News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

QUALI DELLE 3 RADIO ???

Aperto da TITANO, 11 Marzo 2024, 18:50:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MaggiorTom

#25
Citazione di: sirbone il 12 Marzo 2024, 17:32:56È la tua interpretazione.
Dal basso della mia esperienza, per importi superiori ai 100 euro, o meno,dipende dalle disponibilità individuali, ti consiglio di acquistare da un venditore che sia soggetto alle norme italiane o UE.
Quisque faber fortunae suae.
Se ti è capitato di pagare 70 o 80 euro di spese di spedizione per un reso, lo sai, altrimenti fidati; se non ti vuoi fidare, pazienza: sbagliando s'impara.

Anni fa oltre a spese di spedizione di reso intorno a quell'ammontare, al rientro dell'articolo dagli States per sostituzione in garanzia mi hanno fatto pagare di nuovo l'iva perchè non avevo specificato nella spedizione di reso che si trattava di rientro per sostituzione in garanzia. Avevo chiesto sostituzione e non rimborso perchè quel genere di articolo era difficile da reperire.

Se avessi fatto l'acquisto in USA in negozio, con quello che ho speso quasi avrei potuto comprare due dispositivi. Uno al prezzo di due ti è mai capitato?


MaggiorTom

#26
...per la cronaca, era un equalizzatore parametrico mono canale a 5 bande + 2 shelf agli estremi. Più + + di 100€, ma analogico, fascia media, non si trovava altro che quello.

1vr005

Citazione di: MaggiorTom il 12 Marzo 2024, 13:17:51@1vr005
L'AT 5555n II dovrebbe essere equivalente al 7900V turbo, ma come si fa a capire se si tratta dell'ultima versione?
Mi sono accorto di averti risposto a proposito del 6900 mentre mi chiedevi del 5555n II. Non so, non ne ho mai avuto uno. Consiglio di contattare il venditore e chiedere.

plotino

a prescindere ti direi no al CRT SS9900, è un obbrobrio estetico! mi ricorda le autoradio economiche anni 90... [emoji23]

pertanto sceglierei il 7900, fatto molto bene, e con un display già in stile radio OM [emoji6]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


sirbone

mi è capitato anche di ottenere zero al prezzo di due una decina di anni fa: anche l'oggetto arrivato in sostituzione era difettoso, probabilmente un difetto nei componenti o nella linea di produzione.
da allora evito di acquistare materiale impegnativo in Cina, aspetto che la merce diventi disponibile presso qualche rivenditore europeo, o meglio italiano, e pago di più in cambio di qualche garanzia di legge.

Citazione di: MaggiorTom il 12 Marzo 2024, 18:47:06Uno al prezzo di due ti è mai capitato?

per quanto riguarda l'AT-5555N II dovrebbe essere lo stesso identico apparato del CRT SS7900V turbo, Anytone è il marchio commerciale del produttore cinese Qixiang:
http://www.qxdz.cn/pro_info106.html

la differenza esterna tra il precedente modello e l'attuale, internamente sono proprio due mondi diversi, è nel colore e nella forma del dissipatore, il modello attuale ne ha uno di maggiori dimensioni e di colore nero, e nella presenza dell'ingresso per il cavo di prgrammazione; nei CRT cambia il nome sugli adesivi, negli anytone non è chiaro.
il problema è affidarsi a un canale commerciale di affidabilità incerta.
finché si tratta di qualche componente o minuteria, il rischio si può correre, ma su 200 euro di apparato, cui probabilmente vanno aggiunti dazio e iva, forse è meglio evitare.

MaggiorTom

#30
Citazione di: 1vr005 il 12 Marzo 2024, 21:01:16Mi sono accorto di averti risposto a proposito del 6900 mentre mi chiedevi del 5555n II. Non so, non ne ho mai avuto uno. Consiglio di contattare il venditore e chiedere.
Sto ancora valutando la cosa, ma più che altro l'acquisto dell'apparato in generale. Se fossi decisamente orientato su opzione di questo tipo proverei quell'annuncio. Ho letto un pò, Anytone e Quixyang sono nella stessa catena. La versione penso sia la più recente: vendendo a tutto il mondo dal paese di produzione non mi pare probabile abbiano ancora versioni 2022; localmente invece la probabilitá di trovare rimanenze potrebbe essere più alta.
Le perplessitá rimaste sono:
Se non hanno warehouse in EU e spediscono da lì, non è garantito che arrivi senza sorprese.
Se sorgono problemi dopo il mese in cui è possibile il reso gratuito, a quel punto l'intervento in garanzia avrebbe costi di spedizione troppo alti.

