FINALMENTE E ARRIVATO IL PICCOLINO [foto][foto][foto]..!!!!

Aperto da Luigi92, 26 Settembre 2008, 19:12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

no in 11m sul monitor di rgk, luigi è relativamente vicino anche se data l'antenna che usa......... e come se fosse in Giappone....


1PNP548

se avete fatto qso 15 minuti fa forse vi ho ascoltato, non so se eravate voi!
il dipolo saràsenz'altro trappoltao, se così fossepotrebbe andar bene dai 40mt in su e magari anche in 11mt direbbe la sua!
comunque anche con il dipolo io consiglierei un accordatore, perchè avere ros inferiori a 1.7 sulla 27 con un dipolo nato per altre frequenze è quasi impossibile.

aquilabianca

no no è per gli 11m... o meglio in teoria lo sarebbe...... Luigi deve darsi una mossa a mettere una verticale 5/8.......
Si più o meno era una quindicina di minuti fa io sono in qrx sulla monitor!

1et320

Citazione di: aquilabianca il 27 Settembre 2008, 14:46:22
no in 11m sul monitor di rgk, luigi è relativamente vicino anche se data l'antenna che usa......... e come se fosse in Giappone....


Ah pensavo foste lontani.... :grin: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


1PNP548

ho appena fatto chiamata....ma non mi sentite!  :'(

Luigi92

Io sono in terrazzo a tarare sta specie di antenna perche sulla 24 Mhz mi da 1 0,5 di stazionarie  >:D


aquilabianca

la devi accorciare, ma stai parlando del dipolo 11m???? Perché se in 24mhz risuona è Fuori di un bel pò..... Occhio, non puoi tarare quello 40 per gli 11!


1PNP548

mi sembra di aver capito che hai un dipolo per gli 11mt, taralo sulla 27.615 così sei a posto,mi raccomando, fa gli esperimenti con al masimo 10watt!

una volta tarato se vuoi fai chiamata per ilnord italia che io sono in ascolto

aquilabianca

Purtroppo Luigi è agli inizi, spero solo che non danneggi il 140, come dettoti su msn Luigi è una gran apparato custodiscilo con cura, io sono in QRX sul monitor ma solo fruscio!


Luigi92

io ho fatto chiamata sul monitor... ma nn si sente niente... si vede che ce pochissima propaganda....

aquilabianca

considera che non ricevi quasi nulla con quel dipolo Vintage! Comunque c'è poca propagazione ma con la mantova andrai facile al 400% in più di rendimento!

PAPERO ( THE DUCK )

complimenti
ma e' come avere la barca senza remi
cambia l'antenna e non trasmettere fuori frequenza e non anare in 24 rischi denuncia penale...
occhio che non si scherza
ed occhio hai finali , se saltano quelli saltano anche i soldi dalle tasche
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Ardito del lago d'Orta

<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


Luigi92

Sisi per adesso sono solo in 11 metri.. e un po di ascolto sui 40 metri..    Papero in 24 mhz ho dato solo 2 colpi di portante per velere le swr..! quindi credo di non avere fatto danno...  ;-) 
27.555  ?? USB una persona che diceva america america ed altre cose con accento americano.. l'ho sentito per 2 minuti e poi l'ho perso...  Com'è possibile..?? nn ce propagazione..!

PAPERO ( THE DUCK )

la propagazione puo durare secondi come giorni come mesi, non ce' una legge lei viene e va'
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

infatti, comunque per Luigi meglio una mantova visto che vuole ascoltare le hf, la imax e sorda e molto costosa rispetto alla mantova! Una bella mantova 5 e passa la paura Luigi, l'importante e che sino ad allora tu non abbia bruciato il 140..........

1PNP548

Citazione di: aquilabianca il 28 Settembre 2008, 12:22:32
infatti, comunque per Luigi meglio una mantova visto che vuole ascoltare le hf, la imax e sorda e molto costosa rispetto alla mantova! Una bella mantova 5 e passa la paura Luigi, l'importante e che sino ad allora tu non abbia bruciato il 140..........

concordo, meglio la mantova così ti alleni le orecchie sulle decametriche! ;-)