confronto !!!alan 48 old alan 48 bsx !!!!!ultimo !!!

Aperto da asso, 21 Marzo 2011, 21:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

che poi... ogni volta che si parla di BSX, scatta una rissa  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Giugno 2011, 11:35:30
che poi... ogni volta che si parla di BSX, scatta una rissa  :grin:

ce' stata una rissa............  ???  non me ne sono accorto.......   ce' solo stato un'utente che si e' cancellato......  non ho visto altro...  :rool:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 01 Giugno 2011, 12:21:20
Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Giugno 2011, 11:35:30
che poi... ogni volta che si parla di BSX, scatta una rissa  :grin:

ce' stata una rissa............  ???  non me ne sono accorto.......   ce' solo stato un'utente che si e' cancellato......  non ho visto altro...  :rool:


è un mio modo di dire per intendere che ci son sempre discussioni dove c'è il BSX di mezzo.
E' colpa di Marcolino!!  :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Giugno 2011, 13:45:57
Citazione di: hafrico il 01 Giugno 2011, 12:21:20
Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Giugno 2011, 11:35:30
che poi... ogni volta che si parla di BSX, scatta una rissa  :grin:

ce' stata una rissa............  ???  non me ne sono accorto.......   ce' solo stato un'utente che si e' cancellato......  non ho visto altro...  :rool:



è un mio modo di dire per intendere che ci son sempre discussioni dove c'è il BSX di mezzo.
E' colpa di Marcolino!!  :culo:

 


vrapett

Saluti a tutti !
Sono nuovo del forum e vorrei chiedere se qualcuno ha trovato il cavetto verde (invece del giallo),per la modifica da 5 a 10 vatt nel 48 bsx e perchè la differenza del colore.

Grazie! banana

LuckyLuciano®

Citazione di: vrapett il 06 Giugno 2011, 23:00:50
Saluti a tutti !
Sono nuovo del forum e vorrei chiedere se qualcuno ha trovato il cavetto verde (invece del giallo),per la modifica da 5 a 10 vatt nel 48 bsx e perchè la differenza del colore.

Grazie! banana


I colori possono anche cambiare. Finisce il cavo, se ne usa un'altro.
Non a caso non si seguono i colori, ma gli schemi elettrici...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


vrapett

 :birra: ....grazie, ci avevo pensato anch'io, ma volevo una conferma tecnica.... :up:
PS: il mio bsx sembra funzionare bene, visto le lamentele dei modelli precedenti, credo abbiano fatto degli assestamenti....

Ciao a tutti.
Vince.


hafrico

Citazione di: vrapett il 07 Giugno 2011, 10:02:16
:birra: ....grazie, ci avevo pensato anch'io, ma volevo una conferma tecnica.... :up:
PS: il mio bsx sembra funzionare bene, visto le lamentele dei modelli precedenti, credo abbiano fatto degli assestamenti....

Ciao a tutti.
Vince.

ciao..........  per affermarlo....  mettilo a confronto con altro....  in contemporanea...    e vedi.. ciaooooo  :up:

oscar 3

Alan 48 BSX.....cablaggi tipo "fai da te"...AHAHAHAH!!! Certo non ha importanza, però sarebbe utile che i vari cablaggi fossero fatti tutti alla stessa maniera, i colori tutti uguali, i componenti tutti della medesima qualità, etc.... .....ma continuo a non capire il perchè si continuano a spendere soldi su queste radio quando con la stessa cifra si può portare a casa una radio con il triplo delle possibilità come un Itaca.... ...lo so che è SMD ma a differenza delle ciofecherie Midland, pare funzionino! Vedi vrapett, funzionerà pure, ma hai speso circa 170 euro per la radio e fai solo AM/FM. Con la stessa cifra, avresti potuto prendere l'Itaca e avresti avuto un frequenzimetro anche se con solo 5 cifre ma già indicativo, bande laterali e credo, la possibilità di avanzare a step di 1 KHz e quindi fare le frequenze con lo zero finale...ma la moda...è dura a morire!!! Scusa il mio sfogo!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


lucavr

Scsuate una domanda...il mio 48 del 1996 è un OLD?o sono Old quelli senza illuminazione verde?
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

LuckyLuciano®

Citazione di: lucavr il 04 Luglio 2011, 21:34:39
Scsuate una domanda...il mio 48 del 1996 è un OLD?o sono Old quelli senza illuminazione verde?


