Turner Plus Three o +3b ?!?

Aperto da tonytex, 23 Giugno 2017, 12:46:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tonytex

Come gia scritto in un altro topic, stavo giusto cercando un turner +3b, ma ignoravo che esistesse anche  "Turner Plus Three"... credevo fosse lo stesso, ma con scritta diversa... invece.....?????

Mi chiedo quali siano le differenze? Visivamente ho notato che il +3b sotto ha il tasto per scegliere la commutazione o tramite relay o elettronicamente ( anche se su internet c'è stranamente un Turner Plus Three anche con l'interruttore di sotto...  8O )...
e poi ? entrambi montano capsula ceramica???
e entrambi hanno un compressore di dinamica?

73'  :287716_abbraccio:
TonY TeX


LuckyLuciano®

Se lo devi comprare per collezione, prendilo pure.

Se invece per trovare quello che va meglio in base alla tua voce, se hai una timbrica medio/alta come tono, è preferibile il +3b con compressore.
La capsula in entrambi è ceramica.
Il Plus three è leggermente più squillante come rimbrica.
A me personalmente piacciono entrambi, con leggera pendenza verso il +3b.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

tonytex

No, la mia voce non è ricca di acuti ma neanche un trombone...  quindi il Plus three si penserebbe... sarebeb piu adatto-.....

ma....il Plus three non ha il compressore ? ? ?  o si ?
è anche vero che vorrei sfruttare il compressore che nelle mie radio manca...
Ma è molta la differenza all'udito? non credo che col +3b diventi troppo bassa

p.s. avevo sbagliato il tasto sotto di commutazione ce l'ha il Plus three non il 3b
TonY TeX

LuckyLuciano®

Citazione di: tonytex il 23 Giugno 2017, 12:59:47
No, la mia voce non è ricca di acuti ma neanche un trombone...  quindi il Plus three si penserebbe... sarebeb piu adatto-.....

ma....il Plus three non ha il compressore ? ? ?  o si ?
è anche vero che vorrei sfruttare il compressore che nelle mie radio manca...
Ma è molta la differenza all'udito? non credo che col +3b diventi troppo bassa

p.s. avevo sbagliato il tasto sotto di commutazione ce l'ha il Plus three non il 3b

Solo il +3b ha il compressore.
Se hai una voce media o medio bassa, io andrei di Plus three.
La differenza non è tanta fra i 2. Personalmente noto il tutto più che altro in SSB.
Te lo dico perchè ho in collezione tutta la serie Turner, Astatic e Shure.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


tonytex

Grazie , alla fine ho ascoltato la mia modulazione e l'ho sentita metallica quindi ho comprato il +3b. Attendiamo che arrivi.....
TonY TeX

tonytex

#5


Alla fine è arrivato  il turner +3b...ed è ......

SORPRENDENTEEEEE! Appena arrivato gli ho dato una bella pulita e disinfettata... Ho stretto la vite che faceva traballare  ll cono della capsula e breve ma efficacissima restaurata per rimettere la vernice saltata...
Ragazzi... Apparte che se messo al massimo si sente anche il vicino di casa... Allucinante....ma la limpidezza della voce è sorprendente! Il mio vecchio alan87 in trasmissione col turner sembra di ascoltare una radio professionale.. Magnifico! Sono contento del mio acquisto! Quanto ha questo prodotto di età ? 40' anni????? La voce è migliore di quella che puo trasmettere un telefonino... In fm è da svenire proprio... Good good 
L'ho anche smontato per controllare condensatori e saldature... Ma l'ho richiuso xke perfetto...
Ah...e persi 15 minutini per mettere i file del connettore nell ordine giusto..

TonY TeX