forum radioamatori > discussione libera

Nuova Radio sull'ISS

<< < (2/3) > >>

IU2IDU:

--- Citazione da: IZ3ZLU - 27 Settembre 2021, 09:09:12 ---Per IU2IDU: vedo che sei Carabiniere Radioamatore... la figlia di mia moglie (quindi in parte anche mia figlia anche se non naturale) é Carabiniere Paracadutista a Cesenatico. Onore e gloria all'Arma!!

--- Termina citazione ---

Sempre onore e gloria alla Fedelissima! Però prima che la mia appartenenza al gruppo C.O.T.A. diventi il pretesto per millantare credito devo fare una precisazione (posto un semplice copia/incolla dal sito dell'associazione):

All'Associazione C.O.T.A., che non ha finalità di lucro, possono aderire tutti i Carabinieri di ogni ordine, grado e specialità, in servizio permanente effettivo, in quiescenza o in congedo, uniti dalla passione per la radio in possesso di licenza (o autorizzazione generale) di stazione di radioamatore o SWL; si è inoltre voluto tributare un doveroso omaggio ai Carabinieri Radiotelegrafisti ammettendoli nel gruppo in una categoria dedicata. Possono altresì aderire in qualità di soci simpatizzanti i familiari, di ambo i sessi, che siano discendenti o congiunti di militari in servizio o in congedo dell’Arma dei Carabinieri, infine possono aderire i soci sostenitori, presentati da 2 soci ordinari iscritti da almeno un anno che ne attestino le qualità morali e l’attaccamento all’Arma dei Carabinieri; rimane il requisito del possesso di licenza (o autorizzazione generale) di stazione di radioamatore o SWL.

Nella fattispecie io sono nipote un Generale (mio nonno paterno) e per questo ho scelto di omaggiare l'Arma dei Carabinieri attraverso la mia adesione. Vi invito a visitare il sito del C.O.T.A. (acronimo di Carabinieri On The Air) per altre informazioni.

SITO UFFICIALE C.O.T.A. (Carabinieri On The Air)

Il marchio, e/o il “logo”, dell’ARC “COTA”, possono essere utilizzati dai Soci soltanto per questioni attinenti la vita istituzionale del Sodalizio e non per creare – senza preventive autorizzazioni del C.D.– gadget, distintivi, crest, ecc.
Analogamente, è vietato a chiunque di creare oggetti e materiali da impiegare nell’attività istituzionale o di volontariato, al di fuori di quelli ufficialmente approvati della Associazione.Ogni uso indebito sarà perseguito a norma di legge ed i soci tutti sono pregati di verificare e segnalare ogni abuso.

Infine è possibile esternare la propria appartenenza al C.O.T.A. evidenziando sempre la propria sigla (nel mio caso 686-SM) proprio per evitare di essere scambiati erroneamente per SOCIO ORDINARIO (militari in servizio o in congedo dell’Arma dei Carabinieri).

Il senso di tutto questo è celebrare l'Arma dei Carabinieri attraverso la nostra attività radiantistica, nel mio caso ogni anno sono attivatore del nominativo speciale II2CC per il Diploma C.O.T.A. ed il gruppo locale di Brescia gestisce il ripetitore RU26a installato sul Monte Maddalena (BS).

Era doveroso fare queste precisazioni.......

PER AETHERA OMNI SERVO http://www.cota.cc/

Buona radio a tutti!

73 Giulio IU2IDU

IZ3ZLU:
Amare un'arma non vuol dire millantare in fondo..... io ho l'indicativo ARMI A/1715 e non sono un marinaio... anche se amo il Mare con tutta l'anima.. sono stato militare in Aeronautica come V.A.M. ma il mio sogno é sempre stata la Marina... ARMI sta per Associazione Radioamatori Marinai Italiani...

IU2IDU:

--- Citazione da: IZ3ZLU - 27 Settembre 2021, 12:20:36 ---Amare un'arma non vuol dire millantare in fondo.....

--- Termina citazione ---

Certamente, ma ci tenevo a mettere drasticamente in chiaro le cose. A maggior ragione perché amo e rispetto la Fedelissima.

Buon pranzo a tutto il forum. Mi piacerebbe sapere se il mio primo intervento ha centrato in qualche modo il problema di collegamento con la ISS.

PS TECNICO RELATIVO AL FORUM ho scritto l’intervento precedente con il PC (ora sto usando il telefono) e leggo degli script COLOR, ecc ecc....dopo li rimuovo.

73 Giulio IU2IDU

IZ3ZLU:
Confermo che il problema erano i troppi colleghi che trasmettevano via ISS. Oggi, essendo un giorno lavorativo ho fatto immediatamente un qso via ISS con un francese...

IU2IDU:
Ottimo! Complimenti per il tuo setup satellitare di tutto rispetto, mi ero dimenticato di scrivertelo! Un giorno spero di fare attività satellitare seria, ma ho diverse cose da sistemare in HF prima....

73 Giulio IU2IDU

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa