News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STRAWDOGS

RIVETTATO TUTTO E CHIUSO CON UNA COLATA D'ACCIAIO FUSO!!!!!!! :allah:


radiobaccanof

io se un baracchino non gira come dico io non riesco a modularci io la metterei la sheda colt magari lasciando anche l'originale, ovviamente con un pulsante che escluda una quando usi l'altra.
amotozappa

polypan

anche io ho un problema con l's9, ho fatto la modifica, tutto a posto, premetto che l'ho provato con una ciofeca di antenna, la storm 27!!! Penso che sia impossibile tararla di ros perche' e' rinchiusa in un contenitore di plastica...pero' il magnum in TX su FM al massimo di mic gain e tre quarti volume e delay fa un rumore tipo forno a microonde!!
p0lypAn

aquilabianca

normale.... con la storm tra rientri di rf e stazionarie sa di miracolo che non si sia bruciato!


polypan

AHIA!!! allora basta storm!!! la stacco subito!! devo andare a cercare un'antenna un po' piu' seria per forza!!
p0lypAn

polypan

Ciao Aquila, come al solito gentilissimo!! Solo che ho un problema....non posso andare sul tetto....devo PER FORZA trovare un'antenna seria ma da mettere in balcone!! Che cosa mi puoi consigliare??
p0lypAn


aquilabianca

siamo OT comunque qualsiasi antenna e meglio della storm! Occhio perché l s-9 è molto sensibile alle stazionarie e si brucia IRRIMEDIABILMENTE a meno di non sostituire tutto lo stadio finale.
Una city, una aurora oppure la bella e sempreverde Big Boomerang! Cambiala di corsa e non trasmettere per ora!!! Sopra 1,5:1 l s.9 fuma


polypan

Ricevuto!! Grazie aquila..oggi pomeriggio ne cerco una, e stasera se e' tutto a posto provo a fare due passaggi!! Grazie di tutto e buona giornata...e per adesso nessuna trasmissione.!! :-D :-D
p0lypAn

1PNP548

il magnum S9 dietro ha un interruttore che se posizionato su on ti segnale (luce rossa intermittente se ricordo bene) se hai le stazionarie troppo alte per lui, ti consiglio (oltre di cambiare l'antenna) di lasciarlo sempre su on.
ciao


aquilabianca

si ma quell'indicatore e tutt'altro che veritiero. Quando inizia a lampeggiare il display i finali sono cotti con quel ros! Parte l'indicazione da 3:1 in poi! OCCHIO!!!!

1PNP548

questo non lo sapevo! sorry
meglio un rosmetro esterno senz'altro!  ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: polypan il 19 Settembre 2008, 11:30:57
Ricevuto!! Grazie aquila..oggi pomeriggio ne cerco una, e stasera se e' tutto a posto provo a fare due passaggi!! Grazie di tutto e buona giornata...e per adesso nessuna trasmissione.!! :-D :-D


Quoto ELI.
Io direi Aurora (che ho io) o una Boomerang grande (da 275cm).
Oppure una MiniGP che io ho usato per 15 anni senza problemi  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

polypan

Allora ho preso l'antenna che avevano in casa la city...messa sul balcone, magnum acceso...problemino, ho un rosmetro lafayette rw-20, devo tenerlo con il tasto schiacciato su low o high??? perche' la lettura cambia in modo esagerato!!
p0lypAn


polypan

#313
Ho notato anche un'altra cosa...disturba moltissimo la tele di mio padre al piano di sopra!!! Adesso ho provato a spostare l'antenna piu' lontano dalla ringhiera, ma non so' ancora che lettura del rosmetro leggere!!  ??? ???
p0lypAn

1PNP548

non ho bene presente il rosmetro rw 20, però senz'altro ha 2 scala, una che misura fino a 20w e l'altra che arriva magari a 200, tu devi tenere il tasto premuto sulla posizione da 20 w così la lettura è idealeper i watt del tuo cb
ricordati che l'S9 puoi variare la potenza solo in am e fm, mentre in ssb è fissa sul massimo!
per il rpoblema del televisore è abbastanza comune 8si chiama TVI questo problema) succede per diversi motivi, uno fra tutti che l'antenna sul balcone in genere è più bassa di quella della tv sul tetto, seil televisore ha un'antennino di quelli orientabili sopra li non puoi farci niente.
ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: polypan il 19 Settembre 2008, 21:32:20
Ho notato anche un'altra cosa...disturba moltissimo la tele di mio padre al piano di sopra!!! Adesso ho provato a spostare l'antenna piu' lontano dalla ringhiera, ma non so' ancora che lettura del rosmetro leggere!!  ??? ???


