News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Intek Fm 548 sx

Aperto da IL RADIO-ATTIVO, 05 Giugno 2019, 14:22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL RADIO-ATTIVO

Salve a tutti. Ho per le mani il cb in questione Intek FM 548 sx, fornito di scheda 120 canali, echo e Roger beep a 2 tipi di suono. Purtroppo il VCO non aggancia su tutti i canali e su quelli su cui lo fa, trasmette ad intermittenza (una sorta di mitragliatrice). Ed eccomi al punto di domanda. Qualcuno possiede lo schema di questo cb e può passarmelo, oppure sa dirmi quale è la bobina del VCO? Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi. 73 by Nick.


Ricciolino

#1
Ciao,

io uno schema abbastanza grande l'ho trovato qua :
http://78roger.free.fr/intek/schema/fm_548sx.jpg

Ma per interpretarlo e capire dov'è il VCO c'è bisogno di qualcun' altro  [emoji106]

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

IL RADIO-ATTIVO

Ciao Ricciolino e grazie per lo schema. La bobina dovrebbe essere L301. Debbo togliere la scheda ECHO per accedervi. Ancora grazie.

IL RADIO-ATTIVO

Salve a tutti. La bobina del VCO presente in questo cb si presenta con la  ferrite rotta. L ho smontata e adesso cerco quella di ricambio. Si tratta di quella con anello bianco a 5 piedini. Secondo voi potrei mettere quella del cb Alan 48? Grazie.


LuckyLuciano®

Citazione di: IL RADIO-ATTIVO il 07 Giugno 2019, 15:45:44
Salve a tutti. La bobina del VCO presente in questo cb si presenta con la  ferrite rotta. L ho smontata e adesso cerco quella di ricambio. Si tratta di quella con anello bianco a 5 piedini. Secondo voi potrei mettere quella del cb Alan 48? Grazie.


è la stessa del 48.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IL RADIO-ATTIVO

Grazie LUcKY. Ho provveduto ad acquistare in rete una nuova bobina VCO L203. Dalla descrizione viene data per modificata per i 120 canali, speriamo vada bene. 73 de NicK.