News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Create 730/v1 vs Hexbeam

Aperto da Operatore14, 28 Agosto 2018, 14:37:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Operatore14

Citazione di: 165RGK591 il 01 Settembre 2018, 11:56:33
Scusa, avevo capito che potevi lavorare con facilita, mettere staffe, mettere "tirafondi" tasselli nel lastrico passando la guaina (spero la avrai ripristinata)... mettere pali in tutte le pareti, invece non è cosi?
cioe puoi solo lavorare su quello che hai?
il disegno è chiaro, il tubo piu grosso che parte da terra è quello che dovresti aggiungere, facendo salire quello esistente da 4 metri.
certo che se non hai possibilita di fare altri lavori....mi arrendo.
Allora. Cerco di fare chiarezza.. forse non ho scritto bene.

1) Ho possibilità di usare il lastrico solare e mettere ancoraggi sia di piccoli trapezi per pali e tiranti. Il lastrico si trova a 3mt dalla base del terrazzo. Preferirei non usarlo per installare cose pesanti

2) Il palo da 4mt adesso ha base sul terrazzo ed è fissato al muro di 3mt del lastrico. Questo tubo essendo 4mt e il muro 3mt, svetta un metro dalla base del lastrico.

Quindi il secondo palo o il medesimo (4mt) dovrebbe entrare nel master che a questo punto immagino sia meno di 3mt, visto che il muro e 3mt con il secondo ancorato anch'esso al muro.

Giusto?

Appena posso faccio un disegno oggi e lo posto.

Grazie

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile



Operatore14

Citazione di: FoxG7 il 01 Settembre 2018, 10:24:57
Altra possibile soluzione.......se Operatore 14 è in grado di modificare le staffe ed incrementarne il numero (4 in totale) dirrei che la sicurezza aumenta  ;-) :up:
Si posso aumentare le staffe...

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile


165RGK591

Citazione di: Operatore14 il 01 Settembre 2018, 12:36:20
Si posso aumentare le staffe...

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile
allora puo essere valido il mio disegno...fermo restando che se puoi usufruire del lastrico la soluzione clhe adotterei io é quella della base a stella sopra il lastrico con i tre pali per assicurare i tiranti. faresti un signor supporto...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

Operatore14

Citazione di: 165RGK591 il 01 Settembre 2018, 12:42:14
allora puo essere valido il mio disegno...fermo restando che se puoi usufruire del lastrico la soluzione clhe adotterei io é quella della base a stella sopra il lastrico con i tre pali per assicurare i tiranti. faresti un signor supporto...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile
Bene. Vedo cosa offre il mercato per il sistema a stella
Grazie

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile



Operatore14

Ecco il disegno
A) La situazione odierna
B) Quella suggerita

Ovvio più è alto il palo base di maggior diametro più il secondo palo svetta.
Il palo base di 2mt con dentro 50cm del socondo di 4mt... svetta dal solaio 2.5mt
Un po' basso...

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: Operatore14 il 01 Settembre 2018, 13:50:57
Ecco il disegno
A) La situazione odierna
B) Quella suggerita

Ovvio più è alto il palo base di maggior diametro più il secondo palo svetta.
Il palo base di 2mt con dentro 50cm del socondo di 4mt... svetta dal solaio 2.5mt
Un po' basso...


Si, ma non pensare che 1/2 metro in più faccia gran differenza, inoltre condidera che li sei su un punto particolare.......l'antenna "vedrà" una parte di solaio a 2.5 metri e l'altro a 5.5 metri con probabili benefici in termini di lobi di irradiazione abbastanza bassi anche sui 20-40 m

Altrimenti ti rimane la soluzione da disporre a centro lastrico come proposto da 165RGK591....i costi son maggiori ed il tempo per farlo maggiore, MA complessivamente sarebbe più comodo anche per un discorso di manutenzione futura.

Vedi te ;-) :up:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Operatore14

Citazione di: FoxG7 il 01 Settembre 2018, 14:03:15
Si, ma non pensare che 1/2 metro in più faccia gran differenza, inoltre condidera che li sei su un punto particolare.......l'antenna "vedrà" una parte di solaio a 2.5 metri e l'altro a 5.5 metri con probabili benefici in termini di lobi di irradiazione abbastanza bassi anche sui 20-40 m

Altrimenti ti rimane la soluzione da disporre a centro lastrico come proposto da 165RGK591....i costi son maggiori ed il tempo per farlo maggiore, MA complessivamente sarebbe più comodo anche per un discorso di manutenzione futura.

