prove rx pmr446 Serali Varese, Milano nord e Brianza

Aperto da FL, 14 Dicembre 2012, 17:59:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao ultimamente mi capita di passare la sera (orari cena) in un punto   da cui ho un ottima visuale della provincia di Varese, Milano Nord e Brianza.
Con il mio Brondino ho più volte tentato di fare chiamate per vedere se c'era qualcuno ma, vuoi anche l'orario non trovo mai nessuno.
Il punto è ok in quanto tempo fa da li avevo sentito lupo bianco e tanti altri utenti.
Proporrei (come già avevo fatto altre volte) di lasciare il pmr446 acceso quando ne abbiamo possibilità in quanto può capitare che anche se non si è programmato nulla ci sia qualcuno che prova a fare chiamate.
Voi cosa ne pensate ?
Facciamo qualche prova di chiamata  anche la sera ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

73 FL,
per me si può fare, o meglio, non mi costa nulla lasciare una Radio accesa, non so se dal mio QTH riesco a sentire o a trasmettere qualcosa comunque, ripeto, non mi costa nulla, teniamo il CH 08 oppure preferisci utilizzare un canale diverso? :-)

73+51 da DeltaSQ cq cq cq

FL

#2
Ciao, penso che il ch 8 dvada benissimo visto che già viene utilizzato per altre prove.
L'unica cosa che chiedevo era di lasciare la radio accesa quando ne abbiamo la possibilità cosi da aumentare le possibilità di sentirci.
Vorrei segnalare a tutti gli utenti che con google earth è possibile fare un tracciato mediante il righello tra i 2 punti prova (utente 1 ed utente 2 ) e poi fare un tracciato di elevazione per capire se tra i due punti ci sono rilievi che possono creare problemi alle trasmissioni

Ps allego un immagine per mostrervi come fare con google earth



Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

PK

Ciao FL,

mi spieghi come fai a fare il tracciato d'elevazione, non riesco a trovarlo nel suo menù

Grazie,
73,
PK


FL

Ciao, semplicissimo. Una volta che hai il tracciato ci clicchi con il pulsante destro sopra (alla linea di tracciato) e clicchi su mostra profilo di elevazione ed il gioco è fatto...
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

iu2ecv.marco

 CIAO, ANCH'IO IN ZONA SUD MILANO HO SEMPRE IL PMR ACCESSO LA SERA COME MINIMO FINO ALLE 23.00. 73 A TUTTI   
cq


FL

benissimo il gioco comincia a farsi interessante...  cq  cq  cq  cq  cq
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

Ciao FL, ho letto il mp che mi hai mandato ma non riesco a risponderti, probabilmente hai la casella piena, comunque indicativamente il QTH è quello che hai scritto ;-).

73+51 da DeltaSQ

FL

Ok dopo la svuoto era per fare delle prove con google earth e capire a spanne da dove trasmettere per sentirci utilizzando appunto il profilo di elevazione ;)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


stebald

Citazione di: FL il 15 Dicembre 2012, 08:10:56
Ok dopo la svuoto era per fare delle prove con google earth e capire a spanne da dove trasmettere per sentirci utilizzando appunto il profilo di elevazione ;)

Altrimenti prova questo, è molto semplice

http://www.quiz2.altervista.org/maps.htm

ciao

PK


FL

Ciao, ieri sera sentivo zona lago maggiore delle persone che facevano prove radio era qualcuno di voi
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

Per me è negativo in questi giorni, c'è troppa nebbia e la copertura diminuisce alla grande  :(.

73+51 da DeltaSQ


Ugo da Norcia

Credo che se però non pubblicate almeno il vostro Locator sarà molto difficile capire se ci si possa sentire o meno ed eventualmente anche puntare a grandi linee il corrispondente.
Ad esempio mi affaccio alla finestar a Nord o a Sud?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FL

Ciao Ugo,organiziamo un caffè' durante le vacanze ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ugo da Norcia

volentieri. ti mando cell. ci sentiamo dopo natale


Auguri a tutti
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

charlie2

buongiorno a tutti
mi presento  sono gabriele un ragazzo di 14 anni
che a settembre incomincerá a studiare elettronica...
io sono swl cb e pmr
queste prove pmr le fate ancora? io abito vicino a monza....

vagabondo

#17
Certo,tieni d'occhio il topic "Spedizione montana nei monti lumbard" e' li' che le annunciamo di solito.
Poi in ottobre ci sara' il solito raduno al rifugio Venini (CO),anche per quello segui gli sviluppi qui sul forum (QSO libero,topic: "non c'e' il 2 senza il 3..").
Speriamo di sentirti presto.Ciao
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

iu2ecv.marco

CIAO ANCH'IO TERRO' IL PMR ACCESO LA SERA E QUANDO POTRO' SUL CANALE 8 QUI IN ZONA SUD MILANO.

SALUTONI cq cq


ringhio

Noi con il nostro gruppetto che saremo una decina...in lomellina vuaggiamo sul ch 1 pmr 446  senza toni
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

FL

Uauuu che bello vedere un topic rispolverato che dire.... se qualcuno vuole fare prove io ci sono anche in V ed in U
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

iu2ecv.marco

SE C'E' QUALCUNO IN ZONA CORSICO SONO DISPONIBILE A FARE PROVE DI COLLEGAMENTO. CIAO cq

biricchino

Ciao ragazzi, io generalmente stavo sul ch5, sia con il CB che col PMR, ho appena cambiato il canale e lo lascio acceso, lago di Lugano presente...
Unitevi al gruppo...

https://www.facebook.com/groups/313502005504495/

LA FELICITA' E' REALE SOLO QUANDO CONDIVISA...

mekflat

Sarebbe bello sentite qualcuno la sera in PMR , proverò a lasciare acceso il  polmar
73 da 1RGK575

biricchino

Unitevi al gruppo...

https://www.facebook.com/groups/313502005504495/

LA FELICITA' E' REALE SOLO QUANDO CONDIVISA...