Cerco schema transverter Electronic System LB3 (20-40-80-M)

Aperto da RedFox, 17 Febbraio 2018, 14:43:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RedFox

Salve a tutti, sono in cerca dello schema del transverter Electronic System LB3, in quanto negli altri schemi che sono presenti del cs45 e il modello LB1,essendo mono banda non è presente la parte che riguarda gli altri quarzi.
Cercando in rete lo schema si trova,ma purtroppo non sono riportati i valori dei condensatori ed i tr che si trovano in questa zona che sono connesse alle medie frequenze(vedi immagine):

A me servirebbe lo schema per risalire a questi valori...
Qualcuno ha lo schema, o magari che ha la versione LB3 mi potrebbe inviare questi valori?

grazie a chi mi aiutera...
la mia mail:


leon77






73 da luigi (Ravenna)

RedFox

Grazie Leon,
Si purtroppo avevo gia visto anche questo ma non si vede gran che ,le foto sono decisamenti di scarsa qualita..lo schema che si trova in rete è privo di valori dei compnenti...
Si trova solo lo schema con i valori del modello LB1..
Ma purtroppo manca di alcune parti..

acquario58

#3
Citazione di: RedFox il 19 Febbraio 2018, 10:56:45
Grazie Leon,
Si purtroppo avevo gia visto anche questo ma non si vede gran che ,le foto sono decisamenti di scarsa qualita..lo schema che si trova in rete è privo di valori dei compnenti...
Si trova solo lo schema con i valori del modello LB1..
Ma purtroppo manca di alcune parti..
.....

questi sono i valori di quelli presenti nel mio LB3 e riportati sulla tua foto
penso che  vanno bene....





RedFox

#4
saluti a tutti...
Grazie acquario58 come sempre per la disponibilita che hai dimostrato ancora una volta!!
Io cerco di spandere il modello lb1 visto che nella scheda madre e presente la predisposizione,per altre frequenze..e dalle foto che ho trovato in rete sembra avere questi nuclei e alcuni componenti come quelli che ha postato gentilmente Il caro acquario, cosi posso completare la modifica..
Sempre dalle foto sembra che il resto dei componenti sia uguale( a parte le induttanze di uscita che hanno meno spire) ,quindi penso che inserendo i quarzi per gli 80 e per i 20 in serie ai nuclei affiancati sia possibile espanderlo...
Secondo vi puo essere fattibile?
Saluti.

acquario58

recuperando il materiale necessario é fattibile...
le schede del mod. LB 1 e 3 sono simili.....a parte la componentistica....
voglio dirti che anche il comando clarifier sono diversi....LB 1 ha un condensatore lamellare variabile...mentre LB 3 monta un potenziometro


RedFox

Si hai ragione, infatti alcuni modelli che ho trovato in rete hanno il condensatore lamellare ed altri un potenziometro..quello in mio posesso e la versione lb1 ma con clarifier a potenziometro..e quindi essendo la stessa scheda madre del modello lb3 ho pensato di provare a completare il curcuito.. trovando i parametri neccessari naturalmente...