montaggio eco galaxy nel 48

Aperto da scienziato, 07 Marzo 2008, 11:42:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

ciao raga mi hanno portato un 48 e gli volevo montare una scheda eco quella del galaxy che avevo qui
ma dopo che ho collegato tutto ci sono dei problemi

1  l'eco funziona ma nel mezzo della modulazione c'è un fischio insopportabile che sporca tutto e si sente da schifo
come se ci mancasse la massa

2  in rx si sente l'eco funzionare ancora con un sibilio in sottofondo (non so se quelli che montano le schede eco mettono un rele che gli fa mancare l'alimentazione in rx

3 il potenziometro dell rf gain nn riesce a chiudere totalmente l'eco se lo voglio disattivare come faccio ?? devo cambiarlo??

4 la massa delle entrata e uscita eco va collegata alla carcassa del tx o a massa quella che cera nel potenziometro dell rf gain????

aiutatemi tecnici abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


scienziato

ho controllato tutti i collegamenti la massa lo collegata al pin 9 dell integrato audio (lo dice il file pdf che ho scaricato qui da rogerk)
ma c'èe sempre questo maledetto sibilio in tx che sembra quello della velocita dell 'eco  infatti se regolo la scheda col leco piu veloce il sibilio aumenta di frequenza

Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

LuckyLuciano®

allora è il sibilo che segue il clock dell'integrato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

regola il trimmer al centro della scheda..............


scienziato

fatto però non scompare del tutto un po resta!! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

devilx

mi ricordo che saldavo un C in mylar sotto la scheda se trovo lo schema te lo invio
lo fatto una sola volta ti parlo 4 anni fà, e non me lo ricordo a memoria


scienziato

grazie devilx magari posti la foto qui  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT