Autore Topic: Nuovo ros wattmetro nissei dg 103  (Letto 366 volte)

Offline busion

• Radio Operatore
  • Applausi 11
  • date sfogo alle vostre antenne...
    • Mostra profilo
Nuovo ros wattmetro nissei dg 103
« il: 06 Luglio 2021, 19:09:29 »
Buonasera a tutti sono intento all'acquisto di questo nuovo ros wattmetro che copre hf più 6 metri e misurazione della potenza fino a 1.2 kw ,cortesemente qualcuno sa dirmi se ha già avuto modo di testarlo sia in precisione e varie caratteristiche.ringrazio tutti buona serata

inviato SM-M315F using rogerKapp mobile

Tonyyy

Offline IZ2QDD

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
Re:Nuovo ros wattmetro nissei dg 103
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2021, 12:13:47 »
Ciao lo trovi come MFJ-849 e su YT ci sono un pò di recensioni. Sinceramente preferisco quello analogico ma, occorre anche aggiornarsi un pò

Offline trodaf_4912

• Radio Operatore
  • Applausi 55
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2021, 13:14:59 »
Non mi sembrano gli stessi anche se si assomigliano. L'MFJ-849 copre le HF e le V/UHF con portata max di 200W e nel retro ha percorsi di connessioni distinti per HF e V/UHF. Il Nissei copre da 1.6 a 60MHz e basta ed ha una portata selezionabile 300/1200W. Possono sembrare molto simili esternamente.
« Ultima modifica: 23 Luglio 2021, 13:17:13 da trodaf_4912 »
Non ti curar di lor ma guarda e passa

Offline madison

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2021, 13:46:13 »
buon Giorno al Forum ..preso una settimana fa marchiato K-PO da importatore ufficiale Italiano di questo marchio ,ho avuto in passato anche il DG-503 con potenza max applicabile di 200 watt selezionabile anche per le V e per le U..mi sono accorto che questo 103 facendo solo una banda "sembrerebbe" più preciso...ci si deve abituare un po a questo tipo di lettura visto che le ultime cifre tendono a variare leggermente quando si è in TX .ho sempre avuto anch'io strumenti analogici e li ho tuttora (Daiwa CN- 801 HP3) e devo confessare che ho usato il DG-103 per calibrare il daiwa che mi dava un po di discordanza di lettura tra AVG e PEP ,io sono soddisfatto di questo prodotto perciò caro Busion la mia recensione te l'ho data adesso sei tu che devi decidere Cordialità Madison

Offline turbomassi

• Radio Operatore
  • Applausi 17
  • Sono come l'acqua e l'acqua non si può fermare...
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU4HNT
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2021, 14:06:08 »
Grazie della dritta, avevo addocchiato l'oggetto in questione con potenza 200 W, ma in previsione di un eventuale acquisto di un lineare è meglio acquistare il 1200.

Tra l'altro il prezzo di 135 Euro ( Su Ebay sul sito del rivenditore ho trovato l'oggetto ma senza prezzo forse sbaglio qualcosa ) è in linea con il prezzo dello stesso articolo ma acquistato nei vari siti Cinesi, quindi c'è il vantaggio della velocità della consegna e 24 mesi di garanzia Italia.

73
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

Offline madison

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2021, 18:41:25 »
vai su ebay ,digita K-PO dg 103 e ti esce l'oggetto con prezzo e venditore /importatore ufficiale

Offline turbomassi

• Radio Operatore
  • Applausi 17
  • Sono come l'acqua e l'acqua non si può fermare...
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU4HNT
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2021, 19:08:33 »
Ok grazie
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.