ADDIO COMANDANTE KOENIGK. E MORTO L'ATTORE MARTIN LANDAU

Aperto da roberto- i -t-9-a-c-j, 17 Luglio 2017, 07:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto- i -t-9-a-c-j

Martin Landau si è spento all'età di 89 anni. Attore di straordinario talento ricevette la consacrazione di Hollywood con il premio Oscar come miglior attore non protagonista nell'Ed Wood di Tim Burton.
Martin Landau era un vero gentleman di Hollywood, un attore che ha ricevuto solamente verso il termine della carriera il giusto riconoscimento con il premio Oscar come miglior attore non protagonista nell'Ed Wood di Tim Burton al fianco di Johnny Depp. Una carriera iniziata nel 1955 all'Actor's Studio per  Martin Landau dove vennero ammessi su 2000 partecipanti soltanto lui e Steve McQueen. Un inizio nella televisione prima con Mission: Impossible e poi il cult Spazio 1999 al fianco di  Barbara Bain, che sarebbe diventata sua compagna anche nella vita. Dopo il 1977 anni di delusioni fino al grande ritorno nel 1988 a fianco di Jeff Bridges in "Tucker – Un uomo e il suo sogno" di Francis Ford Coppola per cui conquista un Golden Globe e una nomination all'Oscar. L'anno successivo recita in Crimini e misfatti  insieme a Woody Allen.

Martin Landau, il premio alla carriera con Tim Burton

Il ruolo che lo ha fatto entrare nella leggenda però è quel meraviglioso Bela Lugosi  in Ed Wood che arriva nel 1995 a consacrazione di un talento cristallino per Martin Landau. La morte di Martin Landau quindi è un momento di grande tristezza per il mondo del cinema, non ci resta a poche ore dall'annuncio della scomparsa di George Romero immaginarli insieme magari intenti a scrivere una sceneggiatura con gli zombie di cui siamo certi l'attore sarebbe un ottimo interprete.



Gisto


Maxxim