Vedi te ;-) :up:
Bene. Medito bene su che scelta fare. Lavorare sul lastrico o sul muro.
Grazie
Buon fine settimana

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile



Operatore14

Citazione di: Operatore14 il 01 Settembre 2018, 15:00:58
Bene. Medito bene su che scelta fare. Lavorare sul lastrico o sul muro.
Grazie
Buon fine settimana

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile
Buongiorno a tutti. Come detto ecco due foto della situazione odierna

Allora. Ci saranno commenti, suggerimenti e critiche. Ben vengano.
Le due zanche che vedete erano per una antenna stilo. Adesso ho messo il palo 4mt diametro 47mm spessore 2mm, con la ALA in modo provvisorio.

Se vedete accanto alle zanche di adesso avevo fatto dei buchi con tasselli di alta carpenteria per delle zanche serie con rinforzo alla base. Saranno quelle per la nuova antenna.

Adesso il palo dal solaio svetta 2.5mt avendo uno più piccolo al suo interno.

In futuro svetterà di 3 mt liberi dal solaio come suggerito da voi.. Senza aggiunte

Il cavo che vedere chiaro e quello del rotore messo al riparte da pioggia sui contatti in lavanderia..
A voi...


inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile


165RGK591

Citazione di: Operatore14 il 03 Settembre 2018, 10:50:25
Buongiorno a tutti. Come detto ecco due foto della situazione odierna

Allora. Ci saranno commenti, suggerimenti e critiche. Ben vengano.
Le due zanche che vedete erano per una antenna stilo. Adesso ho messo il palo 4mt diametro 47mm spessore 2mm, con la ALA in modo provvisorio.

Se vedete accanto alle zanche di adesso avevo fatto dei buchi con tasselli di alta carpenteria per delle zanche serie con rinforzo alla base. Saranno quelle per la nuova antenna.

Adesso il palo dal solaio svetta 2.5mt avendo uno più piccolo al suo interno.

In futuro svetterà di 3 mt liberi dal solaio come suggerito da voi.. Senza aggiunte

Il cavo che vedere chiaro e quello del rotore messo al riparte da pioggia sui contatti in lavanderia..
A voi...


inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile
suggerimento... aggiungi una terza staffa in basso...vicino al pavimento, e controlla bene la staffa in alto, mi sembra di vedere una riga che potrebbe denotare l ultima fila di mattoni o blocchetti.... io la sposterei poco piu in basso a meta della penultima fila di blocchetti....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


Operatore14

Citazione di: 165RGK591 il 03 Settembre 2018, 12:21:19
suggerimento... aggiungi una terza staffa in basso...vicino al pavimento, e controlla bene la staffa in alto, mi sembra di vedere una riga che potrebbe denotare l ultima fila di mattoni o blocchetti.... io la sposterei poco piu in basso a meta della penultima fila di blocchetti....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile
Come pensavo. L'unica cosa che io muro dal filo grigio in giù non è a piombo. Quindi la parte finale rientra di parecchi centimetri.
Grazie

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile


ik7Max

Citazione di: Operatore14 il 03 Settembre 2018, 13:22:22
Come pensavo. L'unica cosa che io muro dal filo grigio in giù non è a piombo. Quindi la parte finale rientra di parecchi centimetri.
Grazie

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile



metti una staffa più lunga e robusta.
Ma sicuro che il palo è di tipo Innocenti? di che sezione?
Comunque sia io non aggiungerei un'altro palo al suo interno, sarebbe troppo fino... ti assicuro la cornuta te la ritrovi a terra e il palo aggiuntivo piegato.
Saluti


"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

FoxG7

Citazione di: Operatore14 il 03 Settembre 2018, 10:50:25
Adesso ho messo il palo 4mt diametro 47mm spessore 2mm..


