DX Canale 2 AM ascolto da Venezia (Fusina Camping)

Aperto da Majestic12, 05 Agosto 2019, 22:43:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Majestic12

Domani sera 06/08/2019 ore 20:00 sarò in barra mobile a Fusina (Venezia) in area camping. Rimarrò in ascolto sul canale 2 AM per un'oretta.

Per chi volesse provare un collegamento rimarrò in ascolto.

Per feedback o informazioni sulle condizioni di collegamento lascerò il mio smartphone in ascolto sul canale Zello Radio CB - QSO Veneto Orientale.

A risentirci a domani per chi ci sarà.




Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini


luciano100

Citazione di: Majestic12 il 05 Agosto 2019, 22:43:33
Domani sera 06/08/2019 ore 20:00 sarò in barra mobile a Fusina (Venezia) in area camping. Rimarrò in ascolto sul canale 2 AM per un'oretta.

Per chi volesse provare un collegamento rimarrò in ascolto.

Per feedback o informazioni sulle condizioni di collegamento lascerò il mio smartphone in ascolto sul canale Zello Radio CB - QSO Veneto Orientale.

A risentirci a domani per chi ci sarà.




Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

Citazione di: Majestic12 il 05 Agosto 2019, 22:43:33
Domani sera 06/08/2019 ore 20:00 sarò in barra mobile a Fusina (Venezia) in area camping. Rimarrò in ascolto sul canale 2 AM per un'oretta.

Per chi volesse provare un collegamento rimarrò in ascolto.

Per feedback o informazioni sulle condizioni di collegamento lascerò il mio smartphone in ascolto sul canale Zello Radio CB - QSO Veneto Orientale.

A risentirci a domani per chi ci sarà.




Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

Ammazza che bella immagine pubblicitaria.
Belle anche quelle della Sommerkamp
(Sempre una modella con scarse possibilità " frontali" )[emoji18][emoji18]

Mi piacerebbe tentare un collegamento.
Se il tuo camping si trova in un altura invidiabile,se hai un'antenna imponente,un 100 watt in SSB si potrebbe provare..(solo che la propagazione Italia/Italia  è più fattibile di mattina/pomeriggio.


inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


Majestic12

Resoconto:

un solo contatto su canale 8 AM da parte di un amico che trasmetteva dal lido di Venezia.

Per il resto moltissimi sblateri sui canali 28 FM a salire. Spesso la stessa voce la sentivo anche 2 canali più su.
Ho sentito in segnale di 5 in FM un tizio tedesco che cmq riusciva a percepire il mio tentativo di comunicare.

Stasera per tornare a casa proverò ancora.

Ciao
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini

it9acj

salve majestic, come hai ben visto la 27 mhz e morta, 15 anni fà su tutti i canali c'erano  qso a catena, oggi e un miracolo se trovi qualcuno.
il tentativo di dx (collegamento a lunga distanza con il germanico della deutscland ja javol)e un piccolo passo per "cominciare" a capire che una radio ssb bona sarebbe quantomeno auspicabile in un prossimo futuro.
con 22 anni di cb alle spalle  e decine di qso dx confermate con qsl karte (dal teesco) e 11 di radioamatore con circa 600-700 diplomi, riconoscimenti, incarichi di sezione (30 anni non sono certamente per giocare) e circa 55 mila qso.
la 27 mhz io l'ho vissuta in pieno, dal 1989 fino al 2007.
in estate con una sirio  827 nel 1995 ogni pomeriggio era un dx con il centro nord italia e buona parte dell'europa, ma questi sono altri tempi altre storie.... si ci si divertiva anche con 20 watt.


Majestic12

Citazione di: it9acj il 06 Agosto 2019, 21:59:48
salve majestic, come hai ben visto la 27 mhz e morta, 15 anni fà su tutti i canali c'erano  qso a catena, oggi e un miracolo se trovi qualcuno.
il tentativo di dx (collegamento a lunga distanza con il germanico della deutscland ja javol)e un piccolo passo per "cominciare" a capire che una radio ssb bona sarebbe quantomeno auspicabile in un prossimo futuro.
con 22 anni di cb alle spalle  e decine di qso dx confermate con qsl karte (dal teesco) e 11 di radioamatore con circa 600-700 diplomi, riconoscimenti, incarichi di sezione (30 anni non sono certamente per giocare) e circa 55 mila qso.
la 27 mhz io l'ho vissuta in pieno, dal 1989 fino al 2007.
in estate con una sirio  827 nel 1995 ogni pomeriggio era un dx con il centro nord italia e buona parte dell'europa, ma questi sono altri tempi altre storie.... si ci si divertiva anche con 20 watt.

