Piccola proposta, si accettano consigli e opinioni.

Aperto da ModulazioneViolenta, 12 Luglio 2015, 16:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 13 Luglio 2015, 11:42:06
Proviamolo alla fine è istantaneo e se usato correttamente semplice  e chiaro vediamo come funziona

Funzionare di per sè funzionerà di certo, ma di "immediato" ha poco.....bisogna che l'utente interessato acceda al forum e chiaramente che colui che lancia la proposta di qso resti disponibile per almeno 1 ora.....altrimenti le possibilità di "incrociarsi" a mio parere sono assai modeste  :P :P :P :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Re Lucertola

Secondo me sul forum non ha molto senso essendo una cosa non proprio istantanea,  mentre su Facebook grazie alle notifiche sarebbe un pelino più veloce.  Su whatsapp non saprei,  sicuramente più istantaneo, ma delle volte ci si troverebbe con il cellulare che esplode di notifiche mentre si è impegnati e l unica cosa che ti viene di fare in quei momenti è quella di lanciarlo via dalla finestra :D
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

JohnDiggle

C'è anche Facebook Messenger, che ormai si è slegato dall'iscrizione a Facebook... in sostanza è simile a Whatsapp... ma lo puoi usare anche su tablet e quant'altro.

FoxG7

#28
Citazione di: Bucky il 13 Luglio 2015, 13:24:31
C'è anche Facebook Messenger, che ormai si è slegato dall'iscrizione a Facebook... in sostanza è simile a Whatsapp... ma lo puoi usare anche su tablet e quant'altro.

Io non sono iscritto nè a FB nè a FB Messanger....e ad ora non avrei neppure intenzione di iscrivirmici, però....ciò non toglie che possa essere una possibilità anch'essa.... ;-)

Io resto della mia idea, non che abbia la possibilità di stare molto in radio durante il giorno, ma trovo che il multi gruppo su Whats up....(quindi per smartphone) vista la diffisione del software, sia quella potenzialmente più idonea ed immediata..... ;-)

SE poi, per mancanza di "autodisciplina" le pagine si riempianno ugualmente (come  vedo sta già accadendo sul thread  "Chat on air" ) di battute e commenti......e di conseguenza arriveranno continuamente "avvisi tarocchi"....non ci possiam far nulla..... :-\ :-\ :-\ :rool: anzi....si...scappare dal gruppo !!! >:D >:D :rool: 8O



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


ModulazioneViolenta

Ciao a tutti i radio operatori!
Sono felicissimo che vi siate interessati al mio topic...
Ho visto bellissime idee e iniziative interessanti, e noto una grandissima voglia di QSO.
Io sono favorevole a qualsiasi cosa, l'importante è che sia istantanea (no forum,shoutbox, ecc...).
Bisogna prendere una decisione collettiva, io sono disponibile anche da ORA per raccogliere i numeri e creare il gruppo!
Un saluto 73
Cb:
Alan 68s (in fase di restauro)
President Jackson (in riparazione)

Ascolto:
Icom IC-R5
Grundig Stereomeister 300

Pmr/Lpd:
Intek Mt5050 (full mod)

Alinghi

Il topic del forum, potrebbe essere tenuto sotto controllo attivando le notifiche, e pure con Fb si può attivare le notifiche.
whatsapp, si va un po troppo sul personale, c'è da rilasciare il proprio numero di telefono, cosa che molti non faranno, io per primo.


AntonioJuniorMel


Citazione di: Alinghi il 13 Luglio 2015, 19:56:31
Il topic del forum, potrebbe essere tenuto sotto controllo attivando le notifiche, e pure con Fb si può attivare le notifiche.
whatsapp, si va un po troppo sul personale, c'è da rilasciare il proprio numero di telefono, cosa che molti non faranno, io per primo.


Scusate l'intromissione :P

Invece di whatsapp...vi consiglio TELEGRAM (molto uguale a whatsapp)...per come so io, si possono creare gruppi e tutti si possono aggiungere senza mostrare il proprio numero....era un'idea....poi come volete...altrimenti approfondiamo ;)
2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus


ModulazioneViolenta

Ecco, questa potrebbe essere una valida alternativa a what's up, cosi possiamo mantenere un certo livello di privacy.  :abballa:
Cb:
Alan 68s (in fase di restauro)
President Jackson (in riparazione)

Ascolto:
Icom IC-R5
Grundig Stereomeister 300

Pmr/Lpd:
Intek Mt5050 (full mod)

AntonioJuniorMel


Citazione di: ModulazioneViolenta il 14 Luglio 2015, 02:50:10
Ecco, questa potrebbe essere una valida alternativa a what's up, cosi possiamo mantenere un certo livello di privacy.  :abballa:

Se vuoi creo il gruppo e condivido ;)
2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus


AntonioJuniorMel


Citazione di: ModulazioneViolenta il 14 Luglio 2015, 02:50:10
Ecco, questa potrebbe essere una valida alternativa a what's up, cosi possiamo mantenere un certo livello di privacy.  :abballa:

Se vuoi creo il gruppo e condivido ;)
2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus

fabio_bz - IN3FOB

allora a questo punto credo sia meglio telegram come consigliava l'altro amico e non servono numeri di telefono ecc
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

aquiladellanotte

Andata per telegram? Io l ho appena scaricato
aquila della notte 1adn089

fabio_bz - IN3FOB

fate inoltre attenzione che in questi casi i gruppi sono limitati telegram supporta fino a 200 membri in un gruppo mentre waz credo ancora meno!quindi sarebbe un bel problema
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


aquiladellanotte

Facciamo una prova con telegram...io lo provo per una settimana....se si comincia a spammare lo abbandono....pero voglio provare....attendo voi
aquila della notte 1adn089

fabio_bz - IN3FOB

si potrebbe provare intanto telegram e vedere come ci troviamo bisogna pero' nominare un amministratore che possa crearlo e gestirlo qualcuno che sia disponibile e che possa farlo senza attese troppo lunghe!e che controlli anche chi ne fa un uso scorretto venga allontanato!pervhe a quanto vedo ce molta gente poco collaborativa aimeh'
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

fabio_bz - IN3FOB

aquila se te la senti di organizzarlo tu per me va bene facciamo una prova crea il gruppo e vediamo che succede e in quanti aderiscono scarico subito l'app
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

aquiladellanotte

io con telegram ho zero esperienza, se c'è qualcuno che ha piu dimistichezza facciamo prima... :)
aquila della notte 1adn089

Re Lucertola

Telegram è 2 spanne sopra whatsapp. Fate pure, quando è pronto il gruppo sarò felice di collaudarlo
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

aquiladellanotte

Antoniojunior si era proposto qualche messaggio fa :), sentiamo se lo puo fare e si parte con l esperimento!
Creiamoci un codice di autodisciplina comunque...
om avvisato ;)
aquila della notte 1adn089


fabio_bz - IN3FOB

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

fabio_bz - IN3FOB

comunque da quanto vedo da waz non cambia niente anzi......chi ha detto che si puo' invitare gente nel gruppo senza numeri di telefono ecc?a me risulta che se vuoi creare un gruppo devi prima salvare i numeri in rubrica quindi mi sembra al quanto complicato gestire molta gente
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

JohnDiggle

Telegram si basa sul numero di telefono, come WA come Viber e compagnia. Anche Facebook Messenger si è slegato da Facebook e si può usare senza registrazione, ma con numero di telefono

ontheroad

Citazione di: Bucky il 15 Luglio 2015, 10:44:29
Telegram si basa sul numero di telefono, come WA come Viber e compagnia. Anche Facebook Messenger si è slegato da Facebook e si può usare senza registrazione, ma con numero di telefono

telegram si basa sul numero di telefono come gli altri, ma puoi anche impostare un nick ed essere contattato tramite quello, mantenendo un certo anonimato
op. Filippo

fabio_bz - IN3FOB

io non vedo come invitare gente nel gruppo se non li ho in rubrica.....credo che chi gestisce il gruppo debba avere in rubrica tutti i membri e in piu si limita a 200 occupanti!!gia cancellata la app non mi sembra una buona soluzione neanche telegram
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Alinghi

#49
Con twitter potrebbe funzionare?
Non lo conosco bene, ma a quanto pare, una volta creato un gruppo, chiunque lo può seguire e twittare.