Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

Citazione di: 1PNP548 il 08 Ottobre 2008, 15:09:10
beh con la mascherina old america dell'S9 lo vedo bene, in stile un po' easy rider!




:rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

Solo che il mio è l s6...... l s-9 senza ssb, siccome non mi piaceva come andava in ssb all'epoca presi l s6 che in am...... è un pochino più fortino......... anche perché made in USA!


1PNP548

è comunque old america e........tuned in USA!!!!!

aquilabianca

OH, YES peraltro è l s680..... che da tanti... ma proprio tanti watt  :grin:

1PNP548

più passa il tempo e più mi rendo conto di aver fatto male a darlo via l'S9....però volevo il quadribanda!


Cinghiale

Citazione di: 1PNP548 il 08 Ottobre 2008, 15:18:35
più passa il tempo e più mi rendo conto di aver fatto male a darlo via l'S9....però volevo il quadribanda!

anche io me lo sono tolto x prendere un quadribanda.......però in compenso ho un alan 48 colt  :mrgreen:

nau

73 a tutti..scusate ragazzi, ma perchè in una parte che riguarda completamente l'ALAN in generale, c'è un topic della MAGNUM  :grin: ? grazie e ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


nau

73 a tutti, grazie acquario della pazienza, ma visto che siamo noi del forum a farli questi topic, tocca sempre a voi mettere tutto a posto, quindi quando posso io personalmente, do una mano.....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


sliverbuild

Ma quant'è bello sto CB? Va proprio benone, è il migliore in assoluto che abbia mai avuto. Ora ci voglio mettere un bel Mike da tavolo. Ne consigliate qualcuno?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

arizona

turner +3b :up:




non è una bellezza in estetica ma...  se lo usi con il magnum s9 chi ti ascolta ti dice:
sembra che "buchi" le orecchie..  :-D ;-)


sliverbuild

Citazione di: arizona il 08 Novembre 2008, 19:13:46
turner +3b :up:




non è una bellezza in estetica ma...  se lo usi con il magnum s9 chi ti ascolta ti dice:
sembra che "buchi" le orecchie..  :-D ;-)

73 a tutti. Ciao Arizona. Grazie per il tuo consiglio. A me dell'estetica me ne importa fino ad un certo punto. Tanto in radio serve "arrivare" bene, mica arrivare belli  :dance:

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

nau

73 a tuti... belli o brutti, arriva bene...ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

LuckyLuciano®

Citazione di: sliverbuild il 07 Novembre 2008, 18:04:39
Ma quant'è bello sto CB? Va proprio benone, è il migliore in assoluto che abbia mai avuto. Ora ci voglio mettere un bel Mike da tavolo. Ne consigliate qualcuno?


Astatic 1104C
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

juicerail

Citazione di: sliverbuild il 07 Novembre 2008, 18:04:39
Ma quant'è bello sto CB? Va proprio benone, è il migliore in assoluto che abbia mai avuto. Ora ci voglio mettere un bel Mike da tavolo. Ne consigliate qualcuno?
questo pure e carino




sliverbuild

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Novembre 2008, 22:05:49
Citazione di: sliverbuild il 07 Novembre 2008, 18:04:39
Ma quant'è bello sto CB? Va proprio benone, è il migliore in assoluto che abbia mai avuto. Ora ci voglio mettere un bel Mike da tavolo. Ne consigliate qualcuno?


Astatic 1104C

E' per caso questo? L'ho trovato a 28 euri.....


PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

sliverbuild

Ragazzi ho bisogno di una consulenza da parte vostra. Oggi ho prvato per la prima volta ad andare in USB con il mio MAGNUM s9. E' normale che quando schiaccio la portante in AM la lancetta va a 10 minimo e quando la schiaccio in USB non si muove se non quando la rilascio???? Grazie per la vostra collaborazione, ma non ho altri apparati USB per fare prove tecniche.....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

1PNP548

Citazione di: sliverbuild il 14 Novembre 2008, 14:47:49
Ragazzi ho bisogno di una consulenza da parte vostra. Oggi ho prvato per la prima volta ad andare in USB con il mio MAGNUM s9. E' normale che quando schiaccio la portante in AM la lancetta va a 10 minimo e quando la schiaccio in USB non si muove se non quando la rilascio???? Grazie per la vostra collaborazione, ma non ho altri apparati USB per fare prove tecniche.....


