Cobra 200 GTL DX

Aperto da Sterror, 17 Agosto 2007, 20:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcored24

e' una rimanenza...e' uscito di produzione nel 2008...per quel che ne so... :birra: :birra: :birra:


Barracuda

Citazione di: marcored24 il 02 Gennaio 2010, 22:43:41
e' una rimanenza...e' uscito di produzione nel 2008...per quel che ne so... :birra: :birra: :birra:
73 marcored24 capito peccato però per quell'apparato uscire così fuori di scena !!!

acquario58

noi non abbiamo detto che non è più in vendita........
ma non + prodotto.....
lo stesso discorsa vale x il S 9 la versione con alta potenza (100 watts), che avevano problemi seri in tx....
e molti venditori professionisti non lo hanno + acquistati x immetterli sul mercato i, mentre S9 normale hanno continuato con il mercato.......
con i nuovi apparati bisogna andare con i piedi x terra.....sono tutti in tecnologia SMD,microprocessori, ecc........senza tralasciare i normali componenti tipo FINALI.....anche questi di ultima generazione( a volte introvabili) che solo a guardarli  smettono di funzionare.......questi problemi si riversano anche su alcuni apparati HF quadribanda molto diffusi.....

marcored24

Citazione di: Barracuda il 02 Gennaio 2010, 22:45:25
Citazione di: marcored24 il 02 Gennaio 2010, 22:43:41
e' una rimanenza...e' uscito di produzione nel 2008...per quel che ne so... :birra: :birra: :birra:
73 marcored24 capito peccato però per quell'apparato uscire così fuori di scena !!!
lo dicevo a nino adesso....bello ma con molte magagne...non si puo' comperare un'apparato per la sola estetica...stesso discorso per il magnum...bello,molto,ma il solito ranger gli da di quella biada....73 cordiali a tutti e buonanotte...  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:


acquario58

#104
Citazione di: acquario58 il 02 Gennaio 2010, 22:48:46
noi non abbiamo detto che non è più in vendita........
ma non + prodotto.....
lo stesso discorsa vale x il S 9 la versione con alta potenza (100 watts), che avevano problemi seri in tx....
e molti venditori professionisti non lo hanno + acquistati x immetterli sul mercato i, mentre S9 normale hanno continuato con il mercato.......
con i nuovi apparati bisogna andare con i piedi x terra.....sono tutti in tecnologia SMD,microprocessori, ecc........senza tralasciare i normali componenti tipo FINALI.....anche questi di ultima generazione( a volte introvabili) che solo a guardarli  smettono di funzionare.......questi problemi si riversano anche su alcuni apparati HF quadribanda molto diffusi.....

la sigla dei 2 finali è: HF50-12F MOSFET
prova a fare una ricerca di reperibilità.....
mentre il ranger 2950 Turbo monta n:2  finali:  2sc2290
x visionare internamente i suoi componenti e stampato vai su :

http://www.cbtricks.com/radios/cobra/200gtl_dx/tour/tour.htm

http://www.cbtricks.com/radios/cobra/200gtl_dx/tour/tour2.htm

TITANO

concordo col caro amico nino.Vedi i link postati.........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

sul mio devo provare a mettere dei 2879...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


RustyNail

Ciao a tutti...c'è qualcuno che mi spiega come misurare il ros con questo apparato...?io non ci riesco...Grazie

Gian Carlo

Salve, buona serata.

Vedi l'immagine se si capisce

Gian Carlo

Gian Carlo


RustyNail

Io ho fatto così dimmi se sbaglio: premo il tasto SWR S/RF che rimane inserito e sul display compare CAL con la manopola metto a fondoscala,poi premo DIM/SWR CAL e sul display compare SWR e in teoria sullo smitter dovrei leggere il valore ma non è neanche vicino a quello letto sul rosmetro...anche tu fai così?

RustyNail

Ciao a tutti...ho provato a pilotare un lineare (rm kl 203) con questo apparato ma il ros mi sale alle stelle non capisco come mai...con i 30 watt dell'apparato il ros è di 1:1,2 poi quando metto su low power e accendo il lineare mi sale a 1:3...ho provato anche con un magnum s9 ma non mi dà questo problema...se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei grato... :up:

marcored24

UNO E TRE NON E' ROS ALLE STELLE...il lineare devi pilotarlo con un wattaggio piu' basso...sotto i 10 watt.. :up:

RustyNail

Citazione di: marcored24 il 24 Aprile 2010, 12:10:18
UNO E TRE NON E' ROS ALLE STELLE...il lineare devi pilotarlo con un wattaggio piu' basso...sotto i 10 watt.. :up:
1:3 non vorrei sbagliare ma non significa 1,3 ma ros a 3...comunque il cobra in bassa potenza mi da al max 6 watt...non penso sia il wattaggio d'ingresso perchè facendo delle prove col s9 anche superando i 10 watt non salgono le stazionarie...


marcored24

Citazione di: RustyNail il 24 Aprile 2010, 12:42:59
Citazione di: marcored24 il 24 Aprile 2010, 12:10:18
UNO E TRE NON E' ROS ALLE STELLE...il lineare devi pilotarlo con un wattaggio piu' basso...sotto i 10 watt.. :up:
1:3 non vorrei sbagliare ma non significa 1,3 ma ros a 3...comunque il cobra in bassa potenza mi da al max 6 watt...non penso sia il wattaggio d'ingresso perchè facendo delle prove col s9 anche superando i 10 watt non salgono le stazionarie...
CI HO LETTO 1,3 E NON E' PERICOLOSO AFFATTO...tre di ros bruci tutto,si...quel lineare va pilotato comunque con un'apparato che sta sotto 10 watt...evidentemente il magnum esce piu' bassino...altre cause non ne vedo.. :up:

RustyNail

La cosa strana è che provando a pilotarlo con la potenza al massimo del cobra,per pochissimo tempo solo un colpetto di portante il ros non sale...solo in bassa potenza mi da questo problema...

LuckyLuciano®

Rusty, non ti affidare MAI ai rosmetri incorporati.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

RustyNail

Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Aprile 2010, 08:55:23
Rusty, non ti affidare MAI ai rosmetri incorporati.
Ciao lucky...questo l'ho potuto constatare...infatti per le misure ho provato con 2 rosmetri diversi,uno ad aghi incrociati ed uno normale...tu hai qualche spiegazione per questo problema...?

India5

saluti amici....mi scuso se non ho più scritto..ma il lavoro mi ruba maggior parte del tempo...e la sera non accendo spesso..ma con stì bei tempi sto limando tempo quà e la..per dedicarmi alla radio!!mi allaccio qui per non aprire altri topic inutili...a giorni entrerò in possesso di un cobra gtl200dx...non espanso...mi mette pensiero metter mani li dentro...so che è già stata spiegata la mod...ma essendo un pò duro di comprendonio  :mrgreen: ho paura d'arrostire...se non chiedo molto qualcuno magari potrebbe fare un tutorial su come intervenire??ringrazio tutti..e spero di sentirvi presto in radio!!! abbraccino

LuckyLuciano®

Ma hai letto tutto il topic?
Qual'è il punto non chiaro?
Saluti
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


India5

Ciao Lucià...si ho letto tutto in particolare all'inizio...dove si dice se non erro di togliere o comunque spostare una resistenza...ho guardato anche il link di cb tricks,ho intuito il lavoro..ma l'inglese non lo mastico,lo sputo  :mrgreen: quindi dovrebbe essere una cosa facile,ma essendo sempre intervenuto su pluto,connex,credo meno delicati...non so se la mia mano da camionista :mrgreen: :mrgreen: possa creare qualche frittura involontaria...se si tratta solo di asportare non dovrebbe essere un problema...se invece bisogna anche saldare,magari con un certo tipo di temperatura...beh per quello non sono attrezzato..nel senso che ho un saldatorino a temperatura fissa....sapendo che sti baracchi si sciupano solo con la vista.... :grin: :grin:

El Airdarr

Ho aperto un attimo fa il cobra che ho in barra mobile in quanto ritirando la macchina dall'elettrauto, ho notato che sulla mia adorata radio qualche cosa non andava... Al di là del selettore delle bande che è stato spostato, ho trovato il pulsante HI/LW power non più nella sua sede. Il problema grosso è che era rimasto attivoe quindi andava in tx a massima potenza e, non è bello se ti fermano le fdo.... Sono riuscito a switcharlo in bassa potenza, ma il pulsante ora è fuori uso  :( Comunque sia nel mentre ho scattato questa bella foto

cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

LuckyLuciano®

Se ti fermano le FdO la potenza è l'ultimo dei problemi, essendo quell'apparato NON omologato. Quindi non utilizzabile a prescindere dalla potenza.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

El Airdarr

Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Maggio 2012, 10:49:00
Se ti fermano le FdO la potenza è l'ultimo dei problemi, essendo quell'apparato NON omologato. Quindi non utilizzabile a prescindere dalla potenza.
pienamente d'accordo, però è piu facile attirare l'attenzione se esci con più potenza del normale... Oltretutto ho visto che ora esce di nuovo in alta, devo proprio sostituirlo l'interruttore mi sa...
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

LuckyLuciano®

Citazione di: El Airdarr il 16 Maggio 2012, 11:39:16
Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Maggio 2012, 10:49:00
Se ti fermano le FdO la potenza è l'ultimo dei problemi, essendo quell'apparato NON omologato. Quindi non utilizzabile a prescindere dalla potenza.
pienamente d'accordo, però è piu facile attirare l'attenzione se esci con più potenza del normale... Oltretutto ho visto che ora esce di nuovo in alta, devo proprio sostituirlo l'interruttore mi sa...


e come fanno a vedere se esci più alto di potenza?  :grin:
La cosa che subito si vede sono i canali. Basta girare il selettore  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

a me si è spento il nightwatch e non si è più acceso.... :down: