Cobra 200 GTL DX

Aperto da Sterror, 17 Agosto 2007, 20:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

stazionarie a posto ovunque?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1PNP548

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Febbraio 2009, 13:11:59
stazionarie a posto ovunque?


non è che chi ti ascolta in 27 ha una radio differente da chi ti ascolta in 28?  ;-)

jackaroe

Tieni anche conto che se sposti il clarifier per sentire meglio il tuo interlocutore, ti sposti di frequenza pure tu, sarebbe meglio che una volta centrato, ci centrasse bene pure lui.
Inoltre controlla le stazionarie, dalla 27 alla 28, c'è un bel salto e le stazionarie volano di parecchio ( secondo l'antenna che hai, volano in maniera mostruosa).
73

TITANO

Ciao giako e benvenuto nel forum.Senti un po': MA sto COBRA nell'insieme rispetto al MAGNUM S-9 come va ??? TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


giako

Saluto a tutti gli amiconi ho provato la radio col carico fittizio quindi almeno il pericolo stazionarie e messo da parte poi alimanto la radio con un cep a 75a dorebbero bastare.la modulazione e distorta e un difetto strano sotto i 20w non si avverte niente ma come grido un po di piu a lago va verso 50 60 watt si avverte il problema.Per TITANO io il magnum non lo posseduto (forse sara la mia prossima radio $$ permettendo) quindi non posso fare raffronti comunque il cobra e una bella radio con una buona potenza una buona modulazione non si riscalda mai l unica cosa che ho notato che la radio da i migliori risultati sulla gamma dei 28 e quindi per i 27 bisogna (tunarla) quindi se ti decidi nell aquisto valuta questa cosa .ciao 73

LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 09 Febbraio 2009, 16:41:19
Ciao giako e benvenuto nel forum.Senti un po': MA sto COBRA nell'insieme rispetto al MAGNUM S-9 come va ??? TITANO.


diciamo uguale.
Ha dei pro e dei contro che abbiamo scritto varie volte.
L'apparato "perfetto" non esiste.
C'è solo quello che più si adatta alle nostre esigenze.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

Grazie giako per la risposta,terro' senz'altro a mente il tuo consiglio.Salutoni........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


giako

Salutoni a tutti ho cercato in rete ma non riesco a trovare una raccolta completa di madifiche/migilramenti per il cobra 200gtl qualche buona anima mi da qualche indicazione!!! ciao ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: giako il 15 Febbraio 2009, 20:10:55
Salutoni a tutti ho cercato in rete ma non riesco a trovare una raccolta completa di madifiche/migilramenti per il cobra 200gtl qualche buona anima mi da qualche indicazione!!! ciao ciao

Mela e ti mando il mondo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


giako

Ciao a tutti gli amiconi non riesco a capire come mai  modifiche per radio cb sono cosi segrete!!!! 7351 a tutti

marcored24

#85
non sono segrete,solo che se le chiedi dopo soli cinque post,beh,la cosa puzza un pochetto---ecco la spiegazione--se poi qualche anima buona ti vuole aiutare lo fa senza problemi--- :birra: :birra: :birra:   troppa gente ha chiesto aiuto e poi e' sparita nell'oblio :birra:

giako

Infatti il problema e questo ho preso un saldatore nuovo e non vede l ora di fare qualcosa di utile hihi marameo marameo

cicciopizza2

ma ti aiuto io ....passami mazzetta e scarpello.....lanciafiamme .....ed infine una bella granata .....+ modificato di cosi....

allora  a parte gli scherzi cerca in rete un sito che si chiama  cbmod...
ciao a presto


LuckyLuciano®

Citazione di: marcored24 il 13 Marzo 2009, 19:06:41
non sono segrete,solo che se le chiedi dopo soli cinque post,beh,la cosa puzza un pochetto---ecco la spiegazione--se poi qualche anima buona ti vuole aiutare lo fa senza problemi--- :birra: :birra: :birra:   troppa gente ha chiesto aiuto e poi e' sparita nell'oblio :birra:


si ma se non manda l'email come gliele dobbiamo mandare? con la telepatia?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

giako

Ciao luckyluciano si infatti e stata una mia dimendicanza scusa non sono ancora pratico del forum ora ho masso visibile la mia mail :birra:

scienziato

#90
Citazione di: giako il 15 Marzo 2009, 18:31:03
Ciao luckyluciano si infatti e stata una mia dimendicanza scusa non sono ancora pratico del forum ora ho masso visibile la mia mail :birra:
in rete si trovano di tutto di piu sul cobra e anche su altri apparati basta cercare !!! :up: :up: :up: :up:
ritornando al discorso dei disturbi sul canale dove parliamo di solito ogni tanto si sente un colpo di portante della frazione di mezzo secondo ed e sequenziale !! poi scompare" rilevacondti con il magnum "  ;-) ;-) ;-) ;-)
addirittura mio papa compro un ripetitore si segnale per l'adsl e avevo disturbi  a fondo scala su tutta la 10 e 11 metri  :grin: :grin: :grin: :grin:  :up: :up: :up: :up: :up:
a secondo degli apparati le prestazioni cambiano ovviamente con un professionale e tutta un altra storia :up: :up: :up: :grin: :grin: :gin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Mr.Merlo

Dove lo posso trovare il Cobra qui in italia? In internet ho torvato in usa ma nn mi va di pagare una mazzata di dogana...se qualcuno ha qualche idea mi faccia un fischio  :allah: :allah: :allah:

73'Andrea
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

marcored24

Citazione di: Mr.Merlo il 02 Gennaio 2010, 22:05:05
Dove lo posso trovare il Cobra qui in italia? In internet ho torvato in usa ma nn mi va di pagare una mazzata di dogana...se qualcuno ha qualche idea mi faccia un fischio  :allah: :allah: :allah:

73'Andrea
e' fuori produzione,a quanto ne so...e se non ce l'ha qualcuno in rimanenza la vedo dura....in america ne trovi quanti ne vuoi,ma con le spese doganali e spedizione ti viene a costare un botto!!!    :birra: :birra: :birra:

Barracuda

Citazione di: Mr.Merlo il 02 Gennaio 2010, 22:05:05
Dove lo posso trovare il Cobra qui in italia? In internet ho torvato in usa ma nn mi va di pagare una mazzata di dogana...se qualcuno ha qualche idea mi faccia un fischio  :allah: :allah: :allah:

73'Andrea

Ciao Merlo ben letto per la prima leggi gli mp che ti ho mandato qualcosa che ti può interessare ! 73+51 Tony


acquario58

Citazione di: marcored24 il 02 Gennaio 2010, 22:09:37
Citazione di: Mr.Merlo il 02 Gennaio 2010, 22:05:05
Dove lo posso trovare il Cobra qui in italia? In internet ho torvato in usa ma nn mi va di pagare una mazzata di dogana...se qualcuno ha qualche idea mi faccia un fischio  :allah: :allah: :allah:

73'Andrea
e' fuori produzione,a quanto ne so...e se non ce l'ha qualcuno in rimanenza la vedo dura....in america ne trovi quanti ne vuoi,ma con le spese doganali e spedizione ti viene a costare un botto!!!    :birra: :birra: :birra:

??? ??? fuori produzione..........
questo è la risposta alla sua affidabilità............
ci sono molti apparati datati .....che sono ancora sul mercato mentre quelli recenti vengono abbandonati forse ci sarà un motivo..... meditate gente :rool: :rool:......

marcored24

Citazione di: acquario58 il 02 Gennaio 2010, 22:24:07
Citazione di: marcored24 il 02 Gennaio 2010, 22:09:37
Citazione di: Mr.Merlo il 02 Gennaio 2010, 22:05:05
Dove lo posso trovare il Cobra qui in italia? In internet ho torvato in usa ma nn mi va di pagare una mazzata di dogana...se qualcuno ha qualche idea mi faccia un fischio  :allah: :allah: :allah:

73'Andrea
e' fuori produzione,a quanto ne so...e se non ce l'ha qualcuno in rimanenza la vedo dura....in america ne trovi quanti ne vuoi,ma con le spese doganali e spedizione ti viene a costare un botto!!!    :birra: :birra: :birra:

??? ??? fuori produzione..........
questo è la risposta alla sua affidabilità............
ci sono molti apparati datati .....che sono ancora sul mercato mentre quelli recenti vengono abbandonati forse ci sarà un motivo..... meditate gente :rool: :rool:......
concordo con te,nino,anche se belli a quel modo c'e' ancora da vederne in giro...ma non ci si puo' basare sul fattore estetico  :up: :up: :up: :up:

Mr.Merlo

 ??? ??? ???
meglio mangum S9 che fa pandane adesso nelle feste come lucine da mettere in macchina??
io ho letto in giro..e mi sembra una radio valida poi bho......
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

marcored24

Citazione di: Mr.Merlo il 02 Gennaio 2010, 22:30:39
??? ??? ???
meglio mangum S9 che fa pandane adesso nelle feste come lucine da mettere in macchina??
io ho letto in giro..e mi sembra una radio valida poi bho......
la radio non deve fare pandane..deve funzionare bene  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

acquario58

sono belli senza dubbio......ma io preferisco il RANGER 2950 Turbo....che di potenza e affidabilità ne hanno da vendere

Barracuda

#99
Citazione di: acquario58 il 02 Gennaio 2010, 22:24:07

??? ??? fuori produzione..........
questo è la risposta alla sua affidabilità............
ci sono molti apparati datati .....che sono ancora sul mercato mentre quelli recenti vengono abbandonati forse ci sarà un motivo..... meditate gente :rool: :rool:......

73 Acquario, io sò che ancora è in vendita! testimone merlo a cui ho mandato un mp di un rivenditore che ce lo ha disponibile, adesso non sò se è una rimanenza di magazzino o no, secondo me anche se non ho avuto l'opportunità di averlo nelle mie mani è un ottimo apparato e con i contro bordi poi non sò ... se c'è altro motivo differente per essere stato ritirato dal mercato, sempre se è vero a voi la parola per ulteriori delucidazioni