73,
quando trasmetti in banda laterale, sia in usb che in lsb, la portante è soppressa, non c'è, di conseguenza la "lancetta" si alza solo se parli, è normale!

sliverbuild

e quindi non ho il problema ROS? o se ce l'ho come faccio a vederlo?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 10 Novembre 2008, 22:57:42
Citazione di: sliverbuild il 07 Novembre 2008, 18:04:39
Ma quant'è bello sto CB? Va proprio benone, è il migliore in assoluto che abbia mai avuto. Ora ci voglio mettere un bel Mike da tavolo. Ne consigliate qualcuno?
questo pure e carino





Esce però un pò una chiavichetta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: sliverbuild il 11 Novembre 2008, 17:02:24
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Novembre 2008, 22:05:49
Citazione di: sliverbuild il 07 Novembre 2008, 18:04:39
Ma quant'è bello sto CB? Va proprio benone, è il migliore in assoluto che abbia mai avuto. Ora ci voglio mettere un bel Mike da tavolo. Ne consigliate qualcuno?


Astatic 1104C

E' per caso questo? L'ho trovato a 28 euri.....






Si.
Questo è in particolare uno dei primissimi modelli USA.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1PNP548

Citazione di: sliverbuild il 17 Novembre 2008, 22:20:09
e quindi non ho il problema ROS? o se ce l'ho come faccio a vederlo?

questo è un'altro discorso,non confondere le due cose! per misurare i ros devi avere un rosmetro collegato, le misuri in am semplicemente schiacciando la portante,mentre in SSB devi "fischiare" nel microfono in modo da uscire in trasmissione e la lancetta dello smeter del cb si alza al massimo e di conseguenza pure quella del rosmetro, guardi quanti ros hai e di conseguenza fai le dovute tarature all'antenna (se serve).
ilmagnum nel pannello posteriore ha una levetta che se in posizione on ti segnale quando superi i ros mi sembra di 3!
73

sliverbuild

Citazione di: 1PNP548 il 17 Novembre 2008, 22:31:44
Citazione di: sliverbuild il 17 Novembre 2008, 22:20:09
e quindi non ho il problema ROS? o se ce l'ho come faccio a vederlo?

questo è un'altro discorso,non confondere le due cose! per misurare i ros devi avere un rosmetro collegato, le misuri in am semplicemente schiacciando la portante,mentre in SSB devi "fischiare" nel microfono in modo da uscire in trasmissione e la lancetta dello smeter del cb si alza al massimo e di conseguenza pure quella del rosmetro, guardi quanti ros hai e di conseguenza fai le dovute tarature all'antenna (se serve).
ilmagnum nel pannello posteriore ha una levetta che se in posizione on ti segnale quando superi i ros mi sembra di 3!
73

Si. Quando superi il ros 3 lampeggia di rosso il quadrante del rf meter. So come si misurano i ROS (almeno in AM e FM). ho sempre collegato all'apparato uno ZGTM999, ma onestamente pensavo che in SSB il valore ROS potesse cambiare rispetto all'AM o FM. tutto qui. Grazie  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

1PNP548

il tm999 va bene per verificare le stazionarie, ovviamente per il magnum devi spostare la levetta 10/100w su 100w (la scala dei 100w di range) e poi fischiando vedrai la lancetta alzarsi, ricordati che se in am con 10w hai stazionarie a 1.2 in ssb con 50w saliranno (perchè è in proporzione hai watts che escono dal trasmettitore) quindi potresti  ritoccare con il tune del tm999 fino ad abbassarle ulteriormente anche in ssb.
ciao


sliverbuild

Citazione di: 1PNP548 il 18 Novembre 2008, 09:23:12
il tm999 va bene per verificare le stazionarie, ovviamente per il magnum devi spostare la levetta 10/100w su 100w (la scala dei 100w di range) e poi fischiando vedrai la lancetta alzarsi, ricordati che se in am con 10w hai stazionarie a 1.2 in ssb con 50w saliranno (perchè è in proporzione hai watts che escono dal trasmettitore) quindi potresti  ritoccare con il tune del tm999 fino ad abbassarle ulteriormente anche in ssb.
ciao



