barra monto solo Bias ma li ho spazio, a voi la parola.
grazie Andrea
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

aquilabianca


baronerosso

bias 282; è + piccolo del 285 che hai.. purtroppo non è + in produzione
Piccolo ma CATTIVO!!!


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Sierra_1

Bhe io ho un 747, di piccolo è piccolo, ma da sui 100 W in AM/FM...quindi sta a vedere se per te va bene questa potenza...per il resto io l'ho usato poco ma non mi ha mai dato problemi...su ebay dovresti trovarlo...ciao ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone


gti

Citazione di: devilx il 10 Novembre 2007, 10:38:37
confermo la modulazione dei bias è fenomenale, e pur vero che li devi accoppiare a regola d'arte i 2 comb.......
Cavolo un alternatore da 180A ma sei sicuro????
Io nel mio stralis all black 500 ne ho 1 da 100A!!!    >:D

:up: :up: :up: :up: :up: RICONFERMA PROPRIO QUESTA MATTINA...........altra concessionaria mercedes alternatore sprinter...nato per celle frigorifere .....monta un 180A,dopoche pure io mi son sdraiato sotto ed effettivamente ho letto 14V/180A.....pur vero che con i 2combi13 accopiati al minimo andando in modulazione....si sente lo sforzo sui motore...
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


aquiladellanotte

Citazione di: baronerosso il 29 Settembre 2006, 13:18:58
Citazione di: cimabueconosco anche i magnum ho montato alcuni lineari interni da 30 watt e quando esisteva ho parlato proprio con il proprietario che era presente in una fiera.
tra l'altro aveva in esposizione l'F40 a cuore aperto e devo dire che era uno spettaccolo vedere la circuiteria interna.
il mitico Frignani... purtroppo ha venduto tutto ad una ditta sudamericana anni fa....forse aveva intravisto la crisi del settore...
peccato
aquila della notte 1adn089

neil69

Monta questo, io non tifo Bias ma questo va bene ;)

Modulante Mastrolindo


neil69

Cimabue a mio modesto parere monta quello che vuoi , l'importante e che tutti facciano buon uso di questi santi lineari :grin: :grin: :grin: :grin:
Modulante Mastrolindo

cimabue

neil, non può montare quello indicato da te.
il 141 funziona a 24 volt,mentre lui lo vuole montare in BM.
gli unici bias che conosco che danno meno di 100 watt sono:
A56 in 6 watt out 50 watt dimensioni 130x180x45
A280 in. 6 watt out 100 watt dimensioni 140x200x65

Deddello

#136
Non so se è una discussione vecchia,

ma secondo voi qual'è o quali sono i migliori lineari 12v in commercio???


73 a tutti e grazie in anticipo per i consigli!!

Deddello

Anche io ti consiglio un CTE 747..

l'ho avuto in BM diversi anni..

Potenza effettiva un 80W.. non distorce troppo, e va più che bene..

Ps. io l'ho sempre alimentato con il cavetto accendi sigari,insieme all'apparato..


DukeAlex

il tuo 550p quanti watt ti da al max?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

gti

Citazione di: ddlo il 10 Novembre 2007, 23:40:13
Non so se è una discussione vecchia,

ma secondo voi qual'è o quali sono i migliori lineari 12v in commercio???

e qual'è quello che tira fuori più potenza?? mettendo sempre da parte quelli a valvole e quelli alimentati a 24V

Io Al momento posseggo un Zetagi B550P e con un 48 Top By TecnoRocco non mi lamento di come esce.. però visto che non mi accontento mai, volevo un pò più di potenza!!!

come ai vecchi tempi con le EL509 incandescenti,e 1100W segnati dal Wattmetro.. e tutte le TV e telefoni fissi del quartiere che trasmettevano RADIO DDLO!!! >

73 a tutti e grazie in anticipo per i consigli!!
>:D >:D >:D >:D mettici 2 comb12 o 13 della Bias accopiati....che poi ne  sparo sparo sparo sparo 900 corca
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

aquilabianca

un fat boy, se vuoi solo 1kw puoi prendere il più piccolo... spendi meno dei combi, poi se vuoi stracciare l'etere l 8kw però preparati a una serie di batterie ed alternatori dedicati....

gti

Citazione di: aquilabianca il 11 Novembre 2007, 08:14:39
un fat boy, se vuoi solo 1kw puoi prendere il più piccolo... spendi meno dei combi, poi se vuoi stracciare l'etere l 8kw però preparati a una serie di batterie ed alternatori dedicati....

io Personalmente mai visti tranne che in internet questi fat boy....ma conosco amicone che è pure in questo forum che lo aveva acquistato.......provato ma i 300A ora che brucia   eran molto eccessivi pertanto pure lui ha optato x 2 combi accopiati
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

aquilabianca

e si, vi siete mai chiesti perché assorbano tanto.....

rocco66

Citazione di: ddlo il 10 Novembre 2007, 23:40:13
Non so se è una discussione vecchia,

ma secondo voi qual'è o quali sono i migliori lineari 12v in commercio???

e qual'è quello che tira fuori più potenza?? mettendo sempre da parte quelli a valvole e quelli alimentati a 24V

Io Al momento posseggo un Zetagi B550P e con un 48 Top By TecnoRocco non mi lamento di come esce.. però visto che non mi accontento mai, volevo un pò più di potenza!!!

come ai vecchi tempi con le EL509 incandescenti,e 1100W segnati dal Wattmetro.. e tutte le TV e telefoni fissi del quartiere che trasmettevano RADIO DDLO!!!

73 a tutti e grazie in anticipo per i consigli!!

Ciao DDLO
Dopo tanto tempo ho installato anche io in BM il B550
(quello con le 2 ventole). Sì, sono d'accordo che 250 watt sono un pò pochi per traforare l'etere, ma...è pur sempre un aiuto, meglio averlo che non senza.
La differenza tra con e senza da parte mia, dovrebbe aggirarsi sui 3-4 santiaghi.   
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


rocco66

Citazione di: aquilabianca il 11 Novembre 2007, 09:26:04
e si, vi siete mai chiesti perché assorbano tanto.....

Assorbono tanta corrente perchè è ogni singolo finale che sete di corrente,
Per esempio un MRF422 per tirar fuori 150watt, ha bisogno di 15-20A per il funzionamento normale,
In ogni finale, ovvio che questa corrente si riferisce ad ogni singolo MRF, moltiplicata x il numero dei finali, ed ecco che esce fuori la tanta corrente assorbita.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Pensandoci bene, esiste uno stratagemma per ricaricare 2 batterie a 12Volt e utilizzarle in serie per 24Volt, alimentando lineari a 24Volt (che in pratica quando è in carica, siamo sui 28-30volt). 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 11 Novembre 2007, 08:28:22


io Personalmente mai visti tranne che in internet questi fat boy....ma conosco amicone che è pure in questo forum che lo aveva acquistato.......provato ma i 300A ora che brucia   eran molto eccessivi pertanto pure lui ha optato x 2 combi accopiati


basta andare sul loro sito web e ci son tutti.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 11 Novembre 2007, 10:19:20
Pensandoci bene, esiste uno stratagemma per ricaricare 2 batterie a 12Volt e utilizzarle in serie per 24Volt, alimentando lineari a 24Volt (che in pratica quando è in carica, siamo sui 28-30volt). 

Caricarle in parallelo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

povero accendisigari  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

cmq anche un RM io non lo disdegnerei.....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™