Che lineare mi consigliate?

Aperto da devilx, 26 Giugno 2006, 17:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

COnfermo pienamente quello che hai detto Derrick!!!! FAT BOY....THE AMPLIFIERS ARMONIC GENERATOR!!!!!!!!!!
Nel giro di qualche centinaio di metri nessuno ha piu visto la televisione!!!!!


LuckyLuciano®

il Gm KLV 1000 come lo vedete?
meglio, pari, o peggio di uno Zetagi BV2001??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bulldog

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Ciao Bulldog...mi dispiace ma i Fatboy qui in italia non li trovi..e molto probabilmente neanche in europa...dovresti provare a contattare la ditta
http://www.amateurlinearamplifiers.com/cgi-bin/cart.cgi?words=Fatboy%20Amplifiers&user=070529235050&action=search&source=menu

e vedere cosa ti dicono.....prova! Tentar non nuoce!!!

73
grazie Skyn, ho visitato il sito che mi hai mandato! ! ! WOW!!! quanta roba, solo che le specifiche non sono molto "europee" quindi tradurre per me, inesperto, è un po' difficile.
grazie cmq e a risentirci "ON AIR" . . . .
ch 47 freq. 27.485 mhz  . . . . . . Bulldog
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

LuckyLuciano®

Bull, vai su www.altavista.it
clicca su babelfish.
Poi incolla nello spazio bianco le parole che vuoi tradurre, scegli la lingua e dati OK.
Presto fatto.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


amedeofalco1

ragazzi sono veramente bellissimi ma i lineari da dasa fissa funzionano a 120volt quindi mi sa che possiamo abbandonare le speranze io ne prenderei uno per la bm !!!!!!

amedeofalco1

volevo dire i lineari da base fissa


LuckyLuciano®

e ce ne sono anche da 2000w per BM.  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Cb Colt

Citazione di: "amedeofalco1"ragazzi sono veramente bellissimi ma i lineari da dasa fissa funzionano a 120volt quindi mi sa che possiamo abbandonare le speranze io ne prenderei uno per la bm !!!!!!

Vabbè amedeo...falli funzionare a 220Vac...al max ti danno il doppio della potenza! :mrgreen:
No cmq bisogna rivolgersi a questo punto direttamente in fabbrica e vedere se è possibile fare una versione a 220V, ma siccome richiede un trasformatore con un primario diverso, la factory dovrebbe iniziare a produrre una versione european, altrimenti nn ne vale la spesa per l'impresa, ovvero la fatica a procurare un trasfo per la 220 per un singolo acquirente europeo...
farcelo fare il trasfo e sostituirlo...bhe nn saprei:se si vogliono mettere mani appena il lineare arriva!

73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Cb Colt

Citazione di: "LuckyLuciano"e ce ne sono anche da 2000w per BM.  :mrgreen:

si ma peccato nn ve ne siano versioni a 24V,altrimenti i camionisti sono sicuro acquisterebbero la versione da 3500W, ce ne sta uno con driver e monta 2 driver che pilotano 16 finali!!
A mio avviso il prezzo è abbastanza buono, considerando il prezzo dei comb e tutto ciò che si deve fare per accoppiarli e pilotarli...
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


CODICE_ROSSO

si per il costo ok....... però scrivono un sacco di cavolate...
i 16 finali possono erogare al massimo 1400 /1500 watt
controllate dai vari datasheet...
i comionisti potrebbero usarli tranquillamente.. infatti nei comion... per avere i 24 volt si mettono due batterie in serie da 12.volt cadauna.. basterebbe  prelevare da una sola batteria...

credo che in Italia non sono commercializzati.... perchè i nostri camionisti sono più esigenti ..usano le bande ;-) ..
questi pare non siano consigliati per le ssb...... forse i finali non reggono ..? non saprei !!.
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

LuckyLuciano®

Citazione di: "cb_colt"
Citazione di: "LuckyLuciano"e ce ne sono anche da 2000w per BM.  :mrgreen:

si ma peccato nn ve ne siano versioni a 24V,altrimenti i camionisti sono sicuro acquisterebbero la versione da 3500W, ce ne sta uno con driver e monta 2 driver che pilotano 16 finali!!
A mio avviso il prezzo è abbastanza buono, considerando il prezzo dei comb e tutto ciò che si deve fare per accoppiarli e pilotarli...


e fai la macchina a 24v e passa la paura  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

dei 2 valvolari a confronto che mi dite?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "CODICE-ROSSO"si per il costo ok....... però scrivono un sacco di cavolate...
i 16 finali possono erogare al massimo 1400 /1500 watt
controllate dai vari datasheet...
i comionisti potrebbero usarli tranquillamente.. infatti nei comion... per avere i 24 volt si mettono due batterie in serie da 12.volt cadauna.. basterebbe  prelevare da una sola batteria...

credo che in Italia non sono commercializzati.... perchè i nostri camionisti sono più esigenti ..usano le bande ;-) ..
questi pare non siano consigliati per le ssb...... forse i finali non reggono ..? non saprei !!.


Usano le bande???????????


bulldog

Citazione di: "devilx"Dai ragazzi vi prego mi servono + info possibili.

ho la possibilità di prenderlo da un amico. Ho tempo fino domani pomeriggio
ciao Devilix, lo conosco bene per averlo usato ! ! ! tanta potenza e tante spurie da poter fare un qso su 10 ch. sopra e 10 ch. sotto al tuo canale in uso ! ! ! pensaci bene se non vuoi litigare con tutto il vicinato ! ! ! . . .  ma se lo acquisti fammi sapere come ti và  ! ! !
buone trx e a presto,........................ Bulldog
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

LuckyLuciano®

Citazione di: "1ET030"
Citazione di: "devilx"Quindi da quando ho capito io (correggetemi se sbaglio) le EL e le PL sono due valvole uguali unica differenza la tensione, che impone l'acquisto delle PL. Sapete il prezzo, se sono in commercio, a CT dove li posso trovare?

Per quanto riguarda le tvi, mi allaccio al battibecco che si è venuto a creare, io personalmente sono più che cosciente che una bestia di quelle proporzioni altro non fà che danno, infatti quando lo uso lo tengo sempre al minimo di potenza (circa 200 watt), se invece mi voglio divertire aspetto che cala la notte e poi mi diverto come dico io.

Per quanto riguarda la reale potenza ho provato con un ros della zetagi mod.hp202 a giorni pure per levarmi il dubbio io stesso devo provare con un altro wattmetro, nn ricordo il modello comunque vi farò sapere.

Attenzione che nel 99% dei casi, se il tuo ampli monta delle 509 (519) saranno sicuramente EL. Le PL mi pare che venissero montate nei tv.
Le EL509 o 519 o 6KD6 costano circa 25 euro l'una. Se sei un pò fortunato le puoi trovare nelle fiere a questo prezzo, altrimenti nei negozi di radio costano non meno di 35euro.
Io ne avevo trovate due in fiera a genova, me le davano a 40euro, ma siccome ero sicuro di poter spendere meno, non le ho prese.
Le ho trovate poi su ebay, di produzione russa a 20euro x 2 valvole, peccato che poi tra il costo del bonifico internazionale e la spedizione ho speso 37euro e 50. Se le avessi prese subito a genova sarebbe stato  meglio...

RIguardo al TVI, se tutto è ben tarato, anche con discrete potenze nessuno si accorgerà di nulla.
Vi porto ad esempio il mio caso, quest'inverno mi è venuta a suonare quella della casa di fronte, perchè non riusciva più a vedere rai3, rete 4 e c-anale 5, e mi ha chiesto se avevo le radio accese.
Per il quieto vivere sono andato comunque a controllare ed in realtà il problema stava nel fatto che il loro tv aveva perso la sintonizzazione di quei canali. Così da bravo vicino (sono anche un pò anziani, quindi ho fatto anche una buona azione) gli ho rimesso tutto a posto, dopo di che ho fatto qualche prova già che c'ero... ;-)
Ho mandato la mia compagna di la da loro col cordless ed ho fatto un pò di prove con l'ampli acceso in piena potenza (300W) ed il risultato è stato: NULLA
Tanto per stare tranquillo ho girato ancora la yagi verso casa loro (circa 50mt tra la mia yagi e la loro antenna tv) e giù ancora a tutta potenza...
Risultato?? Nulla, non una riga, non un baffo..niente! 300W sparati contro la loro antenna tv non gli facevano nulla.
Quindi secondo me, dateci pure dentro con  i lineari, l'importante è che l'antenna sia perfettamente risonante.

scusate per la lunghezza del post, ma con un avatar come il mio, le cose corte non sono di casa.  :mrgreen:

Claudio



quoto.
io avevo antenna più alta rispetto a qualsiasi altra antenna TV o Cb della zona.
quindi, anche se sparavo 1Kw, non succedeva nulla.
Nessuna riga sulla tv, niente di niente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

sisi codice confermo, infatti se vedi gli ampere che assorbono non sono tanti!
infatti c'è scritto che assordono 100 ampere e max 300...alla fine se 100 ampere sono dei watt effettivi che vengono dati in out, la potenza potrebbe nn essere neanche di 1000W!!
mah...i 3500W sarebbero di picco, ma secondo me in ssb e considerando gli ampere e il rendimento, nn arrivano neanche ai 2500W...poi è sempre da vedere...
Quoto codice..i camionisti sono molto esigenti e preferiscono apparecchi made in italy dalle prestazioni top!

73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

luca140975

Salve a tutti!!!!
Vorrei sapere la differenza tra i lineari Mosfet e quelli normali.
Per es. il zg b153 che e' a Mosfet costa meno del zg b150 ma erogano
(o dovrebbero) 100w entrambi.
Per es rm Kl203 che e' a Mosfet costa meno del rm kl 200 ma e' sempre 100W
Qualcuno mi ha detto che quelli a mosfet non sono passanti, che non possono essere spenti se no, li devi staccare dalla radio.
Qual'e'  sta' differenza????????

Buona serata a tutti!!! :dance:
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


dukeluca86

Ti hanno detto una gran cazzata, la differenza è che uno usa i mosfet e un'altro i ransistor... fine
I mosfet oggi costano meno e sono più facili da trovare come ricambi, poi di solito il mosfet è più lineare nell'amplificazione, in ultimo i transistor di solito sono accordati sulla 27, mentre i mosfet sono a bandalarga da 0 a 30 mhz, in ogni caso questa non è una regola e possono esserci eccezioni ma in genere è così.
Il miglior SO ? Linux !

luca140975

Citazione di: luca140975 il 30 Ottobre 2007, 18:32:35
Salve a tutti!!!!
Vorrei sapere la differenza tra i lineari Mosfet e quelli normali.
Per es. il zg b153 che e' a Mosfet costa meno del zg b150 ma erogano
(o dovrebbero) 100w entrambi.
Per es rm Kl203 che e' a Mosfet costa meno del rm kl 200 ma e' sempre 100W
Qualcuno mi ha detto che quelli a mosfet non sono passanti, che non possono essere spenti se no, li devi staccare dalla radio.
Qual'e'  sta' differenza????????

Buona serata a tutti!!! :dance:
Grazie delle risposte
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



r5000

Citazione di: luca140975 il 30 Ottobre 2007, 18:32:35
Salve a tutti!!!!
Vorrei sapere la differenza tra i lineari Mosfet e quelli normali.
Per es. il zg b153 che e' a Mosfet costa meno del zg b150 ma erogano
(o dovrebbero) 100w entrambi.
Per es rm Kl203 che e' a Mosfet costa meno del rm kl 200 ma e' sempre 100W
Qualcuno mi ha detto che quelli a mosfet non sono passanti, che non possono essere spenti se no, li devi staccare dalla radio.
Qual'e'  sta' differenza????????

