Un commiato per un grande...ADDIO a Gianfranco Funari

Aperto da Emergency118, 12 Luglio 2008, 22:53:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Poteva piacere o non piacere, di sicuro non passava indifferente......
Con questo pensiero voglio ricordare un grande uomo di televisione quale è stato Gianfranco Funari, ma soprattutto un uomo che diceva la sua sempre e comunque  senza ipocrisie.
Ho conosciuto Funari verso la fine degli anni 90, quando era già stato male, e ricordo di lui l' immediata comunicazione e la grandissima sincerità; l' ho conosciuto al S Raffaele di Milano e siamo stati un pò a parlare, anche perchè l' ho sempre seguito in televisione con grande attenzione e ho sempre ammirato il suo essere "anarchico" e assolutamente non politicamente corretto.
Quello che la gente non sà è che Funari era anche un grande benefattore, ma non son certo qui per parlare di questo....
E' stato un momento indimenticabile e mi sono molto rispecchiato in questa persona, che benchè con una storia e una vita completamente diversa dalla mia, era completamente sulla mia stessa lunghezza d' onda e non si faceva nessun problema a fermarsi a chiaccherare per quasi 40 minuti con un semplicissimo autista di ambulanza quale ero e sono.
Quindi, addio a Funari....grande personaggio che ha sempre vissuto alla grande ma senza rinnegare nulla, che ha sempre pagato di prima persona per le sue verità e le sue scelte, che ha sempre sbattuto, alle volte in maniera un pò colorita, la sua verità in faccia ai politici e ai grossi, verita la sua nella quale si poteva o meno rispecchiarsi, ma che ha portato almeno sempre fino in fondo in maniera coerente e combattiva.
Speriamo che nel mondo dove ti ritrovi adesso non manchino le sigarette....e qualcuno con cui litigare!!!! :up:
abbraccino abbraccino abbraccino


neil69

Ancora non so il perchè ma ho sempre seguito i programmi di Funari,c'era quelcosa in lui che mi piaceva forse la sua sfacciataggine di presentarsi in tv malgrado i divieti con la sigaretta in mano 8)pace all'anima sua un grande personaggio che a modo suo si e cercato la morte.....addio Gianfranco
Modulante Mastrolindo

iceland

mi unisco anch'io... mi piaceva molto.
uno dei suoi pregi era proprio il non essere politically correct!

arizona

condivido pienamente i vostri post!!  addio e...  damme la 2.....


polpo

73 51 a tutti. Mi associo a chi mi ha preceduto in quanto, anche io, ero sempre incollato al televisore quando c'era un suo programma. Agli inizi della sua "carriera", non so perche, poi lo ho capito, quasi quasi mi scandalizzavo a sentire quest'uomo che dissacrava tutto e tutti, che non scendeva a compromessi con nessuno pur di dire pane al pane e vino al vino. Questo suo carattere guascone purtroppo lui lo ha pagato caro; tante volte e' dovuto allontanarsi suo malgrado. Quando, dopo un periodo di oscuramento, ritornava nel piccolo video, pero' non si sognava neanche di cambiare, ma seguitava con quella sagacia che lo contraddistingueva. Addio Gianfra, scusa se ti voglio dare un piccolo consiglio: dove sei ora le sigarette ci sono di sicuro, ma cerca di fumarne un po' meno, che fanno male alla salute!!!!!!!!!!! :up:  Ciao!

cicciopizza2



1et078



aquilabianca

buon viaggio Gianfranco e non fa polemiche anche in paradiso!

jack_torino

Un grande uomo...

Riposa in pace Grande Gianfranco...




-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


Nembo

A me non piaceva molto. Credo che la vena polemica sempre ed in ogni situazione gli servisse per gli ascolti, come del resto anche Grillo fa probabilmente avendo copiato da lui.
Gli riconosco però una grande coerenza ed umanita. Insomma un uomo vero e non fasullo.
levior tibi terra sit
73 + 51  a tutti

LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 12 Luglio 2008, 23:04:42
Ancora non so il perchè ma ho sempre seguito i programmi di Funari,c'era quelcosa in lui che mi piaceva forse la sua sfacciataggine di presentarsi in tv malgrado i divieti con la sigaretta in mano 8)pace all'anima sua un grande personaggio che a modo suo si e cercato la morte.....addio Gianfranco


Quoto.
Mi piaceva per la sua franchezza e chiarezza nell'esporre i problemi.
E se c'era da mandare a fancuffia qualcuno, lo faceva senza remore.

Grande Funari  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

granata

saluti al grande Funari ,  un grande della TV italiana     !!  grande Funari  !!
-----    M A R I O   -----

GIULIO

Grande uomo.Con lui se ne và una parte originale,inimitabile e colorita della tv italiana.Addio Gianfranco...
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


tulipano

Un personaggio "scomodo"  e per questo molto seguito.
Giusy Tulipano

1RGK030

devilx

un gladiatore che ci saluta e ci sorveglierà dall'alto

addio gianfranco

yeti

Se ne è andato un grande, senza peli sulla lingua e coerente al punto di rimetterci di persona. Aveva il coraggio delle proprie azioni, cosa oramai rara a questo mondo.

Addio.

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Radio Tigre

io l'ho conosciuto a Roma in un periodo che lavoravo in Rai. Nel privato era una persona di grande onesta', generosissimo e umile.
Ciao Gianfra'
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979