cavo alimentazione alto amperaggio

Aperto da cherubenzo, 19 Aprile 2016, 13:14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cherubenzo

Ciao a tutti, non ci crederete ma non riesco a trovare un paio di cavi di alimentazione per apparato Jackson/Superstar/Cobra adeguati, ovvero che abbiano i conduttori in rame di sezione adeguata all'amperaggio richiesto dall'apparato.
Quelli che ho (acquistati nuovi, marca Midland) probabilmente vanno bene per apparati che vanno in Tx con 4W AM ma con i miei, andando in TX in SSB il calo di tensione è devastante.....

(ovviamente non è un problema di alimentatore, straverificato)

Sarebbe oltremodo perfetto trovare il solo connettore di alimentazione (a 3 pin) e saldarci su il cavo adatto sia come sezione sia come lunghezza.....

Potete aiutarmi a trovarli/acquistarli????

grazie a tutti

Vincenzo
...infinite cose da fare in così poco tempo...


gattinik

cerca bene sulla baya che ci sono poi se guardi il prezzo ti viene di farli mangiare a chi li vende

acquario58

cambia presa e spinotti... :dance:

cherubenzo

#3
Citazione di: acquario58 il 19 Aprile 2016, 19:32:25
cambia presa e spinotti... :dance:

....azz. da te non me lo aspettavo.... fare una modifica!!!!!!

scherzi a parte, gli apparati da modificare sarebbero 3 .... però non vorrei toccare lo chassis quindi ho idea che sia inattuabile.

...infinite cose da fare in così poco tempo...


acquario58

altrimenti recupera gli spinotti di alimentazione  bianchi  qwuelli usati x alan 68/48  li apri  e  ci risaldi i fili + robusti...

cherubenzo

...in effetti su uno ho fatto così ma il risultato è orribile poichè i connettori sono termofusi e quindi viene uno schifo.
Ma non c'è proprio speranda di trovarli, 'sti connettori??????
V
...infinite cose da fare in così poco tempo...


acquario58

Citazione di: cherubenzo il 19 Aprile 2016, 20:23:20
...in effetti su uno ho fatto così ma il risultato è orribile poichè i connettori sono termofusi e quindi viene uno schifo.
Ma non c'è proprio speranda di trovarli, 'sti connettori??????
V

??? 
questo é stato rifatto ...non vedo risultati orribili....tu sul tuo cosa  hai usato x saldare la saldatrice con gli  elettrodi... :grin:





cherubenzo

#7
il problema è trovare quel tipo di connettore, che si può aprire.... come già detto quelli che trovo in vendita sono termofusi insieme al cavo....

(è dall'inizio che lo stò dicendo.....)

:sfiga:
...infinite cose da fare in così poco tempo...

acquario58

Citazione di: cherubenzo il 19 Aprile 2016, 22:10:39
il problema è trovare quel tipo di connettore, che si può aprire.... come già detto quelli che trovo in vendita sono termofusi insieme al cavo....

(è dall'inizio che lo stò dicendo.....)

:sfiga:

ho scritto chiaramente recupera, nei vari mercatini o da riparatori li puoi trovare usati ..nuovi é difficile trovarli....li produceva la SATO component electronics... ma ci sono anche neri come i tradizionali president ecc...che hanno le 2 vitine di chiusura


cherubenzo

...infinite cose da fare in così poco tempo...

Sanco

Ciao Vincenzo
Dalla foto la spina mi sembra identica a quella del mio Lafayette HB23. Se non ricordo male le comprai in un negozio in via Gregorio VII. Potresti provare, ma anche se hanno fondi di magazzino te le fanno pagare care.  Se non risolvi fammi sapere, potrei averne una in più da regalartela, sempre che sia la stessa.

sent from my tab


cherubenzo

Citazione di: Sanco il 20 Aprile 2016, 06:32:53
.....Se non ricordo male le comprai in un negozio in via Gregorio VII......

.... ottimo, ci vado appena posso ....

grazie mille!!!!!!!!!!!!!
...infinite cose da fare in così poco tempo...

Sanco

Ciao Vincenzo,
nel frattempo ho guardato nella scatoletta dei ricambi ed ho trovato lo spinotto.
Se tu non dovessi trovarlo, anche perché non sono così sicuro sul negozio che ti ho indicato, fatti sentire.
Sarei contento di rendermi utile, se non ti offendi, regalandotelo.
Se vuoi invece continuare con le ricerche è marchiato "Sato Parts" da un lato e "Japan" dall'altro.


cherubenzo

Grazie ancora, ho effettuato una ricerca sul web ma non li ho trovati in vendita, peccato...... però stamane sono passato al negozio che mi dicevi e ho acquistato gli ultimi due pezzi che avevano (erano anche molto sorpresi della richiesta)..... in effetti me ne mancherebbe uno così da avere tutti i CB che ho alimentati con cavo di sezione e lunghezza  giusti.....
Ti mando il mio num di cell su MP, se vuoi possiamo sentirci tramite Whattsapp..... senza fretta e senza stress.....
A buon rendere!!!!!
(anche agli altri amici che hanno partecipato a questo post, naturalmente)

:birra:
...infinite cose da fare in così poco tempo...

cherubenzo

Citazione di: Sanco il 21 Aprile 2016, 07:25:57
....nel frattempo ho guardato nella scatoletta dei ricambi ed ho trovato lo spinotto.
Se tu non dovessi trovarlo, anche perché non sono così sicuro sul negozio che ti ho indicato, fatti sentire.
Sarei contento di rendermi utile, se non ti offendi, regalandotelo.....

Ringrazio "pubblicamente" Sanco per avermi dato il connettorino (ultimo mancante), oltremodo regalato, persona oltre che disponibile anche estremamente simpatica!!!!!!
Ora posso avere tutti gli apparati alimentati a dovere!!!
A buon rendere!!!!!
V
...infinite cose da fare in così poco tempo...

Sanco

Buongiorno Vincenzo
Così però mi fai arrossire ahahahah
È stato un piacere conoscerti, alla prossima

sent from my tab