Create 730/v1 vs Hexbeam

Aperto da Operatore14, 28 Agosto 2018, 14:37:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ7DJS

visita il sito ARIFIDENZA della sezione antenne troverai tutto .dell'antenna al tizio.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Chi c'è c'è ..chi non c'è ...non c'è (emo)

Marcello IZ7DJS


Operatore14

Citazione di: IZ7DJS il 06 Settembre 2018, 08:47:51
visita il sito ARIFIDENZA della sezione antenne troverai tutto .dell'antenna al tizio.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile
Perfetto. Buona giornata e grazie.
Ora vediamo se risolvo il piccolo problema del rotore che quando aziono il control box mi da dei fastidi al meater della radio

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile


FoxG7

#227
Citazione di: Operatore14 il 06 Settembre 2018, 08:54:12
Perfetto. Buona giornata e grazie.
Ora vediamo se risolvo il piccolo problema del rotore che quando aziono il control box mi da dei fastidi al meater della radio

Ciao...praticamente stai tornando al punto di partenza...... 8O :P :-\

Io penso che dovresti "scolpirti" in testa quello che vuoi veramente dalla tua prima antenna, valutare le possibilità installative e poi decidere il da farsi

Volevi i 40 metri a tutti i costi (e ti abbiam consigliato il dipolo a V), adesso non son così più importanti ? :-\ :-\ :-\ :-\ :sad:

Tieni presente che la Heaxbeam arriva ai 20 metri e per quanto "leggera" non potresti certo metterla su quel palo attaccato al muro del lastrico solare.......saresti obbligato a metter la base tralicciata al centro del lastrico solare+un palo di 3-4 metri max.....predisponendo degli ANCORAGGI come ti avevamo indicato, ossia n°3 disposti a 120° fra loro, con staffe e paletti per ancoraggio da disporre (io ti consiglierei di chiedere aiuto ad un antennista) sulla muratura perimetrale ;-)

Te stai ipotizzando di usare tubolari tipo TV (oltretutto di piccola sezione).....non un traliccetto come l'esempio inserito da IZ7DJS....che è tutt'altra cosa












OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ik7Max

#228
La confusione è il risultato di quanto affermavo diverse risposte sopra!
Troppi galli a cantare non si fa mai giorno, dice un vecchio adagio.

La soluzione per Operatore14 era chiara dai primi passaggi di questo topic... e invece...
Personalmente non aggiungerò altri contributi a questo Topic.

Operatore14 posso darti solo un ultimo consiglio. Rileggiti tutta sta smanfrinata di risposte tanto la maggior parte sono ridondanti e ripetitive, scegli la strada di chi più ti aggrada e montati un'antenna altrimenti non lo farai mai.
Auguri 

"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


Operatore14

Citazione di: FoxG7 il 06 Settembre 2018, 09:43:58
Ciao...praticamente stai tornando al punto di partenza...... 8O [emoji14] :-\

Io penso che dovresti "scolpirti" in testa quello che vuoi veramente dalla tua prima antenna, valutare le possibilità installative e poi decidere il da farsi

Volevi i 40 metri a tutti i costi (e ti abbiam consigliato il dipolo a V), adesso non son così più importanti ? :-\ :-\ :-\ :-\ :sad:

Tieni presente che la Heaxbeam arriva ai 20 metri e per quanto "leggera" non potresti certo metterla su quel palo attaccato al muro del lastrico solare.......saresti obbligato a metter la base tralicciata al centro del lastrico solare+un palo di 3-4 metri max.....predisponendo degli ANCORAGGI come ti avevamo indicato, ossia n°3 disposti a 120° fra loro, con staffe e paletti per ancoraggio da disporre (io ti consiglierei di chiedere aiuto ad un antennista) sulla muratura perimetrale ;-)

Te stai ipotizzando di usare tubolari tipo TV (oltretutto di piccola sezione).....non un traliccetto come l'esempio inserito da IZ7DJS....che è tutt'altra cosa
Grazie. Ho detto solo... Sto valutando. Ma rimane i vostri preziosi consigli e suggerimenti per la mia richiesta.

La "Cornuta" rimane la decisione primis..

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile


Operatore14

Citazione di: ik7Max il 06 Settembre 2018, 09:53:27
La confusione è il risultato di quanto affermavo diverse risposte sopra!
Troppi galli a cantare non si fa mai giorno, dice un vecchio adagio.

La soluzione per Operatore14 era chiara dai primi passaggi di questo topic... e invece...
Personalmente non aggiungerò altri contributi a questo Topic.

Operatore14 posso darti solo un ultimo consiglio. Rileggiti tutta sta smanfrinata di risposte tanto la maggior parte sono ridondanti e ripetitive, scegli la strada di chi più ti aggrada e montati un'antenna altrimenti non lo farai mai.
Auguri
Penso che ognuno di noi... in questo hobby prima di decidersi chiede e valuta.
Le tue e come tutte quelle degli altri sono info e suggerimenti preziosi e mi dispiace che hai detto che nn posterai più.




inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile



s8s8

....alla fine x cosa hai deciso.
Grazie


IN3EFO

Esatto, come è andata a finire??