News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Modifica Watt Midland M-Mini

Aperto da Cristian Tonelli, 01 Novembre 2021, 19:48:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cristian Tonelli

Ciao a tutti, se ho trovato molte indicazioni sulla trasformazione del M-Mini in 400Ch nessuno o quasi ha scritto la combinazione di tasti per un portarlo semplicemente da 4w a 8w... È possibile senza portarlo a 400Ch per forza?

Qualcuno ha scritto di accenderlo con premuto RFG e poi premere up per selezionare "H" ma non funziona, almeno a me.

_rosso


kz

prova ad accendere l'apparato premendo RFG e il PTT.
dovrebbe comparire una H sul display.
per tornare a bassa potenza, stessa procedura.

Cristian Tonelli

Porca vacca ho provato ma non mi viene fuori nulla...[emoji24]

_rosso


Cristian Tonelli

Citazione di: kz il 01 Novembre 2021, 22:08:40
prova ad accendere l'apparato premendo RFG e il PTT.
dovrebbe comparire una H sul display.
per tornare a bassa potenza, stessa procedura.
Domani riprovo...

_rosso



kz

se studi lo schema della modifica, pubblicata ad esempio da Simon The Wizard, e lo paragoni con lo schema della modifica del CRT millenium trovi delle analogie.
nel mini che ho avuto bastava la procedura di qui sopra, accendere con PTT e RFG premuti, ma forse aveva i due contatti OP1 e OP2 già chiusi dalla fabbrica (sulla scatola c'era la scritta "export") che non ho verificato; potresti provare ad aprire il tuo e vedere la situazione.

Mattia IU5MMJ

Dopo aver fatto varie prove con un amico che lo ha messo in /mobile ti posso dire che in alta potenza, ovvero con 10w la modulazione peggiora molto e secondo me scalda molto.

Tra 5w e 10w forse la differenza è mezzo punto di santiago per cui non merita la modifica e rovinare la modulazione.

Se cerchi più potenza allora meglio un amplificatore economico, esempio RM KL203 e con 4-5w ti eroga 40-50w e non gli tiri il collo e la modulazione rimane buona.

Saluti

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never


kz

confermo, sull'analogo CRT millenium dopo la "modifica" la modulazione in AM scade molto di qualità e l'apparato diventa uno scaldapizzette, però esiste anche una modifica che lo porta fino a 20 watt in FM, quindi...


India452

#7
Scusate avevo sbagliato...