Traffico 27MHz nord milano

Aperto da inge_simo, 27 Settembre 2017, 16:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

inge_simo

Ciao,
è da un millennio che non accendo la radio, tra qualche giorno mi arrivera un ts 430s e non avendo ancora il nominativo ma pagando ancora la tassa in banda cb vorrei provarlo. c'è qualcuno attivo? indicativamente martedì/mercoledi prossimo!
grazie
Simone


Saturno 5

ciao!

Nord Milano indicativamente dove?

io zona RHO, potrei tirare fuori il CB con antenna veicolare o dipolo e 5 watt la sera dopo le 21.

fammi sapere

73






STOP +5 MHz shift repeaters

federicocristiano

Ciao, io sono a sud della provincia di Varese, zona Malpensa

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile


inge_simo

Ottimo grazie! Appena mi arriva e lo collego ci sentiamo e ci organizziamo! Nelfrattempo installero una random wire con balun 9:1


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Simone


inge_simo

Citazione di: Saturno 5 il 27 Settembre 2017, 19:57:23
ciao!

Nord Milano indicativamente dove?

io zona RHO, potrei tirare fuori il CB con antenna veicolare o dipolo e 5 watt la sera dopo le 21.

fammi sapere

73
Sono di Rescaldina


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Simone

inge_simo

Ts430s arrivato, è messo un po male esteticamente ma sembra funzionare, devo testarlo ancora bene! Ad esempio sui 27.015 canale 5 cb in AM se cerco di trasmettere va onair ma  non esce in potenza, in fm e ssb si.... strano o normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Simone


paperik99

73 a tutti,
se interessa sul 35 am/fm ogni sera dalle 20:30 ci ritroviamo in diversi della zona di Varese. Il canale lo abbiamo soprannominato la Varesotta.

73 dal Valvola  :-)
Yaesu FTdx 5000MP + Yaesu FTM 400 XDE + Yaesu FT4X+ Hex Beam 6 bande + G5RV 10-80m + Imax 2000,dalla provincia di Varese.


inge_simo

Citazione di: paperik99 il 29 Settembre 2017, 15:02:06
73 a tutti,
se interessa sul 35 am/fm ogni sera dalle 20:30 ci ritroviamo in diversi della zona di Varese. Il canale lo abbiamo soprannominato la Varesotta.

73 dal Valvola  :-)
Grazie se stasera riusciró a collegarmi proveró a contattarti! Nel frattempo il kenwood esce in potenza in potenza!!!


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Simone

Saturno 5

Settimana prossima vedo di allestire qualcosa......

STOP +5 MHz shift repeaters


inge_simo

Citazione di: Saturno 5 il 30 Settembre 2017, 00:23:31
Settimana prossima vedo di allestire qualcosa......
Perfetto, lunedi mi arriva un alimentatore un po piu prestante, quello che avevo con i picchi in ssb andava in protezione e poi sono operativo al 100%


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Simone

inge_simo

Alimentatore provato e regge davvero bene, ho provato un qso ma la long wire non va troppo bene sui 27! Siamo a 1.6 di ros e davvero poca sensibilitá in ricezione! Domani sera se vi va possiamo provare verso le 9.30. Canale dove volete, modulazione idem!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Simone

HAWK

#11
Quelle filari fanno tutto e molto male...RF di rientri e altro a catena, quando vanno è un caso, solo il TVI garantito che va bene.

Per quella banda una radio CB naturale va molto meglio di un HF amatoriale anche se vecchio.
Specialmente in am.

Non lo sapevi, ora lo sai...oltre che ci vuole la patente e l' A.G. per usarla e anche se paghi i 12 euro non puoi usarla in banda cittadina.
Devi usare un CB omologato.

inge_simo

Va bene grazie, vorrà dire che mo asterró alla trasmissione! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Simone


inge_simo

A questo punto se ci vogliamo sentire pmr, sempre che si possa[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Simone

lake

Citazione di: inge_simo il 03 Ottobre 2017, 08:03:31
A questo punto se ci vogliamo sentire pmr, sempre che si possa[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Citazione di: inge_simo il 03 Ottobre 2017, 08:03:31
A questo punto se ci vogliamo sentire pmr, sempre che si possa[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Citazione di: inge_simo il 03 Ottobre 2017, 08:03:31
A questo punto se ci vogliamo sentire pmr, sempre che si possa[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
si ma i pmr devono assolutamente essere omologati e devi postare qui sul forum la fotocopia dell'avvenuto pagamento dei 12 euro altrimenti sei fuorilegge  :41: :41: :41: :41: :41: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Funkyo IU6JKI

La random wire posizionala in verticale se vuoi usarla sulle frequenze cb. Prendi una canna da pesca di 8mt e fai passare il filo all'interno (va bene del comune cavo elettrico da 1,5) e monti il balun alla base. Vedrai che va molto meglio così sulla 27 (e qualcosa riesci a farla pure sulle hf)

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile


marcello55

SATURNO 5, ho visto che sei di RHO: ma nella tua zona ci sono operatori CB? Io sono a Garbagnate, ma sembra un deserto... Ciao.
Risposte aperte anche ad altri amici in zona, grazie. 73

inge_simo

Marcello55 ti confermo deserto totale, solo in serata qualcuno su 27.405 modulazione AM ma vuoto pneumatico!
Simone

marcello55

E di Milano che si dice? In teoria dovrebbero esserci diversi CB.... o no? In fondo, dalla provincia, non è poi così difficile arrivarci... magari con qualche aiuto, vero?


dexter90

Salve a tutti, io sono di Milano nord. Abito in un quartiere vicino bruzzano. Spesso ci sentiamo sulla frequenza 27.305 ci sono un po di persone. Da quando ho iniziato sento sempre li stessi su quel canale. Anzi adesso si sta aggiungendo qualcuno piano piano. Se vuoi fare delle prove dimmelo che ci possiamo organizzare. Saluti

inge_simo

Ciao, volentieri, credo domani sera dopo le 21, modulazione?
Simone

dexter90

moduliamo in am... gli orari sono vari.... nel senso che normalmente siamo sul 30 normale in am. la sera canale 37 alto in am.

inge_simo

ok, quindi 27.775 in am giusto?
Simone

dexter90

mi sembra di si.... comunque quando ci sei ti spiego meglio.... qui i qso sembra che li fanno sotto banco :) di norma comunque dalle 18 fino alle 20 circa siamo sul 30 normale. Poi passiamo sul 37 alto... che dovrebbe essere la frequenza che mi hai dato tu: 27.775

Elio 1RGK593

Citazione di: paperik99 il 29 Settembre 2017, 15:02:06
73 a tutti,
se interessa sul 35 am/fm ogni sera dalle 20:30 ci ritroviamo in diversi della zona di Varese. Il canale lo abbiamo soprannominato la Varesotta.

73 dal Valvola  :-)
Ciao paperik99 stasera se non vi dispiace mi aggrego

inviato SM-G955F using rogerKapp mobile