Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

America_2

Premetto che l'S9 non l'ho mai avuto, ne tantomeno aperto. Quello che ti dico è quello che leggo nel sito linkato sopra.
di preciso il file è questo

http://www.cbtricks.com/radios/rflimited/magnum_s9/graphics/Magnum_S9_Freq_Mod.pdf

Devi chiudere i ponticelli JP1 e JP4 e lasciare aperti JP2 e JP3. Immagino che siano da chiudere e aprire con una goccia di stagno.
Prima di fare tutto ciò però ti informo che se l'apparato è nuovo la garanzia decade...

Piccola nota. Evita di fare prove di trasmissione in 28 mhz, è banda radioamatoriale e non sei autorizzato a trasmetterci.
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


STRAWDOGS

Si si per carità non trasmetterei mai in banda amatoriale.Allora gli apro la pancia e dove vado? Cosa devo guardare?

Emergency118

Basta molto semplicemente spostare un ponticello con un paio di pinzette, nulla stagno o altro!!!!

America_2

Citazione di: Emergency118 il 11 Agosto 2008, 21:22:59
Basta molto semplicemente spostare un ponticello con un paio di pinzette, nulla stagno o altro!!!!

Ancora meglio per il nostro amico! Io lo dicevo che nn l'ho mai avuto l'S9  :culo:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


STRAWDOGS

Ho aperto la pancia dalla parte superiore.Dvanti allo smitter ho tre cose nere piccole piantate....sono quelle che devo spostare ARIZONA?

STRAWDOGS

emergency118 devo aprirgli la pancia da sotto o da sopra?


granata

#281
Citazione di: STRAWDOGS il 11 Agosto 2008, 21:30:11
Ho aperto la pancia dalla parte superiore.Dvanti allo smitter ho tre cose nere piccole piantate....sono quelle che devo spostare ARIZONA?
73 !  guarda strwdogs , trovai un video su come fare la modifica per l'espansione canali, lo trovai girovagando su you tube !  la plancia e' quella sotto  quella dove e' alloggiata la cassa , trova il video spiega molto bene anche se non e' in italiano
-----    M A R I O   -----


Emergency118

Lo metti a capo in giù, togli le viti....lo apri e daanti a te, fra le altre cose, hai una "scatoletta metallica", và aperta (il tappo è a pressione), su un lato ci sono i jumper con un ponticello....Con un paio di pinze a becco fine lo togli e lo sposti al 1° posto (adesso è al 4°) e la modifica è semplicemente fatta:

http://www.cbtricks.com/radios/rflimited/magnum_s9/graphics/Magnum_S9_Freq_Mod.pdf

Meglio di così non ti posso servire....
Buon Magnum!!!

STRAWDOGS

Allora davanti a me ho una scatola di metallo con sopra un pannellino incollato di gomma.....è quello che devo alzare?


Emergency118

Si, poi segui quello che ti ho detto...su di un lato c'è un jumper, una specie di pezzettino di plastica lungo che innesta a baionetta su dei chiodini di metallo....Lo tiri verso l' alto con le pinzette, lo sposti alla posizione full band e hai finito.
Un gioco da ragazzi.
Altrimenti apri il pdf che ti ho inviato.

granata

Citazione di: STRAWDOGS il 11 Agosto 2008, 21:46:37
Allora davanti a me ho una scatola di metallo con sopra un pannellino incollato di gomma.....è quello che devo alzare?
-----    M A R I O   -----

STRAWDOGS

TUTTO FATTO EMERGENCY !!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZZZZZZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :amore:

Emergency118

Bravo, visto che era una bischerata???
Adesso sei pronto a modulare su tutte le frequenze, ma ricordati di rimanere sotto i 28....
Poi, anche se l' antenna fa dai 26 ai 30, ricordati che quando è tarata sul centrobanda (per esempio a 27205), avrai il ros basso diciamo su una 40ina di canali sotto e sopra tale frequenza, non è che ha una larghezza di banda enorme.... ;-) ;-)
Regolati di conseguenza e guarda di non bruciarlo subito!


STRAWDOGS

devo sempre stare sotto 1.5??? :birra:

Emergency118

Max 1.5/1...quindi regolati su questa larghezza di banda che è meglio!

r5000

73 a tutti concordo con Filippo,non trasmettere  se non sei sicuro che l'antenna è adattata,impara ad usare il rosmetro controlla le stazionarie e poi trasmetti... in ricezione non c'è pericolo,cambi canale e ascolti,quello che sentivi in cw a 28mhz sono probabilmente radioamatori americani che fanno scuola ai novizi,oppure se il segnale è molto forte sono radioamatori europei...
ps: il ros fino a 1:5 è accettabile e non rischi di guastare i finali, ma è preferibile averne meno,non c'è da trasmettere a piena potenza se superi i 1:8 o 2,oltre è una sfida alla fortuna... l'importante è misurare correttamente, prima fai il fwd,cioè porti la lancetta al segno di riferimento call,poi sposti su rew e questo deve andare a zero o quasi,quando cambi canale o potenza,rifai  la calibrazione e controlli  poi con il rew,vedrai che il ros ha una curva da usare in sicurezza dove segna 1:5 o meno.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

spiderman

Salve ma non ha un sistema gia' incorporato che segnala il ROS
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

rocco66

#292
Citazione di: STRAWDOGS il 11 Agosto 2008, 17:41:53
ah quando rilascio la portante fa grrr e il rosmetro ha come un balzo su quasi 2 e poi torna indietro di colpo

Rogerbeep?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Citazione di: STRAWDOGS il 11 Agosto 2008, 22:29:28
devo sempre stare sotto 1.5??? :birra:


Si, e soprattutto nell'intorno di quel valore ed oltre, vai sempre alla minima potenza.
Sennò i finali fanno: PUFFF  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: spiderman il 11 Agosto 2008, 22:52:36
Salve ma non ha un sistema gia' incorporato che segnala il ROS


Si ma è un pacco.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

STRAWDOGS

Risolto il problema dei canali :birra: ho però un altro quesito.I due spazietti centrali 2 e 3 che ho trovato spostando il ponticello dalla posizione 1 alla 4 a cosa corrispondono? :abballa:

Emergency118

Non ti alambiccare il cervello....la modifica per i canali è quella, non ti mettere a fare esperimenti che possono portare a delle fumate...Comunque nel pdf indicato c'è scritto pure a cosa servono gli altri punti....ma ti ripeto, la modifica è questa e punto.

LuckyLuciano®

Citazione di: STRAWDOGS il 12 Agosto 2008, 09:32:13
Risolto il problema dei canali :birra: ho però un altro quesito.I due spazietti centrali 2 e 3 che ho trovato spostando il ponticello dalla posizione 1 alla 4 a cosa corrispondono? :abballa:


I vari Jumper corrispondono a varie modifiche canali.
Tu hai fatto quella più "espansa".
Quindi lascia così che va bene.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

arizona

ciao STRAWDOGS , visto che ce l'hai fatta??  qui su RGK trovi dei veri "geni". però se dicevi subito la versione della radio ci si arrivava prima ;-) ;-). ora buon divertimento!!! 73!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

E mi raccomando......tira via le viti dei due coperchi.....e rivetta il tutto!!!!