Non è un tubolare "Innocenti"...a meno che operatore 14 non abbia stabliato a prender le misure

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Operatore14

Citazione di: ik7Max il 03 Settembre 2018, 13:52:09
metti una staffa più lunga e robusta.
Ma sicuro che il palo è di tipo Innocenti? di che sezione?
Comunque sia io non aggiungerei un'altro palo al suo interno, sarebbe troppo fino... ti assicuro la cornuta te la ritrovi a terra e il palo aggiuntivo piegato.
Saluti
Le due staffe più lunghe già le ho. Già fatto i buchi e sono distanziate maggiormente. Il tubo innocenti che diametro ha?

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile



Operatore14

Citazione di: FoxG7 il 03 Settembre 2018, 14:23:59

Non è un tubolare "Innocenti"...a meno che operatore 14 non abbia stabliato a prender le misure
Come sopra... Che diametro ha un "innocenti"?

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile


FoxG7

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


ik7Max

Citazione di: Operatore14 il 03 Settembre 2018, 15:15:32
Le due staffe più lunghe già le ho. Già fatto i buchi e sono distanziate maggiormente. Il tubo innocenti che diametro ha?

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile



generalmente un tubo Innocenti ha diametro 48 mm e spessore mm 3,2
Quello della foto mi sembra leggerino per una cornuta.
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

Operatore14

Citazione di: ik7Max il 04 Settembre 2018, 00:25:05
generalmente un tubo Innocenti ha diametro 48 mm e spessore mm 3,2
Quello della foto mi sembra leggerino per una cornuta.
[emoji106][emoji106][emoji106]

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile


Operatore14

Buon pomeriggio a tutti. Sto vedendo anche di mettere sul solaio un piccolo trapezio traliccio di 1mt. fissato al solito. Cosa che sarebbe migliore per l'altezza.

Sicuramente voi sapete.
Il controller del rotore CD45 quando aziono il tasto centrale con uno predisposto per la rotazione, in radio la lancetta del mater si alza e si abbassa. Come se ricevesse una scarica.

Sapete qualcosa in merito?
Sempre grazie

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: Operatore14 il 05 Settembre 2018, 15:39:11
Buon pomeriggio a tutti. Sto vedendo anche di mettere sul solaio un piccolo trapezio traliccio di 1mt. fissato al solito. Cosa che sarebbe migliore per l'altezza.

Sicuramente voi sapete.
Il controller del rotore CD45 quando aziono il tasto centrale con uno predisposto per la rotazione, in radio la lancetta del mater si alza e si abbassa. Come se ricevesse una scarica.

Sapete qualcosa in merito?
Sempre grazie

Più che scarica.....sembrerebbe che qualcosa sul rotore (mentre lo azioni) provochi grossi disturbi elettromagnetici......

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Operatore14

Citazione di: FoxG7 il 05 Settembre 2018, 18:29:33
Più che scarica.....sembrerebbe che qualcosa sul rotore (mentre lo azioni) provochi grossi disturbi elettromagnetici......
Quindi potrebbe essere il condensatore Interno del controller?

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: Operatore14 il 05 Settembre 2018, 22:25:17
Quindi potrebbe essere il condensatore Interno del controller?

Non saprei che dirti in quanto non conosco tal rotore....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Operatore14

Citazione di: FoxG7 il 05 Settembre 2018, 22:54:21
Non saprei che dirti in quanto non conosco tal rotore....
Ok. Grazie lo stesso

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile


IZ7DJS

Prendi la Hexbeam..anche con 6 mt di palo va benissimo con SWR  che non supera l'1.3 in piu è una direttiva 2 elementi x banda ..Non poco

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Chi c'è c'è ..chi non c'è ...non c'è (emo)

Marcello IZ7DJS

Operatore14

Citazione di: IZ7DJS il 06 Settembre 2018, 08:31:21
Prendi la Hexbeam..anche con 6 mt di palo va benissimo con SWR  che non supera l'1.3 in piu è una direttiva 2 elementi x banda ..Non poco

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile
Grazie. La Stavo valutando anche per il discorso di direttività e nn necessita di alte altezze. Ho visto che ci sono dei rivenditori diretti in Italia per conto del modello. Polacco e quello inglese. Sapete nulla?

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile