Apparati cinesi

Aperto da Paperino, 28 Febbraio 2013, 11:04:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

#50
Citazione di: Tuscania il 03 Agosto 2014, 09:53:11
Mmmmm mi prude la Mastercard... :shhhh:

http://www.hktdc.com/suppliers-products/Lisheng-VHF-UHF-50W-Long-Range-ut858-Taxi-Transceiver/en/1X08DDMB/2403263/

All'ora, lo hai comprato? Io sto aspettando la tua prova e di venire da te a vederlo.



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZ1PNY

Interessante......................... 8O

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Agosto 2014, 15:20:04
Citazione di: Tuscania il 03 Agosto 2014, 09:53:11
Mmmmm mi prude la Mastercard... :shhhh:

http://www.hktdc.com/suppliers-products/Lisheng-VHF-UHF-50W-Long-Range-ut858-Taxi-Transceiver/en/1X08DDMB/2403263/

All'ora, lo hai comprato? Io sto aspettando la tua prova e di venire da te a vederlo.





No...dopo 7 anni di ricerche e scartoffie varie, son riuscito a recuperare la mia prima arma d'ordinanza...presa e rimessa a nuvo..


Ugo da Norcia

Hai fatto bene, non esistono solo le radio con le quali giocare.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Langarolo

Ciao e una Beretta 34?
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

antonino 99

#55
Citazione di: Tuscania il 10 Agosto 2014, 10:01:03
Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Agosto 2014, 15:20:04
Citazione di: Tuscania il 03 Agosto 2014, 09:53:11
Mmmmm mi prude la Mastercard... :shhhh:

http://www.hktdc.com/suppliers-products/Lisheng-VHF-UHF-50W-Long-Range-ut858-Taxi-Transceiver/en/1X08DDMB/2403263/

All'ora, lo hai comprato? Io sto aspettando la tua prova e di venire da te a vederlo.





No...dopo 7 anni di ricerche e scartoffie varie, son riuscito a recuperare la mia prima arma d'ordinanza...presa e rimessa a nuvo..

Bella
:)

Inviato da RogerK Mobile


antonino 99

#56
Citazione di: IZ1PNY il 10 Agosto 2014, 20:20:21
Citazione di: antonino 99 il 10 Agosto 2014, 19:48:41
Citazione di: Tuscania il 10 Agosto 2014, 10:01:03
Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Agosto 2014, 15:20:04
Citazione di: Tuscania il 03 Agosto 2014, 09:53:11
Mmmmm mi prude la Mastercard... :shhhh:

http://www.hktdc.com/suppliers-products/Lisheng-VHF-UHF-50W-Long-Range-ut858-Taxi-Transceiver/en/1X08DDMB/2403263/

All'ora, lo hai comprato? Io sto aspettando la tua prova e di venire da te a vederlo.





No...dopo 7 anni di ricerche e scartoffie varie, son riuscito a recuperare la mia prima arma d'ordinanza...presa e rimessa a nuvo..

Bel giocattolino!!
Il mio sogno si chiama calibro 9!!!!!
:)

Inviato da RogerK Mobile



Calibro 9 non dice la marca o il modello..........ma appunto le dimensione del munizionamento adatto al tipo do arma.
Iscriviti ad un tiro a segno...cominci con aria compressa poi piano piano al 22L.R. leggero e veloce..........in arma lunga era a suo tempo ad uso Killer.........vietato per difesa personale ..........

Meglio fare un lavoro ove questi ferri....non servono.............se li hai tu li ha la controparte...........e guarda caso sempre più grossa della tua .....neanche i G.A.P. a volte servono.........a proteggere.

Meglio le radio.............
Oddio non ci siamo capiti! E un sogno

Inviato da RogerK Mobile


conte dracula

 :down: :down: :-\ :-\
Sinceramente,questi bambini di 14 anni,esaltati di radio e specialmente di armi.....dovrebbero essere un pò più controllati dai genitori.. :candela:
(a meno che non siano daccordo.. :down: :down: )

antonino 99

Citazione di: antonino 99 il 10 Agosto 2014, 20:24:15
Citazione di: IZ1PNY il 10 Agosto 2014, 20:20:21
Citazione di: antonino 99 il 10 Agosto 2014, 19:48:41
Citazione di: Tuscania il 10 Agosto 2014, 10:01:03
Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Agosto 2014, 15:20:04
Citazione di: Tuscania il 03 Agosto 2014, 09:53:11
Mmmmm mi prude la Mastercard... :shhhh:

http://www.hktdc.com/suppliers-products/Lisheng-VHF-UHF-50W-Long-Range-ut858-Taxi-Transceiver/en/1X08DDMB/2403263/

All'ora, lo hai comprato? Io sto aspettando la tua prova e di venire da te a vederlo.





No...dopo 7 anni di ricerche e scartoffie varie, son riuscito a recuperare la mia prima arma d'ordinanza...presa e rimessa a nuvo..

Bel giocattolino!!
Il mio sogno si chiama calibro 9!!!!!
:)

Inviato da RogerK Mobile



Calibro 9 non dice la marca o il modello..........ma appunto le dimensione del munizionamento adatto al tipo do arma.
Iscriviti ad un tiro a segno...cominci con aria compressa poi piano piano al 22L.R. leggero e veloce..........in arma lunga era a suo tempo ad uso Killer.........vietato per difesa personale ..........

Meglio fare un lavoro ove questi ferri....non servono.............se li hai tu li ha la controparte...........e guarda caso sempre più grossa della tua .....neanche i G.A.P. a volte servono.........a proteggere.

Meg

Inviato da RogerK Mobile



ringhio

Citazione di: conte dracula il 10 Agosto 2014, 22:20:18
:down: :down: :-\ :-\
Sinceramente,questi bambini di 14 anni,esaltati di radio e specialmente di armi.....dovrebbero essere un pò più controllati dai genitori.. :candela:
(a meno che non siano daccordo.. :down: :down: )

Sará meglio che i bambini di oggi se ne stiano in mezzo alle cosci di mamma.....troppo tardi lascuarli allo sbaraglio.....non tutti possono avere la firtuna come la mia..di essere cresciuto in mezzo alla strada..e saper il vero significato valore della vita..come sono andato via di casa a 16 anni....fallo fare a sti ragazzini di oggi.....quindi antonino..fa il bravo..e lascia sta quelle cose li.....perche oggi voi ragazzini testa non ne avete....scysate off topic...buonanotte
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

antonino 99

Citazione di: ringhio il 10 Agosto 2014, 22:43:32
Citazione di: conte dracula il 10 Agosto 2014, 22:20:18
:down: :down: :-\ :-\
Sinceramente,questi bambini di 14 anni,esaltati di radio e specialmente di armi.....dovrebbero essere un pò più controllati dai genitori.. :candela:
(a meno che non siano daccordo.. :down: :down: )

Sará meglio che i bambini di oggi se ne stiano in mezzo alle cosci di mamma.....troppo tardi lascuarli allo sbaraglio.....non tutti possono avere la firtuna come la mia..di essere cresciuto in mezzo alla strada..e saper il vero significato valore della vita..come sono andato via di casa a 16 anni....fallo fare a sti ragazzini di oggi.....quindi antonino..fa il bravo..e lascia sta quelle cose li.....perche oggi voi ragazzini testa non ne avete....scysate off topic...buonanotte
Okk!!
Scusate sono un po eccessivo!
E vero forse mi sono un po sporto troppo

Inviato da RogerK Mobile


ringhio

Citazione di: Tuscania il 11 Agosto 2014, 00:10:16
Citazione di: ringhio il 10 Agosto 2014, 22:43:32
Citazione di: conte dracula il 10 Agosto 2014, 22:20:18
:down: :down: :-\ :-\
Sinceramente,questi bambini di 14 anni,esaltati di radio e specialmente di armi.....dovrebbero essere un pò più controllati dai genitori.. :candela:
(a meno che non siano daccordo.. :down: :down: )

Sará meglio che i bambini di oggi se ne stiano in mezzo alle cosci di mamma.....troppo tardi lascuarli allo sbaraglio.....non tutti possono avere la firtuna come la mia..di essere cresciuto in mezzo alla strada..e saper il vero significato valore della vita..come sono andato via di casa a 16 anni....fallo fare a sti ragazzini di oggi.....quindi antonino..fa il bravo..e lascia sta quelle cose li.....perche oggi voi ragazzini testa non ne avete....scysate off topic...buonanotte

Maremma zoppa non vorrei aver innescato una bomba...Io per "Amor di Patria"...ho dovuto lavorare per mezzo secolo armato...ma ora come dice Ringhio son pronto a passare l'altro mezzo in mezzo alle cosce di qualche mamma...Pm privati please...!!!

Certamente non era riferito a te caro
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

francescovhf

Sbaglio o la discussione è finita esageratamente OT?
Qualcuno, moderatore compreso, mi spiega come si è finiti a parlare di armi in un thread del genere?


-Tuscania-

#63
Citazione di: francescovhf il 12 Agosto 2014, 22:38:26
Sbaglio o la discussione è finita esageratamente OT?
Qualcuno, moderatore compreso, mi spiega come si è finiti a parlare di armi in un thread del genere?

Ugo (che conosco di persona) mi ha chiesto se avevo preso anche questa radio...Io ho risposto di aver investito il budget disponibile in altro....!!! Comunque se ho urtato il fragile equilibrio di qualcuno chiedo venia e che i mod cancellino pure...spiegherò per bene ad Ugo e di persona alla prossima grigliata...!!!

Ugo da Norcia

OT per OT. Sto preparando il menu con Mimmo. Già acquolina in bocca. Ci vediamo Mercoledì, ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

francescovhf

#65
Noto che i moderatori in questo forum sono molto blandi nel sanzionare certi interventi palesemente OT, cioè dagli apparati cinesi si è passati a parlare di pistole e di armi. Come se nulla fosse.
Perdipiù sapendo che in questo thread ci sono dei minorenni!
E le provocazioni continuano, se voialtri avete qualcosa da dirvi in privato, ditevela per mp o per altri canali di comunicazione

Ugo da Norcia

Caro francescovhf, non so poi se sei proprio caro o meno, sinceramente, visto il modo di esprimerti. Non dubitare, non disturberò più la tua fragile psiche con degli OT. Se voglio parlare in privato con l'amico Tuscania conosco tutti i modi/canali disponibili.

Proponiti per fare il moderatore di parte.

Ciao, buone ferie, e sopra tutto rilassati, perché ti auguro che la tua vita sia lunga.


PS. sbaglio, ho sei uno di quei tanti prevenuti ed ignoranti, nel senso proprio del vocabolo, che ha qualcosa contro le armi? Così per sapere. Perché io invece, le adoro in ogni loro eccezione, e non posso farne a meno di possederne, comprarne, venderne ed usarne, nei limiti di legge, ovviamente. Come con le radio.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

#67
Citazione di: francescovhf il 13 Agosto 2014, 12:41:06
Noto che i moderatori in questo forum sono molto blandi nel sanzionare certi interventi palesemente OT, cioè dagli apparati cinesi si è passati a parlare di pistole e di armi. Come se nulla fosse.
Perdipiù sapendo che in questo thread ci sono dei minorenni!
E le provocazioni continuano, se voialtri avete qualcosa da dirvi in privato, ditevela per mp o per altri canali di comunicazione


1) I moderatori non sono blandi...forse sono in ferie con la Famiglia...e il Forum NON è un obbligo...!!!
2) Non mi sembra di aver tenuto un corso sull "Uso e Maneggio Armi"...ma limitato a dire  come ho speso un budget.
3) Ho chiesto scusa se ho urtato il fragile equilibrio di qualche utente...e di cancellare eventuali infrazioni...se ci sono...!!!
4) Sei sicuro che il Minorenne sia Minorenne...?? Lo conosci...??

francescovhf

Citazione di: Ugo da Norcia il 13 Agosto 2014, 13:39:48
Caro francescovhf, non so poi se sei proprio caro o meno, sinceramente, visto il modo di esprimerti.

Mi sono espresso in maniera del tutto civile e pacifica fino a prova contraria. I miei interventi sopra ne sono una testimonianza, rileggili.

Citazione di: Ugo da Norcia
Non dubitare, non disturberò più la tua fragile psiche con degli OT. Se

Fragile psiche lo vai a dire a te stesso guardandoti nello specchio, non a persone che non conosci solo per il gusto di offendere perché stai diventando nervoso e reagisci in maniera piccata.
E il bello è che mi vieni a parlare di modi di esprimersi, ma guarda il TUO modo di esprimerti

Citazione di: Ugo da Norcia
voglio parlare in privato con l'amico Tuscania conosco tutti i modi/canali disponibili.

E allora perchè non vi fate una telefonata e ne parlate in privato? Perchè abusare in questo modo dello spazio concessovi in un forum di argomenti radioamatoriali?

Citazione di: Ugo da Norcia
Proponiti per fare il moderatore di parte.

E dove sta scritto? Io chiedo piuttosto che i moderatori intervengano, perchè il thread ha preso (e sta prendendo ancora anche a causa tua) una brutta piega. Che nulla ha a che fare con lo spirito radioamatoriale, mania delle armi da fuoco compresa.

Citazione di: Ugo da Norcia
Ciao, buone ferie, e sopra tutto rilassati, perché ti auguro che la tua vita sia lunga.

Devo interpretare questa frase come una pubblica minaccia nei miei confronti? Cos'è, vuoi farmi fuori?
Ma roba da matti

Citazione di: Ugo da Norcia
PS. sbaglio, ho sei uno di quei tanti prevenuti ed ignoranti, nel senso proprio del vocabolo, che ha qualcosa contro le armi? Così per sapere. Perché io invece, le adoro in ogni loro eccezione, e non posso farne a meno di possederne, comprarne, venderne ed usarne, nei limiti di legge, ovviamente. Come con le radio.

Allora se hai tanta voglia di discutere di armi da fuoco vallo a fare nei forum adeguati a tali argomenti, non in un forum di radioamatori e per di più in presenza di minorenni. Ma un minimo di ritegno no, eh?


francescovhf

Citazione di: Tuscania il 13 Agosto 2014, 13:41:33
4) Sei sicuro che il Minorenne sia Minorenne...?? Lo conosci...??

Uno che si fa chiamare "antonino 99" è da ritenersi un minorenne di 15 anni, presumendo che 99 faccia riferimento alla data di nascita del 1999.
Per principio di precauzione è da ritenersi minorenne, non voglio andare a spulciare altri post di questo ragazzo perché non serve. Ripeto, per principio di precauzione parlare in questo modo di armi da fuoco con un minorenne è qualcosa che davvero sconfina nel borderline della legalità.
Il fatto che poi gli argomenti trattati siano OT, oltre che fuori totalmente dall'HAM spirit che dovrebbe avere un radioamatore, risulta una cosa quasi secondaria, anche se non meno importante.

-Tuscania-

Citazione di: francescovhf il 13 Agosto 2014, 14:04:53
Citazione di: Tuscania il 13 Agosto 2014, 13:41:33
4) Sei sicuro che il Minorenne sia Minorenne...?? Lo conosci...??

Uno che si fa chiamare "antonino 99" è da ritenersi un minorenne di 15 anni, presumendo che 99 faccia riferimento alla data di nascita del 1999.
Per principio di precauzione è da ritenersi minorenne, non voglio andare a spulciare altri post di questo ragazzo perché non serve. Ripeto, per principio di precauzione parlare in questo modo di armi da fuoco con un minorenne è qualcosa che davvero sconfina nel borderline della legalità.
Il fatto che poi gli argomenti trattati siano OT, oltre che fuori totalmente dall'HAM spirit che dovrebbe avere un radioamatore, risulta una cosa quasi secondaria, anche se non meno importante.

...se mi fossi iscritto come Vladimir52..chi ero Putin Presidente Russo...??
...Mod finite le ferie e cancellate...!!! CHIUSO OT...!!!

francescovhf

Citazione di: Tuscania il 13 Agosto 2014, 14:26:45
Citazione di: francescovhf il 13 Agosto 2014, 14:04:53
Citazione di: Tuscania il 13 Agosto 2014, 13:41:33
4) Sei sicuro che il Minorenne sia Minorenne...?? Lo conosci...??

Uno che si fa chiamare "antonino 99" è da ritenersi un minorenne di 15 anni, presumendo che 99 faccia riferimento alla data di nascita del 1999.
Per principio di precauzione è da ritenersi minorenne, non voglio andare a spulciare altri post di questo ragazzo perché non serve. Ripeto, per principio di precauzione parlare in questo modo di armi da fuoco con un minorenne è qualcosa che davvero sconfina nel borderline della legalità.
Il fatto che poi gli argomenti trattati siano OT, oltre che fuori totalmente dall'HAM spirit che dovrebbe avere un radioamatore, risulta una cosa quasi secondaria, anche se non meno importante.

...se mi fossi iscritto come Vladimir52..chi ero Putin Presidente Russo...??
...Mod finite le ferie e cancellate...!!! CHIUSO OT...!!!

Visto caro Tuscania che fai tanto lo spiritoso, ti faccio leggere direttamente un suo post dove è lui stesso a scrivere che ha 14 anni.

Citazione di: antonino 99 il 06 Agosto 2014, 15:25:49
salve, visto che non ho la patente, ho 14 anni! :sfiga:
ho sempre avuto lo sfizio di comprarmi una cinese e mettermi ad ascoltare i vhf/hf...
dite che se mi beccano con una radio del genere nello zaino la passo bruta?
per ora sono solo pmr446 e cb....
meglio aspettare i 16 anni?

Come volevasi dimostrare, appunto.
E fine dei VOSTRI OT, se volete parlare di armi fatelo per telefono o in un altro forum

Ugo da Norcia

Ti ho consigliato di rilassarti perché ti auguro che la tua vita sia lunga. Se ti agiti così tanto per così poco ti fà male. Nulla di più ne di meno. Maneggiandole spesso, e frequentando persone che fanno lo stesso, conosco perfettamente di cosa si tratta e come utilizzarle. Non mi abbasserei mai a minacciarti, non ne vale proprio la pena, figuriamoci. Sei proprio fuori strada, beata ignoranza.

Comandi, obbedisco, Sig. Tenente.

Cmq ho indovinato. Sei uno di quelli che odia le armi. Peggio per te. :up: :up: :up:

Ciao 
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

francescovhf

Non odio le armi, ma il cattivo esempio che si sta dando ad un ragazzo di 14 anni. La cosa è paradossale.
Il ragazzo "antonino 99" inizialmente ha chiesto se poteva acquistare una radio cinese prima dei 16 anni. E giù di bacchettate alle mani, tutti a dire che è illegale, taluni solertemente hanno risposto "Uso illegittimo di apparato radioelettrico ove vige una patente abilitativa e licenza, in estrema ratio e' configurabile con l'art.54 del Codice Penale." "La detenzione non autorizza l'uso. Gli scanner sarebbero illegali se portati in itinere ma solo uso fisso."

Poi cosa succede? Che lo stesso ragazzo minorenne, ottenute risposte poco incoraggianti e una sfilza di reati penali per il semplice utilizzo in ascolto di un Baofeng da 40 euro, legge svariati post sulle armi da fuoco e interviene dicendo che il suo sogno è una "calibro 9".

Ma scusate tanto, se al ragazzo siete stati così solerti nel dirgli che è vietato l'utilizzo delle radio senza autorizzazione, elencando perfino gli articoli e i reati penali, perché a maggior ragione non lo avete redarguito e spiegato che detenere armi da fuoco a 14 anni è una cosa fuori dal mondo, e che a una certa età magari sarebbe meglio sognare qualcos'altro piuttosto che le armi da fuoco?

Ugo da Norcia

Perché come ben sai, un'arma del genere a 14 anni è e rimane un sogno. Pensi che la trovi in cartoleria o dentro l'uovo Kinder? Sogno è e sogno rimarrà almeno sino ai 18 anni. Poi deciderà lui se iscriversi ad un poligono o meno ed ottenere l'attestato per uso e maneggio di armi ed eventualmente in seguito il porto d'armi per uso sportivo. Ora come ora, stai tranquillo, non esiste armaiolo che la venda. Grazie al cielo qualche legge che funziona, ad esempio quella sulla vendita e detenzione delle armi, l'abbiamo. Perciò sonni tranquilli per tutti.

Fine OT come mi hai comandato.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene