Wouxun KG U98 LTE qualcuno ne sa di più?

Aperto da albman, 29 Gennaio 2020, 19:40:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albman

Buongiorno amici,

più o meno dal periodo natalizio un noto venditore italiano ha disponibile il nuovo Wouxun KG U98 LTE.
Sulla carta è un anomalo bibanda con in piu' un modulo radio GSM/LTE.... dalla descrizione sembra capace di connettersi alla rete fornendo un servizio tipo "push to talk" che utilizza la rete dati (tipo Zello?) per il quale è incluso un anno di abbonamento.

Si parla anche di full duplex e cross-band repeater che includerebbe anche la banda telefonica.

Francamente ho le idee confuse, devo immaginarmi una sorta di gateway , che trasferisce ciò che riceve in VHF o UHF verso la linea telefonica e viceversa? Sarebbe  molto interessante!


Poche informazioni in rete, e quelle sul sito del venditore sono la copia in sintesi di ciò che si trova sul sito del produttore.

Insomma, se c'e' qualcuno che conosce meglio questa radio, o che ha capito neglio cosa possa fare con la sua SIM sulla banda cellulare, lo scriva qui'. Sono tentato di acquistarla, ma vorrei avere prima un minimo di idee chiare..



Ciao



IZ8KLY

Ciao, io ne ho varie Radio con sistema 4G LTE. Le uso quotidianamente, vanno benissimo. La radio che hai visionato necessità di account RealPtt che ti permette di dialogare anche con i cellulari con applicazione Real-Ptt o in Cross-Band analogico/digitale. Spero sia stato utile il mio intervento, in caso puoi unirti a noi per quattro chiacchiere sul canale Real-Ptt creato dall'associazione Radio Club dello Stretto Italy 4G.

inviato CUBOT_P20 using rogerKapp mobile


albman

Grazie per le tue delucidazioni, francamente speravo che queste radio  potessero anche fungere da gateway tra il modulo telefonico e le bande UHF e VHF... diciamo come un tempo facevano alcune innterfaccie che cross-linkavano la radio con la linea telefonica (trasformando i bibanda full-duplex in dei cordless a lungo raggio, o se vogliamo nei progenitori dei cellulari :)) . Cioè mi chiedo, una volta che c'e' tutta l'elettronica del modulo telefono/4G, chissà perchè i progettisti non hanno introdotto il supporto alla tele-fonia con relativo cross repeater con le bande radio.
Mi sembrano comunque rtx interessanti, credo che la prenderò per studiarla un pò

A.



MarcoDriver

Citazione di: IZ8KLY il 14 Febbraio 2020, 17:14:26
Ciao, io ne ho varie Radio con sistema 4G LTE. Le uso quotidianamente, vanno benissimo. La radio che hai visionato necessità di account RealPtt che ti permette di dialogare anche con i cellulari con applicazione Real-Ptt o in Cross-Band analogico/digitale. Spero sia stato utile il mio intervento, in caso puoi unirti a noi per quattro chiacchiere sul canale Real-Ptt creato dall'associazione Radio Club dello Stretto Italy 4G.

inviato CUBOT_P20 using rogerKapp mobile



Ciao, questo utente non fa login da un paio d'anni ma magari riceve la notifica e può rispondere. Oppure magari potrà rispondere qualcuno che ha la stessa radio o le stesse competenze.
L'applicazione di RealPTT consente di parlare tramite app dello smartphone ed essere traspondati dalla radio in analogico?
Perchè se sì, potrebbe essere comodo per esempio in questo periodo nel quale si va in ferie lontano da casa ma lasciando a casa quel portatile lo si gestisce da remoto con l'applicazione dello smartphone tramite rete 4G.

Non ho capito però se la sim 4G consente questa cosa o se invece è solo adibita a far comunicare la radio anche su rete 4G oltre alla classica rete analogica VHF/UHF.