Disturbo fisso su crt one

Aperto da basa, 25 Maggio 2019, 19:50:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

basa

Citazione di: Ricciolino il 27 Maggio 2019, 16:12:56
Una curiosità banale: hai provato se lo fa anche a motore spento? Se col motore spento non senti rumori, sono interferenze dall'impianto elettrico dello scooter, altrimenti c'è qualcosa di rotto nell'apparato.

Io avrei provato questo, prima di fargli la messa in piega col phon [emoji28]

inviato ASUS_Z01BS using rogerKapp mobile
Si sì anche a motore spento ... mi sa a sto punto che c'è qualcosa nell'apparato


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Abusivo

Citazione di: basa il 28 Maggio 2019, 08:27:56
... mi sa a sto punto che c'è qualcosa nell'apparato
Temo!

HAWK

#27
Ora, non sappiamo di che entità sia stata questa umidità, se pioggia diretta o per induzione.

SE funziona, nelle sue "funzioni", asciugandolo con il phon, un eventuale corto messo in piedi internamente da un rivolo di condensa, dovrebbe essere scongiurato.
Ed è tanto che non sia bruciato.

Che lo faccia a scooter spento, non penso che sia problema del circuito dello stesso mezzo, le parti elettromeccaniche sono ferme...non credo che tale scooter abbia una centralina logica sempre accesa come le auto...che possono mandare potenziali emissioni di rf mentre funge i suoi compiti.
Escluso non abbia un antifurto di quelli attivi, come si usano sulle moto moderne...magari con gps, ne ho messo uno che segnala la posizione sulla moto di mio figlio, allora si, radio troppo basica, emissore di segnale congruo vicino ci può stare.
Funzionano anche a motore spento.

Se non ha rilevatori del genere, inoltre come dice il collega, lo fa sempre, anche a scooter spento, senza antenna, non ho letto se è stato provato in casa con batteria o alimentatore, con e senza antenna, mi va da pensare che "POTREBBE" essere la mancanza di qualche circuito limitatore di noise mancante, quindi nel luogo riceve delle interferenze parassite, come modem di rete, wifi, sensori meteo, robe del genere...vicine.

Ma domanda, non è che ha preso statica ?
Anche se dovrebbe stare muto nel caso, ma magari ha eliminato qualche filtraggio ricettivo, non bruciando con le scariche parti più delicate. [emoji56]  [emoji23]

A questo punto presumendo che la facciamo lunga, non avendolo in mano, ma per ipotesi, portalo alla R.S. così nel loro laboratorio lo provano, per una cosa così, non credo che ti fanno tornare, lo mettono subito in prova sotto ascolto.


Poi ci togli la curiosità però... [emoji33]  [emoji12]

basa

Ciao a tutti ... allora , ho portato il cb a R.S di Bologna .. loro molto professionali hanno detto che mi faranno sapere se conviene aggiustarlo oppure no ...


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Abusivo

Citazione di: basa il 10 Giugno 2019, 23:21:14
... aggiustarlo oppure no ...
Quindi è stato riconosciuto il guasto?

basa

Citazione di: Abusivo il 11 Giugno 2019, 08:43:48
Quindi è stato riconosciuto il guasto?
Ancora non lo so .. facevano tutte le prove e poi mi avrebbero detto  di che morte devo morire [emoji6]


inviato iPhone using rogerKapp mobile


basa



Ho risolto !!! La soluzione è stata quella di comperare un MIDLAND M-Mini


A parte gli scherzi ...
La professionalità di R.S. Mi ha detto che nel mio crt-one c'erano delle piste ossidate e unte .. quindi difficile e poco
Convenitene da riapare

Con pochi euro di differenza avrei preso questo oggetto NUOVO ..


inviato iPhone using rogerKapp mobile


conte dracula

[emoji85]  [emoji85]  [emoji85]
Piste ossidate e unte?
Permettetemi di dubitare sulla valutazione tecnica.
[emoji87]  [emoji87]

basa

Citazione di: tre-ciclo il 18 Giugno 2019, 20:45:46
[emoji85]  [emoji85]  [emoji85]
Piste ossidate e unte?
Permettetemi di dubitare sulla valutazione tecnica.
[emoji87]  [emoji87]
Gli avevo dato lo spray per  i contatti


inviato iPhone using rogerKapp mobile


HAWK

#34
Conosco bene la RS...la qualità del servizio e tecnica da moltissimi anni, oltre che loro cliente fisso quando abitavo in zona 4.

Mi permetto di valutare, la risposta...(in ossequio a Tre Ciclo al quale mi associo);
tale valutazione tecnica, è basata su una radio che costa meno di un'ora di loro lavoro quasi, per metterla a posto, quindi facendo una proporzione matematica logica,
radio super economica + annegata in potenziale umidità eccessiva + tentativo di pulizia della stessa con spray grasso, (meglio magari la benzina con pennello spargitore in fibra,come si faceva nelle centrali telefoniche militari per pulire i contatti), almeno evapora senza grassi, hanno provocato dei corti interni infrapiste...adducendo ai disturbi e ronzii...

A fronte di queste situazioni, atteso il costo irrisorio della radio...meglio non perderci troppo tempo e suggerire un secondo acquisto, datosi che dalla padella si è passati alla brace...sempre stesso livello di radio.

Penso che darla ad un Radioamatore, ad un appassionato pure, a tempo perso, la smonterebbe, asciugando bene la scheda, pulendo e sgrassando slitte e potenziometri, con multimetro togliere le continuità non corrette...asciugare bene, rimontarla, sarebbe l'unica soluzione.
Cosa che in negozio porterebbe un problema, radio da 40 euro, con farsi pagare 400 euro per tutto questo...
Un lavoro che io stesso rifiuterei.

Ma non ho la sfera di cristallo ne il bastone della verità...
Forse una verità c'è...a questi livelli sono radio usa e getta...

73'.

conte dracula

Commercialmente posso essere daccordo con PNY,ma penso che un quarto d'ora si possa perdere per dare una lavata a ciò che è visibile.(dato che per la valutazione lo avevano già aperto...).
Molto probabilmente è ciò che hanno fatto,senza risultato positivo.
Non conosco l'effettivo problema ...ma se incominciamo a dire che apparecchi sotto i 50 euro sono da considerare "usa e getta"....cosa dobbiamo dire di certi alan 48 smanettati e supermodificati che hanno dei difetti?Se uno vuole tenersi il "cliente"deve fare qualche sacrificio...magari la prossima volta avrà un apparecchio più costoso da sistemare.
73

HAWK

Corretto, corretto...per chi vende sono radio che fanno poco guadagno...una vista proprio commerciale. [emoji33]  [emoji24]

Pensare che a suo tempo avevano ben 2 negozi, andavo anche nell' altro...R Comm. due cataloghi diversi, il secondo menzionato era più in centro, lo hanno chiuso fine anni 90.

Cmq ora con il nuovo C.B. (con la tuta da sub...? HI [emoji87] ), andrà meglio. [emoji106]  [emoji56]

basa


E voilà .... nuovamente collegato con radio corsa [emoji6] .....
Questa disposizione è messa lì provvisoria ... so già come fare a proteggere il tutto e fare un lavoro più pulito
Queste le antenne [emoji6]

inviato iPhone using rogerKapp mobile


Abusivo

Anche se provvisorio un bel lavoro!
Ma come fai a gestire i microfoni mentre sei in marcia?

basa

Citazione di: Abusivo il 22 Giugno 2019, 19:53:35
Anche se provvisorio un bel lavoro!
Ma come fai a gestire i microfoni mentre sei in marcia?
Allora ... nel casco ho installato degli altoparlanti , sinistra mi fa la 43 e destra il cb sulla 33 ...
di solito sulla 33 ascolto e basta mentre quella 43 ho il mike appeso al collo

A volte non uso la 43 ma una boafeng vhf e uso il microfono con auricolare


inviato iPhone using rogerKapp mobile

conte dracula

Di solito,radio-corsa è sul 34 negativo(26.955),voi usate il 33?

basa

Citazione di: tre-ciclo il 22 Giugno 2019, 20:55:49
Di solito,radio-corsa è sul 34 negativo(26.955),voi usate il 33?
Dipende ma spesso in Toscana la 33


inviato iPhone using rogerKapp mobile