Sirtel 2000

Aperto da El Condor Pasa, 29 Agosto 2021, 14:26:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Condor Pasa

Mi ha fatto tenerezza questa vecchia Sirtel 2000 che ho trovato dismessa su un tetto di un capannone, erano gli anni 80 quando veniva commercializzata, purtroppo lo stabilimento è chiuso da tanti anni ormai... è un pezzo di storia.
La lala la la laaaaaaaa El Condor Pasa


kz

portatela a casa!
qui su rogerk ci sono un sacco di consigli su come restaurarla

dattero

concordo con KZ , ne ho viste di peggio almeno questa è bella diritta

ri-"ottone"

73,
concordo e confermo che funziona anche piuttosto bene con i suoi 5.65 metri di stilo con tanto di radiali. Prenditela di corsa se puoi.
Vale la pena sistemarla, meglio di tante altre antenne attuali, sebbene la S2000 sia deboluccia di stilo e giunzioni con viti parker.
Al contrario della sua allora concorrente Sirio S2008/2012/2016, la S2000 Sirtel non ha invece problemi all staffa che è di metallo assai più spesso di quello della cugina Sirio di alliora.

Ciao
La minaccia alcolica!


HAWK

Ho una Sirio 2008 tenuta montata un mese/2 , poi tolta e inscatolata...dovrebbe essere del 2006/7...

Devo riaprire e verificare, mi pare che una vite mi sia caduta dal tetto smontandola...ma nel caso la trovo in ferramenta ?

Ho molti dubbi sul rimontaggio...ma sapere che c'è va bene.

73'.

ri-"ottone"

Citazione di: HAWK il 30 Agosto 2021, 11:27:48
Ho una Sirio 2008 tenuta montata un mese/2 , poi tolta e inscatolata...dovrebbe essere del 2006/7...
Devo riaprire e verificare, mi pare che una vite mi sia caduta dal tetto smontandola...ma nel caso la trovo in ferramenta ?
73,
mi pare che si tratti di viti normali o che possono esser sostituite con facilità con delle parker.
La minaccia alcolica!


HAWK

Grazie Ottone, ci guarderò...

Vediamo se dopo adeguamento fabbricato previsto, usufruendo del bonus, anche se il sito ha 15 anni, riesco a fare una 5^ discesa e la reinstallo...oppure metto un deviatore la HF 6 bande e questa, con commutazione automatica, ne ho uno della Unadilla.

Buona giornata.


El Condor Pasa

Citazione di: kz il 29 Agosto 2021, 15:58:56
portatela a casa!
qui su rogerk ci sono un sacco di consigli su come restaurarla
Non posso, quella parte di tetto è di un'altro stabilimento, sono io che ne ho approfittato e ho raggiunto l'antenna per fotografarla. Comunque non è detto che non me la lasciano portare via [emoji56]
La lala la la laaaaaaaa El Condor Pasa

Smemail74

se non la prendi te dicci dove sta che passo io a smontarla  [emoji23]