Non c'è dubbio, descrivi una situazione che molti utenti ribadiscono e non c'è da farci molto, la radio in questa fase sta vivendo una fase di trasformazione e di certo la sperimentazione che ha caratterizzato i vostri anni tornerà sotto forme e tecnologie radio differenti. In ogni caso ti dirò sono contento di aver ripreso in mano la radio,  certo non è come nel 94 quando tutti i miei compagni di scuola avevano un baracchino (chi più chi meno) ma per quel contatto ogni tanto se possibile, vale la pena accendere quando possibile. un caro saluto.
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini

it9acj

salve di storie cb ne potreiu raccontare a bizzeffe,,,
mitici sono anzi erano le stazioni russe (dopo la caduta dell'ex unione sovietica dove i radioamatori erano mal visti o come spionen anericanen), che per la cartolina qsl chiedevano le famose 3 mille lire, cartoline che avvolte arrivavano altre volte si perdevano nelle manine di qualche impiegato a secco di rubli.
nel 1995 avevo un hf della kenwood, che a 29700 fm sentiva anzi riceveva delle voci che arrivavano fondo scala (oltre il 9 e 60 ), dove su quella frequenza avevano piazzato una baby monitor,,, sapessi che risate che mi sono fatto ascoltando la notte o giocando con la mia relativa poca potenza (15 watt in fm contro i 10 milliwatt loro).
un giorno per gioco (piena estate) li ho fatti letteralmente impazzire alla ricerca di un gatto fantasma (il gatto ero io che entravo sui ricevitori a 29700),,, alla fine hanno capito.
non e solo il qso che per se e solamente un mero ed inutile collegamento con chi trovi o con l'amico.
il mio modo di fare radio e quello di cercare qualcosa di difficile da collegare senza avere 600 megawatt in antenna e direttiva 25 elementi (come direbbe qualcuno ti piace vincere facile).
la radio è divertimento, ricerca del dx quasi impossibile...


Majestic12

Citazione di: it9acj il 06 Agosto 2019, 23:19:25
salve di storie cb ne potreiu raccontare a bizzeffe,,,
mitici sono anzi erano le stazioni russe (dopo la caduta dell'ex unione sovietica dove i radioamatori erano mal visti o come spionen anericanen), che per la cartolina qsl chiedevano le famose 3 mille lire, cartoline che avvolte arrivavano altre volte si perdevano nelle manine di qualche impiegato a secco di rubli.
nel 1995 avevo un hf della kenwood, che a 29700 fm sentiva anzi riceveva delle voci che arrivavano fondo scala (oltre il 9 e 60 ), dove su quella frequenza avevano piazzato una baby monitor,,, sapessi che risate che mi sono fatto ascoltando la notte o giocando con la mia relativa poca potenza (15 watt in fm contro i 10 milliwatt loro).
un giorno per gioco (piena estate) li ho fatti letteralmente impazzire alla ricerca di un gatto fantasma (il gatto ero io che entravo sui ricevitori a 29700),,, alla fine hanno capito.
non e solo il qso che per se e solamente un mero ed inutile collegamento con chi trovi o con l'amico.
il mio modo di fare radio e quello di cercare qualcosa di difficile da collegare senza avere 600 megawatt in antenna e direttiva 25 elementi (come direbbe qualcuno ti piace vincere facile).
la radio è divertimento, ricerca del dx quasi impossibile...

Che bella storia! Dovresti mettere insieme tutto e farne un libro o un blog. Queste storie sembravo così lontane eppure sono vicinissime negli anni e raccontano una società che nonostante tutto non esiste più. Parlane ancora sono bei racconti che credo nessuno sappia e che vale la pena trasmettere anche per tratteggiare la figura del radioamatore! Un caro saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini