ALAN 68 E ALAN 80

Aperto da monica64, 22 Gennaio 2007, 21:36:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

monica64

NECESSITO DI RIPARARE QUESTI DUE BARACCHINI DI CUI NON HO LO SCHEMA E CHE NON POSSO SOSTITUIRE SENZA LUNGAGGINI BUROCRATICHE ESSENDO INSTALLATI SU MEZZI PESANTI PER TRASPORTI ECCEZIONALI. CHI MI PUO' AIUTARE CON GLI SCHEMI? NON RIESCO AD ACCEDERE ALLA SEZIONE DOWNLOAD DOVE MI PARE CHE SIANO PRESENTI. GRAZIE DI CUORE
IW2WHJ


magnetique

Se scrivi in minuscolo è meglio.
il maiuscolo equivale a gridare.
Per gli schemi in rete,si dovrebbero trovare almeno per il 68 è quasi certo.
Se non trovi niente contattami hdi.407LEVA@libero.it
Mandi Maurizio.

aquilabianca

si trovano in rete, non ci sono problemi comunque meglio la minuscola in effetti.
Ciao

scienziato

anche io hò avuto sotto mano l'alan 80
forse ti posso aiutare perchè nemmeno io ho trovato lo schema pero sono riuscito a farlo funzionare
quali probblemi ti da??? :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


monica64

Ciao a tutti...ok vada per il minuscolo....mi scuso!
;-) Il problema rimane, in effetti lo schema non lo trovo... ne' quello dell'alan 68 ne' quello dell'80...non è così semplice da trovare... ed ogni riferimento diretto mi riporta su rogerk.it...provare per credere!
Caro Maurizio ti ho spedito un' email, ma mi è tornato un errore... Aquilabianca, saresti così gentile di indicarmi dove trovarli, visto che ho trovato di tutto eccetto che quei 2?
Se non sbaglio la sezione download contiene il file del 68... nessuno sarebbe così gentile da postarmelo poichè non mi è acconsentito accedervi?
Grazie anche a te scienziato, il  68 va a spasso per i canali...se ne fa un baffo del quarzo.... sembra fuori di media... con lo schema si lavora meglio!
L' 80 funziona solo sul 9...
Grazie                    rodolfofarioli@fastwebnet.it

magnetique

Ciao Rodolfo.
Per il 68 hai posta.
Saluti Maurizio.


President

per l'80 percaso il canale 9 lapeggia sempre?
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


monica64

Si..lampeggia sempre...e non ho uno straccio di manuale per capire come accedere alla canalzzazione... ne sai di più? Ciao e grazie... e grazie anche all'amico che ha postato...vado a controllare

monica64

Ciao Maurizio... non ho trovato nulla in posta... vorresti ripostare su monica.garzena@poste.it e per conscenza a rodolfofarioli@fastwebnet.it....
grazie ancora e 73


scienziato

quasi tutti gli apparati hanno una funzione sul pll
cioe se un piedino particolare va portato a massa
l'apparato si mette subito sul canale 9 di emergenza quindi controlla il pll
il piedino esattamente non lo so ma te lo faccio sapere al piu presto
il tempo che faccio qualche ricerca  :grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

President

infatti come detto da scienziato sicuramente è come se rimanesse in funzione il tasto di emergenza, prova a dissaldare il tastino e vedi se va, al max devi cambiare quello!!!
CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

monica64

Ciao ... per l'80 ho risolto, grazie... era, come da voi pensato, il pulsante che restava pressato quel tanto da tenere ritenuto il piedino verso massa. Il 68 è ancora un problema... ho provato l' oscillatore e funziona... Maurizio... io non vedo nessuna tua mail...scusa l'insistere. 73+51 Rodolfo

magnetique

Citazione di: "monica64"Ciao ... per l'80 ho risolto, grazie... era, come da voi pensato, il pulsante che restava pressato quel tanto da tenere ritenuto il piedino verso massa. Il 68 è ancora un problema... ho provato l' oscillatore e funziona... Maurizio... io non vedo nessuna tua mail...scusa l'insistere. 73+51 Rodolfo

Ho ripostato lo schema ad entrambi gli indirizzi .
Speriamo vada a buon esito questa volta. :smile:
Mandi Maurizio.