Si è OLD.
Son OLD sia quelli senza che quelli con illuminazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

STALKER

ma se si mette un mike preamplificato migliora un pò la modulazione???

LuckyLuciano®

Citazione di: STALKER il 02 Dicembre 2011, 19:41:57
ma se si mette un mike preamplificato migliora un pò la modulazione???


la modulazione è già ok, come l'OLD.
Col mike preamplficato naturalmente migliori.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


astralo

interessante leggere i vari commenti......ma scusate se mi permetto di dire la mia.
ho avuto occasione, il piacere ed il dispiacere di provare tutte le versioni di BSX da quello verde con filtro TY, poi quello senza per poi passare ai BLU con noise blanker, ed infine ultimo con la serigrazia ANL/NB e vi dico che ques'ultimo non ha nulla da invidiare a quelli più performanti sul mercato.......lo so adesso arriveranno dei post con faccine schifate, insulti, post che stramaledicono i BSX, ma io vi riporto la situazione per come l'ho vissuta e per quello che so. so che far cambiare opinione è dura, ma essere cocciuti lo è ancora di più.......senza offesa.

asso

il bsx  e una radio moderna,se un nuovo cb va in un negozio ed acquista il 48bsx con le dovute modifiche ,canali power modulazione(di cui sono gratis) va via felice perche funziona bene molto bene :up: dov'è il problema?il problema per cui ho aperto questo topic?  sono i paragoni che facciamo noi abituati ai 48 old infatti quando ho fatto le prove ho visto la differenza sopratutto in ricezione ma e una radio che uso da 30 anni, ma in conclusione è una radio moderna per le classiche modifiche non spendi niente anzi esce di piu come potenza del 48 old senza sostituire niente., :up: quindi e una cosa positiva. forse e contro producente per chi vende le schede!!!!!

hafrico

SUI GUSTI NON SI DISCUTE... OGNUNO HA I SUOI.....   :up:
     CI RISENTIAMO QUANDO INIZI AD AVERE I PRIMI PROBLEMI...... 
COME QUELLI CHE  HANNO AVUTO CERTI CANIONISTI DI MIA CONOSCENZA CHE LO USAVANO H 24..... 
PROVA  A METTERLO A FERRO E FUOCO COME FANNO LORO..
TIPO PASSARE DAL 5 AL 45... GIRA E RIGIRA IL KNB DEI CANALI...
SAI A QUANTI E' RIMASTO IN MANO.....    :sfiga: 
OPPURE VAI A SOSTITUIRE IL PLL...  INTROVABILE..
CHE SALTA PURE QUELLO... :shhhh:
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Lino

Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2011, 18:39:34
SUI GUSTI NON SI DISCUTE... OGNUNO HA I SUOI.....   :up:
     CI RISENTIAMO QUANDO INIZI AD AVERE I PRIMI PROBLEMI...... 
COME QUELLI CHE  HANNO AVUTO CERTI CANIONISTI DI MIA CONOSCENZA CHE LO USAVANO H 24..... 
PROVA  A METTERLO A FERRO E FUOCO COME FANNO LORO..
TIPO PASSARE DAL 5 AL 45... GIRA E RIGIRA IL KNB DEI CANALI...
SAI A QUANTI E' RIMASTO IN MANO.....    :sfiga: 
OPPURE VAI A SOSTITUIRE IL PLL...  INTROVABILE..
CHE SALTA PURE QUELLO... :shhhh:
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:



Quest'anno la befana ti porta il carbone o...il bsx?
Quale preferisci?
NB: la befana è esclusa dalla scelta!

hafrico

Citazione di: Lino il 15 Dicembre 2011, 18:47:19
Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2011, 18:39:34
SUI GUSTI NON SI DISCUTE... OGNUNO HA I SUOI.....   :up:
     CI RISENTIAMO QUANDO INIZI AD AVERE I PRIMI PROBLEMI...... 
COME QUELLI CHE  HANNO AVUTO CERTI CANIONISTI DI MIA CONOSCENZA CHE LO USAVANO H 24..... 
PROVA  A METTERLO A FERRO E FUOCO COME FANNO LORO..
TIPO PASSARE DAL 5 AL 45... GIRA E RIGIRA IL KNB DEI CANALI...
SAI A QUANTI E' RIMASTO IN MANO.....    :sfiga: 
OPPURE VAI A SOSTITUIRE IL PLL...  INTROVABILE..
CHE SALTA PURE QUELLO... :shhhh:
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:



Quest'anno la befana ti porta il carbone o...il bsx?
Quale preferisci?
NB: la befana è esclusa dalla scelta!

VOGLIO QUESTA....  :amore: :amore: :amore: :amore: :miiii: :miiii: :miiii:





rinucciopitbull

Ne aggiungo un'altra delle tante io...i potenziometri di plastica come tiri le manopole per togliere il mascherino i potenziometri si dividono in 2  :down: :down:


LuckyLuciano®

Citazione di: rinucciopitbull il 15 Dicembre 2011, 18:56:28
Ne aggiungo un'altra delle tante io...i potenziometri di plastica come tiri le manopole per togliere il mascherino i potenziometri si dividono in 2  :down: :down:


si a volte gli alberini restano in mano....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: rinucciopitbull il 15 Dicembre 2011, 18:56:28
Ne aggiungo un'altra delle tante io...i potenziometri di plastica come tiri le manopole per togliere il mascherino i potenziometri si dividono in 2  :down: :down:

IO LO SO'... FA' PENA... COME SOPRAMOBILE FORSE LO SI PUO' ACCETTARE... HAHAHAH  :grin: :grin: :grin: :grin:

UOMORAGNO

le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

asso

purtroppo le cose vecchie prima  o poi ci lasciano anche loro!!!!ma diciamo allora che quasi tutte le radio attuali sono costruite con le stesse cose del bsx, ho provato alan8001 (usato) modificato una vera porcheria,funzionava discretamente nei 40 canali,il selettore dei canali saltava qualche canale ,la potenza era buona solo nei 40 canali,parliamo del albrecht 5800.oppure di quello nuovo, parliamo dell'icata, 8O allora diciamo ai venditori di rigenerare tutte le radio vecchie!!!! pero vogliamo parlare anche di qualche radio radioamatoriali che specie quelle portatili quando qualche volta fanno fumo,  si usano per ricambi,guardate in rete quanti ricambi usati di radio amatoriali sono in vendita(provenienza radio non riparabili )conosco un tecnico che ne ha il magazzino fornito specie ic706,thf7,uv3,ecc.ecc. e non proseguo.

hafrico

Citazione di: asso il 15 Dicembre 2011, 20:42:52
purtroppo le cose vecchie prima  o poi ci lasciano anche loro!!!!ma diciamo allora che quasi tutte le radio attuali sono costruite con le stesse cose del bsx, ho provato alan8001 (usato) modificato una vera porcheria,
[/b]

SU QUESTO SONO DACCORDO CON TE'.....  :up: ECCO PERCHE' HO SOLO RADIO DI GENERAZIONE TRADIZIONALE.... :grin: :grin: :grin:

marcolino

Se nel caso del bsx si fosse fatto un cb senza tutte queste pecche'...subito dall'inizio....sicuramente non ci sarebbero stati tutti questi propblemi....ma, come dice il proverbio, la gatta frettolosa ha fatto un gattino cieco e l'altro senza coda...e adesso si paga dazio.....anche perche' si andava a sostituire il mito della cb in italia.....ora per recuperare bisogna superarsi.......un grande  abbraccino......a chi si deve superare.....