Buona serata a tutti!!! :dance:
73 a tutti  luca rispondo qui,i mosfet sono componenti attivi come i transistor,cambiano il principio di funzionamento e i materiali ma lo scopo è lo stesso ,devono amplificare il segnale, poi ci sono mosfet più economici dei transistor di potenza rf perchè nei transistor ci sono materiali molto costosi, che vengono usati per "drogare"il silicio,tipo il berillio e altri che nei mosfet non servono,poi circuitamente consumano meno corrente dei transistor e questo influisce sulla progettazione dei circuiti e comunque hanno avuto uno sviluppo che praticamente possono sostituire i transistor senza limitazioni,riguardo alla commutazione rx\tx penso che non ha capito che invece dei relè classici possono usare dei diodi di commutazione e in un'ampli moderno a mosfet è probabile che si eliminano i costosi relè per i diodi più economici (per chi costruisce...) sempre che non ha avuto tra le mani un modulo privo di commutazioni, da fare esternamente, classico esempio sono i lineari da radio fm usati solo per trasmettere.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

luca140975

#120
Grazie della risposta.
Quindi se ho inteso bene l'uno vale l'altro, mosfet o transistor vanno bene lo stesso ;)

http://www.rmitaly.com/scheda.asp?IDGr=1&cat=0&tipo=93
http://www.rmitaly.com/scheda.asp?IDGr=1&cat=0&tipo=91
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


r5000

73 a tutti sono differenti solo nella banda di lavoro,uno è adatto a lavorare in tutte le bande hf,l'altro è per cb.... ps:100watt massimi sono in verità un 60watt,oltre hai la compressione sia con i transistor che con i fet.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

davide93

il cte 747b, costa solo 45 euro e ne parlano bene...

gti

Ciao Ragazzi >:D >:D >:D >:D >:D >:D
io ho prima provato il zg B300P e mi dava all'incirca 160/170Watt in am,non contento ho provato il B550P sempre a 12V e questo in uscita riscontravo all'incirca 240Watt....Forse dipende dal fatto che sul mio Furgone....dopo più controlli ho riscontrato che ho una Batteria stratosferica e pure un alternatore da 180A(roba da non credere...ma confermato sia in mercedes che da meccanico leggendo etichetta su quest'ultimo).
Ora Come Ora son in attesa che proprio Stamane il mio Tecnico di Fiducia mi Installi n° 2 Combi 13 Accopiati della Bias che da Ingenieri Bias dovrebbero sparare 800/900 watt in Modulazione :up: :up: :up: :up: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore:praticamente cosa da :vomito:,la scelata è stata fatta dopo varie prove e telefonate e sondaggi....ma la Modulazione del Bias per Me è la Migliore!!!!!!!!!
Sul 45 si sentoni Parecchi Amici con Potentissimi B1200 della zg,come se ne sentono parecchi con i Combi 26 o 27 della Bias,Vero se non accopiati escono con molto meno Watt dello zg ma La modulazione a mio Parere non ha Paragoni...
Pertanto Monta il Bias........
Ciao Raga e Buon week-end e ricordatevi di  sparo sparo sparo sparo sparo sparo sparo sparo sparo  :pugni: :pugni: :pugni: :pugni: :pugni: :pugni: :pugni: :pugni:  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

devilx

confermo la modulazione dei bias è fenomenale, e pur vero che li devi accoppiare a regola d'arte i 2 comb.......
Cavolo un alternatore da 180A ma sei sicuro????
Io nel mio stralis all black 500 ne ho 1 da 100A!!!    >:D