antenna SIRIO MASTERGAIN

Aperto da SONY-PN, 10 Dicembre 2011, 02:59:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SONY-PN

73 a tutti. Per chi ha questa antenna vorrei chiedere a che altezza dal colmo del tetto devo metterla? E' vero che nn ha la taratura? E' valida quanto la IMAX che possiedo attualmente o devo aspettarmi grosse differenze? Co la MANTOVA TURBO mi sono trovato bene in passato ma ad un certo punto ho avuto problemi di ros per infiltrazioni d' acqua mentre la IMAX nn ha nessun tipo di problema solo che va meglio con i radiali montati e io ho difficoltà ad alzarla quindi sta lavorando senza ecco perchè vorrei provare la MASTERGAIN, Grazie


pesciolino73

fai una ricerca sul forum... c'è già una discussione... comunque dicono che la imax sia leggermente superiore :up:

lucavr

Dicono che la Imax soffra il freddo e se si ghiaccia potrebbe avere problemi...
Poi non saprei come se la cava perchè non ce l'ho.
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

Discovery

Citazione di: SONY-PN il 10 Dicembre 2011, 02:59:15
73 a tutti. Per chi ha questa antenna vorrei chiedere a che altezza dal colmo del tetto devo metterla? E' vero che nn ha la taratura? E' valida quanto la IMAX che possiedo attualmente o devo aspettarmi grosse differenze? Co la MANTOVA TURBO mi sono trovato bene in passato ma ad un certo punto ho avuto problemi di ros per infiltrazioni d' acqua mentre la IMAX nn ha nessun tipo di problema solo che va meglio con i radiali montati e io ho difficoltà ad alzarla quindi sta lavorando senza ecco perchè vorrei provare la MASTERGAIN, Grazie
Io ho avuto la IMAX2000 fino a pochissimo tempo fa ed è un Ottima antenna a condizione che lavori con i radiali!!!
Ho sostituito la IMAX con la Gain Master e personalmente la ritengo superiore alla IMAX da vari test effettuati.Poi c'è da dire che va fortissimo anche sui 10 metri e al contrario della IMAX che ha un R.O.S. variabile a seconda della frequenza la GAIN MASTER ha un R.O.S. di 1:1 su tutta la banda dichiarata, l'ago del rosmetro non si muove neanche di un millimetro.
Nella sciagurata ipotesi che necessiti di taratura, la Imax è rognosissima da tarare se non quasi impossibile.
Nota negativa a svantaggio: sopporta solo 500 watt al contrario dei 5000 dichiarati dalla IMAX, ma poi saranno veri?E chi usa tanta potenza?
Avendone avuto due di Imax 2000 a parte le ottiime prestazioni di entrambe personalmente preferisco la SIRIO GAIN MASTER che i miei test vedono un pelino avanti e anche perchè non necessita di radiali e non balla la samba quando c'è vento... :grin:



Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com


pesciolino73

Citazione di: Discovery il 10 Dicembre 2011, 13:52:57
Citazione di: SONY-PN il 10 Dicembre 2011, 02:59:15
73 a tutti. Per chi ha questa antenna vorrei chiedere a che altezza dal colmo del tetto devo metterla? E' vero che nn ha la taratura? E' valida quanto la IMAX che possiedo attualmente o devo aspettarmi grosse differenze? Co la MANTOVA TURBO mi sono trovato bene in passato ma ad un certo punto ho avuto problemi di ros per infiltrazioni d' acqua mentre la IMAX nn ha nessun tipo di problema solo che va meglio con i radiali montati e io ho difficoltà ad alzarla quindi sta lavorando senza ecco perchè vorrei provare la MASTERGAIN, Grazie
Io ho avuto la IMAX2000 fino a pochissimo tempo fa ed è un Ottima antenna a condizione che lavori con i radiali!!!
Ho sostituito la IMAX con la Gain Master e personalmente la ritengo superiore alla IMAX da vari test effettuati.Poi c'è da dire che va fortissimo anche sui 10 metri e al contrario della IMAX che ha un R.O.S. variabile a seconda della frequenza la GAIN MASTER ha un R.O.S. di 1:1 su tutta la banda dichiarata, l'ago del rosmetro non si muove neanche di un millimetro.
Nella sciagurata ipotesi che necessiti di taratura, la Imax è rognosissima da tarare se non quasi impossibile.
Nota negativa a svantaggio: sopporta solo 500 watt al contrario dei 5000 dichiarati dalla IMAX, ma poi saranno veri?E chi usa tanta potenza?
Avendone avuto due di Imax 2000 a parte le ottiime prestazioni di entrambe personalmente preferisco la SIRIO GAIN MASTER che i miei test vedono un pelino avanti e anche perchè non necessita di radiali e non balla la samba quando c'è vento... :grin:






