TS-430s modi digitali

Aperto da inge_simo, 14 Febbraio 2018, 08:46:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

inge_simo

Ciao,
qualcuno ha realizzato e/o utilizza un'interfaccia per modi digitali sul vecchietto? vorrei acquistarne/realizzarne una a botta sicura piuttosto che prenderne una general purpose e adattarla, smadonnarci ecc.
grazie
Simone


fabio_bz - IN3FOB

ciao ti consiglio di consultare iw9gtd per la realizzazione, so che il 430 ha la presa acc posteriore abbastanza rognosetta credo ti indichera' di usare la presa microfonica anteriore....ma meglio che ne parli con lui sicuro sara' piu preciso di me!poi volendo lui le realizza!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

inge_simo

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 14 Febbraio 2018, 10:23:44
ciao ti consiglio di consultare iw9gtd per la realizzazione, so che il 430 ha la presa acc posteriore abbastanza rognosetta credo ti indichera' di usare la presa microfonica anteriore....ma meglio che ne parli con lui sicuro sara' piu preciso di me!poi volendo lui le realizza!

grazie mille!
Simone

I059RM

73 a tutti. Sul 430 non puoi utilizzare la presa posteriore ma devi usare la presa 8 poli del microfono. In rete ce ne sono tante di interfacce e sono tutte uguali devi modificare solo l'attacco. Io la sto realizzando con un attacco 9 poli anche in uscita così da poter creare più cavi per tutti i miei apparati e una sola interfaccia.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



inge_simo

Citazione di: IU0JIW il 16 Febbraio 2018, 09:27:29
73 a tutti. Sul 430 non puoi utilizzare la presa posteriore ma devi usare la presa 8 poli del microfono. In rete ce ne sono tante di interfacce e sono tutte uguali devi modificare solo l'attacco. Io la sto realizzando con un attacco 9 poli anche in uscita così da poter creare più cavi per tutti i miei apparati e una sola interfaccia.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

ciao si è quello che farò, ho giò acquistato il connettore microfono, poteriormente o dal connettore cuffia prelevo lo speaker e ovviamente il ptt lo aggangio al connettore del mike. utilizzo questo schema https://officinahf.jimdo.com/interfacce-x-modi-digitali/interfaccia-sb6/ solo per quanto riguarda ptt, e segnali audio, non mi interessa il key. ieri ne ho realizzata una non isolata e con programma attivo e radio sintonizzata du 7.074 / 78 e programma ft8 attivo pur sentendo i rumore dalla radio non ho decodificato nulla, credo troppo qrm di fondo. oggi mi arrivano i trasformatori della burns da 600 ohm 1:1 e realizzerò questa separata. E idem ne farò una sola con piu connettori per piu apparati.

Simone