Grazie per il video. Si il blank audio è inusuale ma non mi pare particolarmente fastidioso, la pausa tutto sommato non è lunga rispetto alla velocitá con cui 'scarrello' (si diceva così in banda CB ai tempi); non so se la sensazione può essere peggiore in caso QSY fuori canalizzazione.
Piuttosto ho notato nel video che lo S-meter non segnava nulla, ma in effetti anch'io qui sui 10m mi pare d'avere l'ago fermo a zero, più o meno...


MaggiorTom

#31
@sirbone
No, io ho preso China direct senza problemi qualche anno fa lo Xiaomi Mi 9t pro che sto ancora usando. Ma altri tempi, e altra piattaforma (in baia non usano evidenziare i dazi a carico dell'acquirente negli acquisti internazionali. Se non ci fossero dazi, Tokio Tune dal Giappone propone HF usati garantiti e revisionati che sembrano ottime occasioni, nei miei limiti di valutazione).

Riguardo la disavventura dell'equalizzatore arrivato non funzionante, col senno di poi avrei fatto meglio a tenerlo e provare a ripararlo, o anche a farlo riparare ci avrei speso meno. Soprattutto considerando che lo schema elettrico era nella documentazione e la componentistica interna non SMD


MaggiorTom

#32
Citazione di: 1vr005 il 12 Marzo 2024, 21:01:16Mi sono accorto di averti risposto a proposito del 6900 mentre mi chiedevi del 5555n II. Non so, non ne ho mai avuto uno. Consiglio di contattare il venditore e chiedere.
Seguendo le vostre opinioni sto contattando rivenditori locali per informazioni sulla versione FW e sulla durata della garanzia, nonchè sulla loro intermediazione in caso di problemi; in altre parole se è da spedire a loro o al produttore in caso di intervento in garanzia.

Per l'antenna ho ricevuto risposta alla sola prima mail, con richiesta di dettagli sul problema, poi silenzio, ma ho avuto completa disponibilitá e assistenza dal produttore, per fortuna italiano, spedizioni di invio e rientro gratuite e tempi rapidi

1vr005

#33
 [emoji343]


MaggiorTom

#34
@1vr005 scusa, avevo modificato il post mentre rispondevi, creando confusione. Come si può ovviare?

1vr005

Citazione di: MaggiorTom il 14 Marzo 2024, 16:19:47@1vr005 scusa, avevo modificato il post mentre rispondevi, creando confusione. Come si può ovviare?
La cosa è complicata. Potrei farlo io, incollando il tuo post modificato nella mia risposta. Ora provo.

1vr005

Direi che è meglio se azzero io il mio post. Eliminarlo del tutto non si può.

MaggiorTom

Scusami, scusatemi. A volte vado d'impulso e poi rivedo


MaggiorTom

Ho giá avuto risposte ma è stata ignorata la domanda sui termini di garanzia

MaggiorTom

Dalla Cina invece hanno ignorato la domanda sulla versione 😁
Cose di questo tipo mi capitano spesso nella comunicazione coi venditori; sembra come se accettassero solo una domanda per messaggio 🙄

1vr005

Citazione di: MaggiorTom il 14 Marzo 2024, 18:48:12Dalla Cina invece hanno ignorato la domanda sulla versione 😁
Cose di questo tipo mi capitano spesso nella comunicazione coi venditori; sembra come se accettassero solo una domanda per messaggio 🙄
Potrebbe essere un caso di "orecchie da mercante". Magari l'oggetto costa poco perché è un tipo vecchio e il venditore preferisce non dirtelo. [emoji28]

MaggiorTom

Citazione di: 1vr005 il 14 Marzo 2024, 19:01:55Potrebbe essere un caso di "orecchie da mercante"...
😂😂👍

..anche che esprimendo più d'una perplessitá tendono a categorizzarmi come perditempo

MaggiorTom

#42
Comunque anche la risposta locale ha lasciato margini di incertezza: "essendo arrivati da poco si tratta presumibilmente dell'ultima versione"
Sono dell'idea che non lo sappiano con certezza neanche loro ne qui e ne lì. Non li aprono per provarli, esteticamente sono uguali... Se sulla scatola c'è il numero di serie forse da lì. Pochi venditori immagino controllino in questi termini tutta la merce trattata. Se tratta direttamente col produttore, il 'presumibilmente' è superfluo

MaggiorTom

#43
Il produttore da quanto leggo se ne ordini almeno 500 ti ci mette su anche il tuo marchio se ti va così.
Se si trovano altre 498 persone che lo vogliono si può avere il RogerK I.
Sarebbe da vedere come funziona con imposte e dazi.