Io con l'antenna sul balcone entro in tutti gli appartamenti del piano di sopra sia TV, citofono, radio.
E' normale.
Son caxxi loro. Si tengono il disturbo visto che non mi fanno montare l'antenna sul tetto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Settembre 2008, 13:43:47
Citazione di: polypan il 19 Settembre 2008, 21:32:20
Ho notato anche un'altra cosa...disturba moltissimo la tele di mio padre al piano di sopra!!! Adesso ho provato a spostare l'antenna piu' lontano dalla ringhiera, ma non so' ancora che lettura del rosmetro leggere!!  ??? ???


Io con l'antenna sul balcone entro in tutti gli appartamenti del piano di sopra sia TV, citofono, radio.
E' normale.
Son caxxi loro. Si tengono il disturbo visto che non mi fanno montare l'antenna sul tetto.

........... ciao.......... immaggino che farai dei lunghi QSO sopratutto quando ci sono progranni interessanti   e ............ partite di pallone.........ahahahahhaahah... :culo:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 20 Settembre 2008, 13:55:26
Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Settembre 2008, 13:43:47
Citazione di: polypan il 19 Settembre 2008, 21:32:20
Ho notato anche un'altra cosa...disturba moltissimo la tele di mio padre al piano di sopra!!! Adesso ho provato a spostare l'antenna piu' lontano dalla ringhiera, ma non so' ancora che lettura del rosmetro leggere!!  ??? ???


Io con l'antenna sul balcone entro in tutti gli appartamenti del piano di sopra sia TV, citofono, radio.
E' normale.
Son caxxi loro. Si tengono il disturbo visto che non mi fanno montare l'antenna sul tetto.

........... ciao.......... immaggino che farai dei lunghi QSO sopratutto quando ci sono progranni interessanti   e ............ partite di pallone.........ahahahahhaahah... :culo:



Certo col 48 TOP e segretarie al seguito.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

polypan

Salve a tutti...grazie per adesso degli utili consigli, il rosmestro in questione e' questo:




Se l'impostazione devo tenerla sulla scala piu' bassa...allora ho delle stazionarie da paura! Sono tra il tre ed il cinque!!

p0lypAn


PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi ragazzi ragazziiiii
siamo OT di bruno non fate din un topic un qso libero
per il consiglio antenna c'e una sezione e topic gia' aperto
su l'uso del rosmetro e consigli idem....
se continuate blocco....state impastando 200 discorsi
rimettiamoci in linea, qui si parla solo di s9 e non di tutta la stazione
ciauzzz
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

polypan

Papero colpa mia....ti chiedo scusa!! Hai perfettamente ragione, solo che ho tutto collegato all S9! Chiedo ancora scusa...grazie dell'avertimento!

p0lypAn

gandomax

Be perchè non ti fanno montare l'antenna sul tetto........non devi chiedere il permesso!
Se hai la concessione di trasmissione mandi solo una lettera all'amministratore per fargli sapere che monti l'antenna e che hai tutti i permessi!
Nient'altro :shhhh:
Non possono dirti nulla
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

PAPERO ( THE DUCK )

hihihihihhi
tutto ok
ma anche per il diritto d'antenna cè un topic gia  aperto e che dice tanto
ciaooooooooooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

gandomax

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 20 Settembre 2008, 18:15:12
hihihihihhi
tutto ok
ma anche per il diritto d'antenna cè un topic gia  aperto e che dice tanto
ciaooooooooooooooo

8O ops........scusa Papero!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

bombardarsv

73 a tutti, io o acquistato un Magnum S9 quasi 2 mesi fa e non ho mai usato la sua potenza massima ke dicono ke in am sia 45W. Oggi mi è venuta la curiosita di vedere se usciva come dicono ma il mio in AM non esce con piu di 20W ora devo vedere se in SSB come esce! Voi kene dite mene hanno venduto uno ciofecato? Lo preso nuovo in negozio Grazie ciao a tutti
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238