Grazie  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

raffy.0170

Citazione di: Emergency118 il 29 Marzo 2007, 14:13:41
Questi non sono difetti, un selettore un pò sporco può capitare, così come un potenziometro che gratti un po e che vada "massaggiato" per riacquistare piena funzionalità ...
Così come quel piccolissimo tempo che intercorre tra cambio frequenza e aggancio....
L' S9 ha qualche piccola pecca, come già ti ho detto, limitata alla banda laterale...E' in questo modo d' emissione che l' apparato non brilla, in am e fm è una bomba!
Quindi, in banda laterale:
1-Soffia parecchio...inoltre la ricezione presenta, alle volte, la voce con uno strano effetto, come se avesse uno scalino tra toni alti e bassi
2-Slitta abbondantemente, e questa è la cosa più fastidiosa
3-E' particolarmente sensibile a sblateri (ed eventuali abbattimenti di segnale)
4-La modulazione non è quella di un Lincoln...è onesta, ma non particolarmete rotonda e non migliora neppure con micro pleamplificati particolarmete buoni...alcuni non li "accetta" proprio...
5-Anche col preascolto disinserito, esce rumore dall' altoparlante e schiocca parecchio quando premi o molli la portante, e ciò rompe un pò le scatole (a me particolarmente, un pò tanto...).

Queste conclusioni le ho dall' uso giornaliero di quest' apparato, alternato al Lincoln, al Kenw.140, allo Yaesu 757 con l' uso di diversi micro pleamplificati e dinamici (sembra che l' S9 li prediliga), che posso intercambiare su ogni apparato.
salve 7351 a tutti;  io avrei un paio di domande:1 quanto costerebbe s9? dove poterlo comprare? e poi siccome non ho molte esperinze vorrei dire se si potrebbe paragonare a livello di modulazione a un alan 48 super modificato oppure a un connex di ultima generazione o a un alan 8001 modificato ovviamete, visto che sarebbero gli ultimi apparati di cui deciderne poi la compera

r5000

Citazione di: raffy.0170 il 19 Dicembre 2008, 01:28:52
Citazione di: Emergency118 il 29 Marzo 2007, 14:13:41
Questi non sono difetti, un selettore un pò sporco può capitare, così come un potenziometro che gratti un po e che vada "massaggiato" per riacquistare piena funzionalità ...
Così come quel piccolissimo tempo che intercorre tra cambio frequenza e aggancio....
L' S9 ha qualche piccola pecca, come già ti ho detto, limitata alla banda laterale...E' in questo modo d' emissione che l' apparato non brilla, in am e fm è una bomba!
Quindi, in banda laterale:
1-Soffia parecchio...inoltre la ricezione presenta, alle volte, la voce con uno strano effetto, come se avesse uno scalino tra toni alti e bassi
2-Slitta abbondantemente, e questa è la cosa più fastidiosa
3-E' particolarmente sensibile a sblateri (ed eventuali abbattimenti di segnale)
4-La modulazione non è quella di un Lincoln...è onesta, ma non particolarmete rotonda e non migliora neppure con micro pleamplificati particolarmete buoni...alcuni non li "accetta" proprio...
5-Anche col preascolto disinserito, esce rumore dall' altoparlante e schiocca parecchio quando premi o molli la portante, e ciò rompe un pò le scatole (a me particolarmente, un pò tanto...).

Queste conclusioni le ho dall' uso giornaliero di quest' apparato, alternato al Lincoln, al Kenw.140, allo Yaesu 757 con l' uso di diversi micro pleamplificati e dinamici (sembra che l' S9 li prediliga), che posso intercambiare su ogni apparato.
salve 7351 a tutti;  io avrei un paio di domande:1 quanto costerebbe s9? dove poterlo comprare? e poi siccome non ho molte esperinze vorrei dire se si potrebbe paragonare a livello di modulazione a un alan 48 super modificato oppure a un connex di ultima generazione o a un alan 8001 modificato ovviamete, visto che sarebbero gli ultimi apparati di cui deciderne poi la compera
73 a tutti per quanto costa e dove comprarlo non si può fare pubblicità nel forum ma tramite messaggi privati MP,la modulazione è all'altezza della fama che si è fatto e secondo me se non è più forte di qualsiasi 48 è simile ma più pulito ,cioè meno distorto però ha bisogno d'essere modificato,di serie è ottimo in ssb ma un poco frenato in am,più o meno come l'8001 che originale è molto frenato per evidenti limiti da omologazione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599