Acquisto radio Cb

Aperto da Batteriadrumm, 04 Gennaio 2021, 18:18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Abusivo

Citazione di: Aquila IU0OGA il 06 Gennaio 2021, 13:19:57
Con il tuo compare serve purtroppo...  [emoji18]
Già, vero purtroppo!


IK7MOI

Citazione di: Abusivo il 05 Gennaio 2021, 16:05:28
Per il momento una sola ma non è un difetto ma una caratteristica.
Mi ci sto abituando ...
Quando si è su VFO nel tornare alla canalizzazione si tiene conto del canale ultimo utilizzato ma non della frequenza.
Ovvero rimane il canale ultimo utilizzato per passare a VFO ma con una frequenza ultima utilizzata.
In pratica ti rimane, facciamo un esempio, il canale 10 con una frequenza di 27,555 MHz.
Questa è una buona cosa quando si usa lo scanner.
La scansione avviene su 40 canali di cui puoi assegnare le frequenze senza dover percorrere tutta la banda che il 9900 è in grado di coprire (da 25 a 30MHz).
Se poi vuoi tornare alla canalizzazione è un problema...
Non so se mi sono capito!

Per eliminare questa anomalia..se di anomalia si parla tutto dipende da come è configurata la funzione del tasto FRQ del 9900. In breve pigiare il tasto Menù per entrare nelle funzioni che vanno dalla n.1 alla n.14 o 15 (secondo la la versione del rtx) e selezionare la funzione 12 denominata FR-CH: Pigiare la manopola del VFO...compariranno due funzioni CHAN e FREQ .. selezionare la funzione CHAN... confermare.
D'ora in avanti in poi, la rotazione della manopola del VFO e quella dei canali resterà sincronizzata ....in breve CH 23 nel VFO leggerai 27255. Personalmente sono dell'avviso di implementare questa funzione alla prima accensione del RTX. Se fatta successivamente, i Canali ed il VFO potrebbero non essere più sincronizzati tra di loro... ma se accade nessun problema...se in possesso del cavetto di programmazione... e del relativo SW . 73 de IK7MOI

Abusivo

Citazione di: IK7MOI il 06 Gennaio 2021, 18:23:21
Per eliminare questa anomalia...
Grazie dell'indicazione!
L'avevo provata ma non avevo notato, oppure ho sbagliato io, nessuna variazione.
Provo!
Comunque anche l'attuale funzionamento non è male soprattutto se si usa la funzione scanner.

BarboneNet

Citazione di: Abusivo il 06 Gennaio 2021, 11:41:43
Ma scherzi a parte, ma non può essere che sia una regolazione da fare via software?
Il mio 9900 strilla!
Vabbè che vengo dal 5890 che era inascoltabile ...
Mi pare che ci sia una opzione nel menu nascosto...da provare sempre con cautela;)

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg


pat0691

Citazione di: IK7MOI il 06 Gennaio 2021, 18:23:21
Per eliminare questa anomalia..se di anomalia si parla tutto dipende da come è configurata la funzione del tasto FRQ del 9900. In breve pigiare il tasto Menù per entrare nelle funzioni che vanno dalla n.1 alla n.14 o 15 (secondo la la versione del rtx) e selezionare la funzione 12 denominata FR-CH: Pigiare la manopola del VFO...compariranno due funzioni CHAN e FREQ .. selezionare la funzione CHAN... confermare.
D'ora in avanti in poi, la rotazione della manopola del VFO e quella dei canali resterà sincronizzata ....in breve CH 23 nel VFO leggerai 27255. Personalmente sono dell'avviso di implementare questa funzione alla prima accensione del RTX. Se fatta successivamente, i Canali ed il VFO potrebbero non essere più sincronizzati tra di loro... ma se accade nessun problema...se in possesso del cavetto di programmazione... e del relativo SW . 73 de IK7MOI
E' vero !!! Non avevo mai provato questa funzione.
Grazie mille !!!