News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

consiglio per antenna su barra mobile

Aperto da Omar, 06 Agosto 2014, 22:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Omar

Ciao ragazzi....vorrei un consiglio da voi...spero di aver scritto nella sezione giusta....allora....Io vorrei mettere il baracchino in macchina....la macchina in questione l ho presa da poco ed è nuova...quindi non mi va di forare da nessuna parte....la base magnetica non la posso mettere perché il tetto è tutto in vetro....la mia idea è: potrebbe funzionare un antenna nautica sulla macchina? Spero in una risposta per chiarire questo mio dubbio...grazie a tutti


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Omar il 06 Agosto 2014, 22:51:58
Ciao ragazzi....vorrei un consiglio da voi...spero di aver scritto nella sezione giusta....allora....Io vorrei mettere il baracchino in macchina....la macchina in questione l ho presa da poco ed è nuova...quindi non mi va di forare da nessuna parte....la base magnetica non la posso mettere perché il tetto è tutto in vetro....la mia idea è: potrebbe funzionare un antenna nautica sulla macchina? Spero in una risposta per chiarire questo mio dubbio...grazie a tutti
Esiste un kit per la terra artificiale.
Comunque non ti aspettare grossi risultati.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


pegaso_75

Ciao .... scusa la mia curiositâ ...ma se non fori e non usi base magnetiche ...che tipo di installazione farai con la nautica ....che di funzionare funziona ....ovviamente con delle rese inferiori rispetto alle piû performanti antenne veicolari....73
Pegaso_75
IU4AQE

Inviato da RogerKapp

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


Alberto207

Compra un antenna con lo snodo a 90° tipo plc1000, attacchi la base magnetica sul montante posteriore e "livelli" l'antenna. Non so però se messa verticalmente la base magnetica scivola in basso ad ogni dosso. Oppure metti un pezzo di ferro avvolto in della pellicola  trasparente all'interno dell'abitacolo per fare da tettuccio virtuale.....

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00


mimmo_zenith

Credo che sia la nautica che la magnetica con il ferro dal lato opposto creerebbero un piano riflettente inesistente a svantaggip del ROS.
L'idea del "controferro" andrebbe completata creando 4 radiali che partono dalla base magnetica,  che siano collegati alla massa dell'antenna e che siano lunghi 70-80 cm.

Che macchina è?

Francesco_PRT

Le antenne o vanno montate a modo o è inutile proprio metterle.


Omar

Ma non esiste un attacco a ventosa? E poi la massa crearla con 2 fili alla carrozzeria? Sarebbe fattibile?


Ugo da Norcia

In Italia non le importa nessuno e sono poco conosciute, negli USA impazzano.
Esistono anche dei modelli che non richiedono base in metallo, ad esempio per camper e roulotte che sono in materie plastiche.

http://www.firestik.com/CatalogFrame.htm


Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cb batman

Io ho smontato quella dell'autoradio ed ho messo al suo posto una bibanda inclinabile, lo stesso supporto e utilizzabile x altre antenne
Ivano
1RGK440
1ID001

mimmo_zenith

Citazione di: Omar il 07 Agosto 2014, 06:24:03
Ma non esiste un attacco a ventosa? E poi la massa crearla con 2 fili alla carrozzeria? Sarebbe fattibile?
non è la "massa" intesa come negativo del 12v che devi cercare, ma un piano riflettente di dimensioni e posizione appropriati

mimmo_zenith

Citazione di: Ugo da Norcia il 07 Agosto 2014, 08:13:33
In Italia non le importa nessuno e sono poco conosciute, negli USA impazzano.
Esistono anche dei modelli che non richiedono base in metallo, ad esempio per camper e roulotte che sono in materie plastiche.

http://www.firestik.com/CatalogFrame.htm


Ciao
interessante. Ma quindi queste firestick kw non necessitano di piano riflettente o cosa?
Mi interessa x il camper...

Omar

Allora la macchina è una lancia delta....E poi il piano riflettente ci sarebbe avessi la possibilità di mettere una ventosa....E l antenna dell autoradio non la si può togliere perché sarebbe problemi al gps


Ugo da Norcia

La Firestik produce fondamentalmente due modelli. Uno "tradizionale" che necessita di un piano di massa ed uno che NON necessita del piano di massa, apposta per mezzi tipo Camper. Leggi attentamente però le loro istruzioni sul sito. Bisogna usare OBBLIGATORIAMENTE il loro cavo perché fa da contrappeso. Non è possibile, come da loro chiaramente specificato, modificarlo minimamente.

Se poi ti piace esiste anche il sistema con doppia antenna senza piano di massa.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

LuckyLuciano®

Sulla Delta puoi utilizzare una classica staffa da baule, da adattare sul portellone posteriore
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Agosto 2014, 08:47:32
Sulla Delta puoi utilizzare una classica staffa da baule, da adattare sul portellone posteriore

ecco la mia...va alla grande
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

mimmo_zenith

Citazione di: Ugo da Norcia il 08 Agosto 2014, 08:19:35
La Firestik produce fondamentalmente due modelli. Uno "tradizionale" che necessita di un piano di massa ed uno che NON necessita del piano di massa, apposta per mezzi tipo Camper. Leggi attentamente però le loro istruzioni sul sito. Bisogna usare OBBLIGATORIAMENTE il loro cavo perché fa da contrappeso. Non è possibile, come da loro chiaramente specificato, modificarlo minimamente.

Se poi ti piace esiste anche il sistema con doppia antenna senza piano di massa.

Ciao
si ho letto del cavo. Laungo (corto) 5.2 mt. Dal tetto almcruscotto nn ci arriverei. Dovrei prolungarlo... che ne pensi?

Ugo da Norcia

se ho letto bene esiste in due misure e forse anche una prolunga. Del resto per quel che ne so in America le misure sono dilatate in tutto e per tutto. Anche nelle dimensioni dei Camper, quindi dovranno avere una soluzione. Almeno così immagino.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene