Quale accordatore d'antenna ?

Aperto da Pantera 2, 14 Agosto 2010, 00:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pantera 2

Ragazzi del forum salve a tutti. marameo
Avrei bisogno di un consiglio per glia acquisti... 8O
Dovrei acquistare un accordatore d'antenna poco ingombrante ma funzionale,
non un professionale questo no, ma di buona qualità. :up:
Dovrei installarlo per accordare un'antenna IMAX 2000 SOLARCON che fa i capricci sui canali sopra e su quelli sotto, più mi allontano dalla 27 e più i ROS aumentano. :'(
Premetto che per problemi di passaggio, il cavo è stato interrotto e prolungato con un'apposita connessione a "barilotto" fino all'apparato Galaxy Saturn. :rool:
Cosa o come mi consigliate?
Grazie.
73.
:birra:


LuckyLuciano®

Il ROS varia come e quanto nello specifico?
L'antenna l'hai tarata?
Perchè mi fa strano che vari di molto sui 120ch.
Se invece vuoi salire e scendere parecchio (26-30mhz) allora si, l'accordatore ti serve. Io ti consiglio un sempre valido Zetagi Hp1000
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

UOMORAGNO

quoto zetagi hp 1000.o la vecchia versione tm 500 ciao
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

Pantera 2

Si anch'io sarei daccordo con voi, solo se non avessi avuto notevoli problemi di spazio...
So che sembra strano parlare di spazio quando si ha un Galaxy Saturn, ma lui me ne occupa moltissimo.
Non esiste proprio un accordatore che utilizzi gli strumenti del Saturn e che non sia troppo grande?


ducadav

potresti provare con quelli piccoli piccoli della ZG tipo il modello M27 , io ne ho uno simile della president , l'ho acquistato più per curiosità che per necessità (il negoziante lo aveva li da anni e me lo ha venduto per 10 euro) e devo dire che anche se non ho problemi di ROS, per quel poco che può aiuta comunque. Una curiosità, visto che anche io ho un'imax 2000, ma che cavo usi tra radio e antenna? ti chiedo questo perchè io con 50m  e dico 50m  8O di RG8 mini ho un ROS che varia tra 1 e1.3 su tutte e 6 le bande del mio Tokio, non vorrei che il tuo problema stia proprio nel cavo, controlla magari che non sia rovinato da qualche parte, in caso contrario prova pure con un accordatore tanto male non gli fa di sicuro, spero di esserti stato utile. 73 Davide!

arizona

strano che con la imax hai questi problemi.

controlla bene il cavo, 50 metri son tanti, se puoi cerca di fare una discesa unica senza interruzzioni.

73!


LuckyLuciano®

Citazione di: Pantera 2 il 14 Agosto 2010, 10:38:59
Si anch'io sarei daccordo con voi, solo se non avessi avuto notevoli problemi di spazio...
So che sembra strano parlare di spazio quando si ha un Galaxy Saturn, ma lui me ne occupa moltissimo.
Non esiste proprio un accordatore che utilizzi gli strumenti del Saturn e che non sia troppo grande?

Se hai problemi di spazio, puoi utilizzare uno ZETAGI TM 999.
E' abbastanza preciso, ma sei vincolato ad usare MASSIMO 100w.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ducadav

Ciao Arizona , è l'amico pantera2 che ha problemi non io , infatti anch'io gli ho consigliato di ricontrollare la linea, mentre quello dei 50 metri sono io, ma pur avendo un cavo così lungo e una imax 2000 , non ho nessun problema di ROS. 73 Davide!