anche io la uso e ritengo che comunque la praticità rispetto alle altre sia innegabile!!!!!!ci collego comunque di tutto e il ros sugli 11 e 12 no esiste!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: Discovery il 10 Dicembre 2011, 13:52:57
Citazione di: SONY-PN il 10 Dicembre 2011, 02:59:15
73 a tutti. Per chi ha questa antenna vorrei chiedere a che altezza dal colmo del tetto devo metterla? E' vero che nn ha la taratura? E' valida quanto la IMAX che possiedo attualmente o devo aspettarmi grosse differenze? Co la MANTOVA TURBO mi sono trovato bene in passato ma ad un certo punto ho avuto problemi di ros per infiltrazioni d' acqua mentre la IMAX nn ha nessun tipo di problema solo che va meglio con i radiali montati e io ho difficoltà ad alzarla quindi sta lavorando senza ecco perchè vorrei provare la MASTERGAIN, Grazie
Io ho avuto la IMAX2000 fino a pochissimo tempo fa ed è un Ottima antenna a condizione che lavori con i radiali!!!
Ho sostituito la IMAX con la Gain Master e personalmente la ritengo superiore alla IMAX da vari test effettuati.Poi c'è da dire che va fortissimo anche sui 10 metri e al contrario della IMAX che ha un R.O.S. variabile a seconda della frequenza la GAIN MASTER ha un R.O.S. di 1:1 su tutta la banda dichiarata, l'ago del rosmetro non si muove neanche di un millimetro.
Nella sciagurata ipotesi che necessiti di taratura, la Imax è rognosissima da tarare se non quasi impossibile.
Nota negativa a svantaggio: sopporta solo 500 watt al contrario dei 5000 dichiarati dalla IMAX, ma poi saranno veri?E chi usa tanta potenza?
Avendone avuto due di Imax 2000 a parte le ottiime prestazioni di entrambe personalmente preferisco la SIRIO GAIN MASTER che i miei test vedono un pelino avanti e anche perchè non necessita di radiali e non balla la samba quando c'è vento... :grin:






Sia la GainMaster che la Imax, reggono pressocchè la stessa potenza.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Discovery

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Dicembre 2011, 08:51:58
Citazione di: Discovery il 10 Dicembre 2011, 13:52:57
Citazione di: SONY-PN il 10 Dicembre 2011, 02:59:15
73 a tutti. Per chi ha questa antenna vorrei chiedere a che altezza dal colmo del tetto devo metterla? E' vero che nn ha la taratura? E' valida quanto la IMAX che possiedo attualmente o devo aspettarmi grosse differenze? Co la MANTOVA TURBO mi sono trovato bene in passato ma ad un certo punto ho avuto problemi di ros per infiltrazioni d' acqua mentre la IMAX nn ha nessun tipo di problema solo che va meglio con i radiali montati e io ho difficoltà ad alzarla quindi sta lavorando senza ecco perchè vorrei provare la MASTERGAIN, Grazie
Io ho avuto la IMAX2000 fino a pochissimo tempo fa ed è un Ottima antenna a condizione che lavori con i radiali!!!
Ho sostituito la IMAX con la Gain Master e personalmente la ritengo superiore alla IMAX da vari test effettuati.Poi c'è da dire che va fortissimo anche sui 10 metri e al contrario della IMAX che ha un R.O.S. variabile a seconda della frequenza la GAIN MASTER ha un R.O.S. di 1:1 su tutta la banda dichiarata, l'ago del rosmetro non si muove neanche di un millimetro.
Nella sciagurata ipotesi che necessiti di taratura, la Imax è rognosissima da tarare se non quasi impossibile.
Nota negativa a svantaggio: sopporta solo 500 watt al contrario dei 5000 dichiarati dalla IMAX, ma poi saranno veri?E chi usa tanta potenza?
Avendone avuto due di Imax 2000 a parte le ottiime prestazioni di entrambe personalmente preferisco la SIRIO GAIN MASTER che i miei test vedono un pelino avanti e anche perchè non necessita di radiali e non balla la samba quando c'è vento... :grin:






Sia la GainMaster che la Imax, reggono pressocchè la stessa potenza.
Ciao Luciano, spiegati meglio, la Gain Master dichiara 500 WATT la Imax 5000..... :rool:   come reggono la stessa potenza o meglio se hai fatto dei test quale è il risultato, grazie.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com


antonio76

chi è che mette 5 kw in antenna? 100-200 non bastano?
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

eurodani

#8
Ritengo che, dopo aver posseduto alcune 5/8 e 3/4wave quali MN Turbo - Imax2000 - Sirio Vector, la "GAY-MASTER" sia non una buona ma una ottima antenna.
Non necessita di taratura ed è risonante da 26 a 29Mhz.

La ritengo un gradino superiore alle classiche 5/8 oggi sul mercato.
Il punto di alimentazione ( centrale ), l' RF-Choke in coassiale posto alla base ( che offre un'ottimo disaccoppiamento dal palo di sostegno e dalla linea di alimentazione) e l'assenza di radiali fa si che il sistema non risenta dell'altezza dal suolo/tetto.

La mia, testata con analizzatore AA-520, ha dato risultati davvero esemplari anche ad altezze vergognosamente basse. Logico che, come tutte le antenne, piu' e' alta, meglio e' ma, sappi che per quanto riguarda impedenza e larghezza di banda restano immutate sia ad 1mt, come a 10mt dal suolo.
La mia e' posta su un palo telescopico militare e la utilizzo a 1.70cm dal suolo per i local-gay- party  ;-)  oppure a 11.5mt di altezza in caso di dx-qso in verticale senza che il mio "tostapane" se ne accorga.
Unica nota negativa...la tenuta in power; 500watt per alcuni di noi non sono molti ma tutto sommato ne vale davvero la pena.
Non sognatevi di volerla utilizzare per altre bande HF ( a differenza della Imax o MN ) perche' strumentalmente si comporta come un filtro passa banda 26-29Mhz; al di fuori di questo range  e' come sbattere il cranio sulla porta di una cassaforte.

Ne approfitto per salutare i vecchi amici di RogerKey, visto che sono anni che non frequento questo Forum.
Spero di aver, in futuro, piu tempo da dedicarVi.
Daniele - Romania


ChrisLincoln

c'e l'ha il mio amico di radio aurelio, e lei non e il primo che parla bene di questa antenna io cerco di comprarmela da tnt tempo cercando di usare i miei risparmi, purtroppo non avendo lavoro!! :( ma comunque ho giurato: STO CONSERVANDO I MIEI RISPARMI APPENA HO 170 EURO LA PRENDO NUOVA SUBITO SUBITO!! _D _D  stanco di stare con una ringo... anke se soddisfazioni al 1000000% ma alte sempre le stazionarie sempre minimo 1,7 ee massimo piu di 3!!!  pero' e un'antenna super anke la ringo ma voglio la mia futura.. gain master!!!!!!
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

hafrico

HO MONTATO  LA GAIN/MASTER...........  NON SONO PENTITO... OTTIMA IN TUTTO...   :up: