News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

intek H 520 PLUS

Aperto da 1PNP548, 19 Settembre 2008, 17:03:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1PNP548

ho fatto una ricerca prima di aprire un nuovo topic, ma se ne parla sporadicamente senza che nessuno abbia effettivamente detto la sua.
quindi.....chi ce l'ha? esteticamente mi sembra bello soprattutto con il display molto grande, interessante il processore, e il resto?





01nd020marco

stamane a me ne hanno parlato bene Aquilabianca e juicerail
1ND020 Marco
alias
Monterey

1PNP548

si ho letto anch'io sull'opportuno topic, però anche gli altri erano stati un po' sintetici, visto che mi piacerebbe averlo nello zaino, volevo sapere qualcosa di più.
73

01nd020marco

ok allora speriamo di saperne di piu perche sono interessato anche io,e gia che ci sono approfitto del topic per chiedere se qualcuno tra quelli che possiede il 520plus, ha avuto per le mani il 95 plus chissa che non possa  aiutarmi  :-D
1ND020 Marco
alias
Monterey


1PNP548

beh intanto marco guarda la canalizzazione......

E1    Italia/Spagna    40 Ch AM/FM 4 Watt
I2      Italia              34 Ch AM/FM 4 Watt
DE     Germania         80 Ch FM 4 Watt / 12 Ch Am 1 Watt
D2     Germania         40 Ch FM 4 Watt / 12 Ch AM 1 Watt
EU     Europa/Francia 40 Ch FM 4 Watt / 40 Ch AM 1Watt
CE     CEPT              40 Ch FM 4 Watt (DEFAULT)
UK     UK                  40 Ch Fm 4 Watt frequenze UK + 40 Ch Fm 4 Watt frequenze CEPT
PL    Polonia             40 Ch AM/FM 4 Watt Frequenze Polacche

01nd020marco

he he abbiamo guardato lo stesso sito allora http://www.flqelettronica.it/description.asp?item=17
io ho trovato anche questa foto e sui siti polacchi lo danno come frequenza da  25.610 - 30.105 MHz


1ND020 Marco
alias
Monterey


1PNP548

dovrebbe corrispondere a l'espansione canali a 400ch
il giocattolo sembra bello, aspettiamo qualcuno che l'abbia provato.


cbcosmo

saluti a tutti,io ho avuto modo di provarlo e modificarne alcuni esemplari e posso dire che e' proprio una bella radio e non molto pesante dato l'utilizzo di  finali rf a Mosfet  che alimentati a 7,2 volt, danno una potenza di uscita di circa 5 watts facendo uso di sole 6 batterie stilo ricaricabili.
la potenza  cala pochissimo sulle bande estreme  mentre la sensibilita'  e'  uniforme su tutte le bande e sopratutto e' molto selettivo rispetto  ai concorrenti di altre marche .........!!!!!!
il kit veicolare e' di serie nella confezione e si presta molto utile viaggiando in auto coleegando un'antenna esterna .
La modulazione in AM  e' gia'  molto profonda (circa 90% ) ma agendo sul trimmer interno della modulazione  posso dirvi che fa' veramente spavento a patto che non si ci colleghi un microfono esterno di cattiva  fattura .
La modulazione in FM  e' davvero  paragonabile ad un apparecchio  professionale, infatti durante le prime prove, alcuni amici CB  scambiarono questa radio  con  l'ICOM 756 pro3  con microfono SM8 !!!!!
Appena lo acquisti fammi sapere  se OK 
saluti Michele

1PNP548

grazie michele per le dritte, chissa che babbo natale non m ne porti uno!  ;-)


Nero

Io l'ho usato veramente poco, soprattutto con la sua antenna, di cui ho seri dubbi sul suo rendimento. E' l'ideale per usarlo in barra mobile essendo un apparato omologato.
Per aprire la canalizzazione Russa RU (dal canale 1A 25.615 al 40L 30.105) basta tagliare un ponticello che trovate dal vano batterie, come da foto sotto



enjoy

1rgk242 -- op. cesare

aquilabianca

il mio preferito rimarrà sempre l ss101 con le ssb ma questo è validissimo!

1PNP548

quello con l'ssb era ss 201, a trovarlo ancora sarebbe bello!!!

aquilabianca

chiedo scusa per l'inesattezza!  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: io l'ho avuto ed era molto carino si trova ancora in germania marchiato albretch


1PNP548

si, si chiama albrecht AE 201S, ma sul sito della albrecht non c'è più, magari qualche negozio ne ha ancora
quello si che è bello, avere l'ssb sul portatile mi attira.
mi sa che hai fatto male a darlo via!  ;-)

Manzetto

#14
ragazzi io ce l'ho. l'ho usato da maggio a settimana scorsa in BM collegandolo ad un'antenna su base magnetica sul tetto. prima con una sirio 600 poi con una turbo 2001 (perciò praticamente quasi mai con il suo gommino)

va  bene per parlare sul 5 con i camionisti o per qualche qso davvero in locale perchè è MOLTO SORDO
oa ho un intek multico m 485 ed è tutto un altro pianeta (naturalmente con le antenne che usavo prima con il 520 h plus. il 520 collegato con  l'antenna esterna mi da un ros di 3 mentre con la stessa antenna il multicom 485 mi da 1.5.
imputo questa differenza al connettore per antenna esterna che NON è il classico PL diretto dall'apparato. si arriva al PL tramite un cavo che da una parte va alla presa accendisigari dall'altra al PL.
Ripeto per qso di 3-4 km va bene ma non aspettatevi più di quello.

scordatevi la possibilità di collegare il 520 plus con il cavetto accendisigari da una parte e di collegare l'antenna esterna dal connettore in alto dell'apparato perchè il cavetto accendisigari/PL esclude il conettore antenna sopra.

Per altri dubbi o domande rimango a vostra disposizione
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

1PNP548

grazie per le dritte manzetto,
io pensavo al portatile da usare all'occorrenza tra base e "pedone" magari in montagna, per cui i 4/5km vanno più che bene.
ps: non ditemi che allora è meglio il pmr!
73

Manzetto

1PNP548 penso che per un uso del genere vada più che bene. E' un bell'apparato fidati, l'unica cosa è che ripeto, i canali risultano spesso un pò troppo vuoti di qrm e qso, ma se devi dialogare base-portatile vai tranquillo. tutto sommato a me come portatile piace molto
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

1PNP548

mi sa che in questi anni di calma i canali siano vuoti non per colpa della radio! hi  ;-)
si l'uso che ne vorrei fare è quello, non l'ho ancora comprato perchè spero di trovare un intek SS201 o un albrecht AE201S come dicevo con aquilabianca; queste radio che ho citato hanno anche l'ssb ma a quanto pare non le fanno più.
73

Nino

ciao raga
io ho quest'apparato da qualche settimana....
non sono daccordo con chi dice che usandolo collegato all'accendisigari si disabiliti il connettore dell'antennino in gomma in quanto io lo sto usando proprio cosi....cioè col suo antennino originale (lo so non è il max)
beh che dirvi... cerco, ammesso che esistano, delle modifiche....
dai 400ch a quant'altro.... un saluto a tutti....
Nino


01nd020marco

Citazione di: Nero il 20 Settembre 2008, 13:47:07
Io l'ho usato veramente poco, soprattutto con la sua antenna, di cui ho seri dubbi sul suo rendimento. E' l'ideale per usarlo in barra mobile essendo un apparato omologato.
Per aprire la canalizzazione Russa RU (dal canale 1A 25.615 al 40L 30.105) basta tagliare un ponticello che trovate dal vano batterie, come da foto sotto



enjoy

1rgk242 -- op. cesare
riciao la modifica 400 ch che e'l'unica possibile era nella pagina precedente comunque eccotela ma impara a leggere bene tra i post 73
Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey

01nd020marco

a proposito se fai la modifica e lo vuoi usare su canali piu bassi o piu alti dei 40 normali e meglio che cambi l'antenna perche con la sua rischi di bruciare il finale
73
Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey

Nino

Citazione di: 01nd020marco il 25 Settembre 2008, 21:31:59
Citazione di: Nero il 20 Settembre 2008, 13:47:07
Io l'ho usato veramente poco, soprattutto con la sua antenna, di cui ho seri dubbi sul suo rendimento. E' l'ideale per usarlo in barra mobile essendo un apparato omologato.
Per aprire la canalizzazione Russa RU (dal canale 1A 25.615 al 40L 30.105) basta tagliare un ponticello che trovate dal vano batterie, come da foto sotto



enjoy

1rgk242 -- op. cesare
riciao la modifica 400 ch che e'l'unica possibile era nella pagina precedente comunque eccotela ma impara a leggere bene tra i post 73
Marco

Ciao Marco
questa modifica l'ho già fatta!
ma ho letto anche che qualcuno non era convinto al 100% che tale modifica fosse quella dei 400 canali...
73 a  tutti!

01nd020marco

e allora tu che l'hai fatta cosa ci puoi dire al riguardo e' o non e' la modifica dei 400 ch?
ciao 73
Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey

marco3783

Citazione di: 01nd020marco il 27 Settembre 2008, 13:40:16
e allora tu che l'hai fatta cosa ci puoi dire al riguardo e' o non e' la modifica dei 400 ch?
ciao 73
Marco
Ciao,ho l'intek h520 plus da qualche mese e posso confermare che la modifica apre tutti i 400 canale dall'1a al 40l

01nd020marco

Ciao Marco3783 73 51 , sembra che do i numeri  :-D ,
Benvenuto, anche io mi chiamo Marco
non avevo dubbi che la modifica in questione fosse proprio quella dei 400 ch,in quanto anche se non sono personalmente  in possesso del H 520 (pensavo di prenderlo per avere sempre qualcosa a portata di mano anche cambiando spesso BM )lo visto lavorare  e so che va bene anche per le positive recensioni fatte  dagli amici e colleghi anche su questo topic .
La mia era una domanda retorica per sentire l'opinione al riguardo di Nino che aveva posto la domanda sulla possibile modifica comunque  Nino magari si fara sentire piu avanti da parte mia ti auguro di nuovo un benvenuto e una buona permanenza sul forum ,qualora avessi qualcosa da chiedere ,qualche dubbio ,qui e pieno di gente capace e cortese che senza ombra di dubbio sapra consigliarti al meglio
73
Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey